Notizie.it logo

Perdita capelli dovuti allo stress: le cause

caduta capelli

Foltina Plus è una lozione per capelli che ci può aiutare ad allontanare i problemi di calvizie, sia da stress che non. Ecco dove acquistarla.

La perdita capelli è un fenomeno del tutto fisiologico. Ogni giorno ognuno di noi ne perde moltissimi. Quando questi sono troppi, però, dobbiamo correre ai ripari. Ecco come fare e qual è la migliore soluzione naturale.

Perdita capelli e stress

La perdita capelli può essere influenzata dallo stress. In periodi di stress, infatti, si può registrare una caduta più copiosa e sono sia uomini che donne a soffrire di questa problematica. Geneticamente parlando sono più predisposti i maschi alla calvizie, per quella che si chiama alopecia androgenetica. Pur essendo un qualcosa di più maschile, può comunque interessare anche le donne.

Ogni giorno, spazzolando i capelli oppure lavandoli, perdiamo diversi capelli. Chi li porta lunghi se ne accorge di più, proprio perché sembrano in numero maggiore. In alcuni periodi dell’anno, inoltre, siamo soggetti a perderne di più.

Accade ad esempio in autunno o in primavera, per cause del tutto fisiologiche. Se ci accorgiamo di questo in tali periodi, non è necessario quindi preoccuparsi. Se, però, i capelli persi sono all’incirca più di cento al giorno, è utile correre ai ripari.

Perdita capelli e stress: cause

Ma quali sono le cause che collegano lo stress alla caduta dei capelli? Cerchiamo di riconoscerle. Il nostro corpo, quando è stressato, risponde rilasciando degli ormoni. Uno di questo è il cortisolo. Tali ormoni aiutano il corpo a produrre l’adrenalina. Se il nostro stress è cronico, tali ormoni si formano in maniera continua, con conseguenze negative. In primo luogo, il livello di ormoni diventa troppo alto. Successivamente, viene inibita la produzione di alcune sostanze da parte del corpo, comprese quelle che favoriscono la naturale crescita del capello.

Lo stress, oltre a creare scompensi ormonali, può apportare irritazioni cutanee che possono intaccare la salute del cuoio capelluto.

Se il cuoio capelluto non è sano, i nostri capelli non potranno crescere bene. Lo stress può provocare anche l’alopecia areata, che è autoimmune e che causa una caduta di capelli molto veloce, spesso a chiazze.

La migliore soluzione naturale

Esistono in commercio diversi prodotti che possono aiutare a ridurre la caduta dei capelli e a rinforzarli. Il migliore al momento si chiama Foltina Plus. È una lozione per capelli che può essere facilmente utilizzata sia dalle donne che dagli uomini, per fare in modo di ridurre la caduta.

Foltina Plus interrompe la caduta dei capelli fin da subito. Contiene arginina, che serve per far ricrescere i capelli caduti al meglio. I suoi effetti sono provati dal punto di vista scientifico e funziona fin dalle prime applicazioni. Con un uso costante e continuativo si avranno sicuramente i migliori risultati.

L’articolo, inoltre, è privo di controindicazioni, proprio perché è del tutto naturale. Non provoca allergie, a meno che non si sia allergici ad una componente specifica del prodotto.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

È, inoltre, arricchito con serenoa, che rimette gli ormoni in equilibrio e che riattiva la microcircolazione sanguigna, bloccando così la caduta dei capelli e favorendone la ricrescita. Infine, troviamo nella formula anche il fieno greco, utilissimo per la ricrescita del capello. Fornisce così principi attivi al follicolo per permettere la crescita di capelli forti e rigogliosi.

Foltina Plus è approvato dal Ministero della Sanità, così da essere ancora di più un acquisto sicuro. Per comprarlo, però, dobbiamo recarci sul sito internet ufficiale in quanto è un prodotto esclusivo e originale. Attualmente è in vigore una promozione stagionale che ci permette di comprare due confezioni al prezzo di una, per poter fare così una scorta e per risparmiare molti soldi. A soli 49 euro, infatti, anziché 78, riceverete due confezioni di Foltina Plus. L’offerta è disponibile per poco ed è soggetta anche ad esaurimento scorte.

È possibile pagare in contanti, in contrassegno al corriere, nel momento in cui ricevete la merce. Altrimenti, si può pensare di pagare in anticipo con il Paypal oppure con la vostra carta di credito, in modo del tutto sicuro e rapido.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche