Come perdere peso velocemente con yoga e dieta

perdere pesp

Perdere peso ed essere belle, in forma e felici: sono solo tre degli elementi che uomini e donne aspirano per una vita appagante. Perdere peso non è mai facile, visto le rinunce e la fatica che si devono affrontare.

L’argomento porta sempre verso un’unica direzione, ovvero smettere di mangiare e praticare sport massacranti. Questo pensiero è un gravissimo errore. Infatti, si può perdere peso, imparando a mangiare in maniera equilibrata e praticando degli sport che danno energia, invece che stanchezza. Non solo, esistono anche dei validissimi rimedi naturali, che aiutano il nostro organismo a perdere peso in maniera corretta, senza dover affrontare diete drastiche e tristi.

Dieta equilibrata

Per perdere peso in maniera corretta ed equilibrata, si rende necessario cambiare il proprio stile di vita, imparando a mangiare in maniera sana ed equilibrata. Ci sono delle regole specifiche, per imparare a mangiare meglio. La raccomandazione principale è di non saltare alcun pasto, ma di distribuirli durante la giornata (almeno cinque), con piccole porzioni, ben equilibrate.

Di seguito, alcune regole, che guidano ad una nuova esperienza ed una nuova consapevolezza relativamente all’argomento “dieta e perdita di peso”:

  • Sostituire le proteine animali con le vegetali: le dosi variano a seconda del proprio stile di vita e fabbisogno giornaliero (in questo caso, il discorso è personalizzato). Bisogna sapere che i vegetali sono molto ricchi di aminoacidi utilizzati per la biosintesi delle proteine.

    Una dieta a base di vegetali, varia e con le combinazioni corrette, offre all’organismo proteine di alta qualità.

  • Ridurre l’utilizzo di latte e latticini: il latte aumenta il rischio di diabete e osteoporosi, nonchè acne e – in casi gravi – tumori al seno e prostata.
  • Eliminare l’alcool: per una vita sana e per perdere peso, si consiglia di eliminare vino o birra dalle proprie abitudini. Sono ricchi di zuccheri e sostanze dannose per l’organismo.
  • Bere molta acqua: non è una frase fatta del secolo, ma un vero e proprio consiglio. Il corpo deve essere continuamente idratato, bevendo almeno due litri di acqua ogni giorno. Le cellule del nostro corpo, se disidratate, non effettuano le funzioni per la quale sono nate, facendo si che il nostro organismo risposta in maniera disordinata agli ordini e alla distribuzione di grassi, proteine e vitamine.
  • Appena svegli fare colazione: a dispetto di quanto si creda, cominciare la giornata con una colazione sana, aiuta a mangiare molto meno durante la giornata e, di conseguenza, ingrassare.

    Chi sta a stomaco vuoto, infatti, rischia di mangiare a tutte le ore qualsiasi junk food che trovi nel suo percorso: assolutamente vietato. La colazione sana del mattino è un ottimo alleato del metabolismo veloce e dell’accumulo di energie positive, da distribuire nel corso della giornata.

Che cos’è lo yoga

Lo yoga è una disciplina molto antica, sviluppata maggiormente nelle regioni dell’India del Nord. Una pratica nata per meditare e pregare, entrando in contatto con il proprio io più profondo.

Lo yoga aiuta a mantenere il controllo sulle proprie sensazioni e pulsioni, distribuendo l’energia vitale positiva in tutto il corpo, grazie al movimento dello stesso, che armonizza unitamente corpo e mente.

In Occidente lo Yoga è visto come una pratica che porta benessere, regolarizzazione dell’umore e del peso. Infatti, per perdere peso, ci si affida molto spesso allo Yoga, che regala un corpo armonioso e sano. Preferibile praticarlo in ambienti preposti, con istruttori qualificati, che possano dare le istruzioni corrette, al fine di ottenere tutti i benefici della disciplina stessa.

Se ci si concentra sulla pratica occidentale, lo Yoga viene praticato per raggiungere una sensazione di benessere, per perdere peso ed ottenere armoniosità tra corpo e mente. Gli esercizi fisici comprendono tutti i muscoli e le strutture del corpo: la staticità delle posizioni che vengono praticate, controllano la frequenza ed il respiro.

E’ uno sport che va praticato in silenzio, con lentezza e mente rilassata.

Esistono numerose tipologie di yoga, con applicazione di tecniche differenti, a seconda della necessità ed obiettivo.

Hatha yoga e power yoga

I più diffusi e praticati, sono lo Hatha Yoga e il Power Yoga.

L’Hatha Yoga è lo stile più diffuso e praticato. Si basa sulla pratica delle asana, ovvero posizioni del corpo da mantenere in maniera stabile e comoda. Le sue parole d’ordine sono mente, corpo e respirazione – tutti legati fra loro. Questa pratica offre dei benefici intensi al proprio corpo. Per ottenere tutti i numerosi benefici dello Hatha Yoga è necessaria una pratica costante, senza pause: una o due volte alla settimana, almeno.

Grazie allo Hatha Yoga si potranno avere benefici di salute psico-fisica, andando a concentrarsi proprio sul corpo e sulla perdita di peso lenta ma naturale. Grazie alle pratiche delle asana, il corpo diventa flessibile, muscoli ed articolazioni senza più rigidità ed un rigenerimento delle ossa, grazie all’ossigeno meglio distribuito e al movimento.

Una tonificazione continua dei muscoli, grazie a tutti gli esercizi fluidi ma mai faticosi o pericolosi. Un percorso lento, fluido, armonioso. Da non dimenticare, il miglioramento netto della postura del corpo, che alleviano i fastidiosi dolori dovuti al male alla schiena.

Il Power Yoga, invece, fa allenare il corpo contrastando lo stress, ristabilendo i propri ritmi psico-fisici, senza troppo sforzo. Va praticato con molta più frequenza ed, in questo caso, le asana vengono modificate, per creare un ritmo di esercizi energici e potenti. Infatti nel Power Yoga, il passaggio da una posizione all’altra è molto più veloce ed energica, senza pause o lentezze.

Se praticata con regolarità, questa disciplina è un’attività fisica completa e non è necessario abbinarla ad altro sport, in quando regala al corpo gli esercizi completi di cui ha bisogno.
Una seduta dura circa 60 minuti e sarebbe preferibile effettuarne 3 o quattro, la settimana, come minimo. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, di perdita di peso in maniera naturale.

Integratori per la dieta

Oltre che lo sport ed alimentazione sana, si consiglia l’associazione di quegli integratori di origine completamente vegetale e naturale, che aiutano nel perdere peso, in maniera fluida e regalano al corpo benefici, che solo le piante e spezie sono in grado di dare. Conosciamone due, in particolare:

– Garcina Cambogia

La Garcinia Cambogia è un estratto completo, diffuso in tutto il mondo grazie ai suoi principi e proprietà naturali, che combattono ed eliminano il grasso in eccesso.

Un prodotto totalmente naturale, che non causa effetti collaterali e funziona, senza presentare alcun effetto collaterale, associandolo a sport ed alimentazione naturale.

Che cos’è la Garcinia Cambogia? Una pianta originaria dalla Cina, da sempre utilizzata in estratto per la composizione di medicinali o integratori,con un frutto che ricorda delle piccole zucche con polpa simile a quella di un agrume.

L’acido idrossicitrico (HCA) rappresenta l‘ingrediente attivo dell’integratore che si può acquistare ed assumere, presente nella buccia del frutto: una semplice molecola che aiuta e varia il metabolismo, se assunto correttamente e favorisce la perdita di peso in maniera naturale.

Altri benefici, possono essere:

  • Parametri corretti della pressione arteriosa
  • Riduzione del cortisolo (stress)
  • Riduzione del colesterolo cattivo e aumento del colesterolo buono
  • Aumento di serotonina (buonumore)

Garcinia Cambogia è ideale come integratore nelle diete grazie alle sue proprietà benefiche e come aiuto nella perdita di peso. Da non associare con altri integratori o medicinali, ed evitare l’utilizzo durante gravidanza ed allattamento.

Le dosi consigliate sono dai 500 ai 2.000 mg, al giorno. Controllare in ogni caso le dosi in ogni capsula ed i consigli sulla confezione.

Le recensioni e opinioni sono entusiasmanti e promuovono l’integratore a pieni voti. Di seguito un esempio, trovato sul web, sui vari forum:

Maria Giovanna, 53 anni: “Alla mia età pensavo che ormai il mio metabolismo fosse andato a farsi benedire, eppure desideravo tantissimo perdere una ventina di kg. Ci avevo già provato in diversi modi, ma niente, finché un’amica non mi ha fatto leggere un articolo sulla Garcinia e visto che si trattava di un prodotto naturale mi sono detta –perché no?-. Ho acquistato il prodotto in forma liquida: due tre gocce prima di ogni pasto e…il miracolo è avvenuto! Certo prima di utilizzare questa sostanza non posso dire di aver provato a dimagrire digiunando, ma ho sempre mangiato sano e faccio anche una vita abbastanza movimentata lavorando in un albergo come cameriera ai piani. Ho iniziato a perdere peso fin da subito; ora dopo quattro mesi ho perso 15 kg. Non voglio esagerare, ma proprio qualche giorno fa ho fatto anche delle analisi e rispetto alle precedenti il mio livello di colesterolo si è abbassato, quindi è verissimo tutto quello che dicono. Lo sto consigliando a tutte le mie colleghe perché secondo me è una vera rivoluzione per chi vuole perdere peso e mi auguro che presto il prodotto arrivi in tutti i negozi! Sono felicissima!

Garcinia Cambogia si può acquistare esclusivamente sul sito ufficiale.

– Piperina e Curcuma plus

Piperina & Curcuma è un integratore alimentare che consente di perdere peso, grazie ai suoi ingredienti naturali, che bruciano il grasso in eccesso ed eliminano l’adiposi presente nell’organismo.

Un integratore formulato all’interno di laboratori altamente specializzati, dove è stata creata una formula innovativa che mira alla perdita di peso e alla regolarizzazione del metabolismo.

Piperina & Curcuma è molto semplice da utilizzare: una capsula al giorno, con un bicchiere d’acqua naturale.

Quali sono gli ingredienti che compongono l’integratore naturale Piperina & Curcuma?

  • Piperina: estratto del pepe nero, aumenta la produzione dei succhi gastrici e favorisce l’eliminazione del grasso o la prevenzione dello stesso
  • Curcuma: depuratore naturale, che va a concentrarsi sulla pulizia totale delle tossine presenti nell’organismo.

Sul web e sui forum, sono presenti numerose opinioni e recensioni, relative a Piperina & Curcuma Plus. Di seguito riportiamo quella di un medico esperto in dimagrimento con rimedi naturali:

“Piperina & Curcuma Plus è il prodotto più utilizzato dalle star e dalle modelle, il ritrovato naturale consigliato anche dai chirurghi perché in grado di offrire risultati importanti e mirati anche senza ricorrere all’intervento chirurgico. Dimenticati di LIPOSUZIONE E TERAPIE CHIRURGICHE.

Secondo i migliori medici e dietologi Piperina e Curcuma Plus è una soluzione perfetta perché:

– Contiene solo PRINCIPI ATTIVI NATURALI
– Offre una soluzione combinata per tutti i problemi di peso e di metabolismo
– Migliora la salute del fegato e dell’intestino
– Promuove un aumento del metabolismo naturale

Piperina & Curcuma Plus si può acquistare esclusivamente sul sito ufficiale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Diadora Tapis Roulant Magnetico Evo
149 €
329 € -55 %
Compra ora
Prozis Corehr - Smartband With Heart Rate Monitor
29.99 €
41.67 € -28 %
Compra ora
Myprotein Active Women Vegan Blend™ - 1kg - Sacchetto - Mela ...
19.77 €
Compra ora
Phytogarda Phyto Garda In Forma Riduci Carboidrati Dispositivo ...
25.08 €
29.5 € -15 %
Compra ora