Il pompelmo e i suoi benefici per la pelle: tutto ciò che c’è sapere

Il pompelmo è un frutto, più precisamente un agrume dalle mille proprietà benefiche: in quest'articolo scopriremo quali benefici può apportare alla pelle.

Il pompelmo è un frutto invernale, che viene classificato all’interno del gruppo degli agrumi.

Simile ad un’arancia nell’aspetto esteriore, il pompelmo ha in realtà un sapore diverso e più amarognolo, tuttavia come l’arancia ha un ottimo potere nutrizionale e ha molte proprietà che contribuiscono ad apportare numerosi benefici all’organismo.

In quest’articolo nello specifico ci occuperemo di scoprire quali sono i benefici per la pelle che derivano dall’assunzione e dal consumo del pompelmo.

I benefici del pompelmo per la pelle: tutto ciò che c’è da sapere

È dimostrato che il consumo del pompelmo e la sua introduzione all’interno della dieta giornaliera e dunque della propria alimentazione può apportare numerosi benefici per la pelle.

In particolar modo gli antiossidanti contenuti nel frutto possono ridurre i danni della pelle e aiutano a contrastare la comparsa delle rughe sul viso, inoltre la spermidina, un’altra sostanza contenuta nel pompelmo, è in grado di agire sul processo di invecchiamento cellulare.

Il pompelmo inoltre si rivela un ottimo alleato naturale per chi ha la pelle grassa, il frutto contiene i bioflavonoidi che aiutano a mantenere la pelle sana e dunque il suo consumo può aiutare a mantenere la pelle libera dal sebo in eccesso.

Il pompelmo, una risorsa preziosa per la creazione di prodotti cosmetici per la pelle

Grazie alle sue molteplici proprietà ed ai numerosi benefici che può apportare alla pelle, il pompelmo è altamente utilizzato in ambito cosmetico per la creazione di prodotti per la cura della pelle.

In particolar modo dai semi di pompelmo si ricava la materia prima che occorre per creare ottimi scrub, creme viso, creme corpo e molti altri prodotti che aiutano moltissime persone a prendersi cura della salute della loro pelle.

Grazie al loro potere antibatterico, antivirale e antiossidante, i semi di pompelmo si configurano come un ottimo rimedio naturale per migliorare l’elasticità della pelle, ma anche per contrastare la comparsa di acne o herpes.

Pompelmo: un valido alleato anche per la cura dei capelli

Non solo per la cura della pelle, il pompelmo è un prezioso alleato anche per la cura dei propri capelli.

In particolare il succo del pompelmo può essere usato anche per stimolare la crescita dei capelli e anche per contrastare la fastidiosissima forfora.

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio d’oliva: i principali benefici per i capelli

Pompelmo, il segreto per avere capelli forti, puliti e sani

Leggi anche
  • defibrillatoreDispositivi salvavita: l’importanza del defibrillatore dae
  • donnaVulvodinia: i rimedi naturali migliori

    Per combattere la vulvodinia è possibile sfruttare i grandi benefici offerti da alcuni rimedi naturali: scopriamo insieme quali sono i migliori.

  • alimentazioneVulvodinia: quali cibi evitare

    Le donne che soffrono di vulvodinia devono prestare grande attenzione alla propria alimentazione: scopriamo quali cibi evitare.

  • Tutto ciò che c'é da sapere sulla vulvodiniaCos’è la Vulvodinia: cause, sintomi e come si cura

    Scopriamo nel dettaglio le possibili cause, tutti i sintomi e la cura per la Vulvodinia, una patologia ginecologica invalidante sotto più aspetti

Contents.media