Pompelmo, il segreto per avere capelli forti, puliti e sani

Con il pompelmo si possono preparare dei trattamenti di bellezza utili ad eliminare la forfora dai capelli e a stimolarne la crescita

Il pompelmo è un agrume gustoso, tipico del periodo invernale, prezioso per apportare benefici non solo all’organismo, ma anche ai capelli. Scopriamo insieme perché.

Pompelmo per capelli puliti

Il pompelmo è l’ideale per pulire a fondo i capelli, lasciando un piacevole profumo per tutto il giorno.

Basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale di pompelmo al proprio shampoo abituale per eliminare sebo in eccesso, polvere, polline e inquinamento dalla chioma e avere così capelli lucidi, puliti e profumati.

Non solo, il pompelmo aiuta anche ad eliminare tutte le sostanze chimiche come lacca, gel e altri prodotti che appesantiscono i capelli e non lasciano respirare i bulbi piliferi. Per eliminare questi prodotti e avere dei capelli leggeri e sani, basta massaggiare un po’ di succo di pompelmo sui capelli e poi risciacquare con acqua.

La chioma risulterà morbida e setosa.

Pompelmo per favorire la crescita dei capelli

Il pompelmo è un vero toccasana per i capelli perché ne favorisce la crescita e li rende più sani e lucidi. Con l’agrume, infatti, è possibile preparare una maschera di bellezza mescolando in parti uguali olio essenziale di pompelmo con quelli di salvia, arancia, salvia e limone. Applicate il tutto sulle radici e lasciate in posa per 30 minuti, poi risciacquate bene.

Questo trattamento consente di avere dei capelli puliti a fondo, leggeri, elastici e vitali, oltre che molto profumati.

Pompelmo per capelli districati e senza forfora

Il pompelmo è un valido aiuto anche in caso di capelli pieni di nodi, sempre aggrovigliati e difficili da pettinare. Infatti, con due gocce di olio essenziale di pompelmo, mezzo litro d’acqua, due gocce di glicerina e un cucchiaino di gel di aloe vera si può preparare una miscela da spruzzare sui capelli prima di lavarli, in modo da evitare che si aggroviglino.

Inoltre, il pompelmo aiuta ad eliminare la forfora in maniera naturale, favorendo la crescita di follicoli piliferi sani. Insomma, questo agrume è un vero toccasana per la salute e la bellezza dei capelli e può essere utilizzato in svariati modi dato che è estremamente versatile. Non resta che provare!

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il pompelmo e i suoi benefici per la pelle: tutto ciò che c’è sapere

Olio di oliva, il segreto per avere un viso giovane e disteso

Leggi anche
  • Operazioni chirurgiche medicina estetica: fattori importanti da considerareMedicina estetica: i fattori più importanti da considerare prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche

    Prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche di medicina estetica è opportuno considerare alcuni fattori importanti, ecco quali sono.

  • Forfora e caduta capelli: come sono correlateForfora e caduta dei capelli, in che modo sono correlate?

    In pochi lo sanno ma la forfora è direttamente collegata alla caduta dei capelli. Ecco in che modo sono correlate e come intervenire.

  • vitamina d capelliCome avere capelli forti e sani grazie alla vitamina D

    Per evitare capelli opachi e la loro caduta, è importante evitare la carenza di vitamina D: ecco come fare ad avere una chioma folta e lucida.

  • Trapianto di capelli: i costi e le alternative naturaliTrapianto di capelli: i costi e le alternative naturali

    Il trapianto di capelli può avere alternative naturali per moltissime persone. Scopriamo insieme quali sono le più risolutive.

Contents.media