Quattro maschere naturali per capelli secchi: le migliori

Per curare i capelli secchi può essere utile la preparazione di maschere e impacchi: quali sono le migliori quattro da preparare in casa.

I capelli secchi sono uno dei principali problemi ai quali possiamo andare in contro, sia per questioni di predisposizione naturale, sia come conseguenza all’uso ed abuso di prodotti e utensili per lo styling, soprattutto se si tratta di soluzioni di scarsa qualità alle quali ci sottoponiamo con una frequenza intensiva.

È certo che le farmacie e le erboristerie, nonché tutti i mezzi di comunicazione, sono sempre pronti a proporre il prodotto magico del momento; non vogliamo dire che si tratta sempre di una truffa, ma il rapporto tra la reale efficacia e il prezzo, non è quasi mai equilibrato e nella maggior parte dei casi, l’effetto di tali prodotti svanisce nel momento in cui si interrompe il trattamento. Il nostro consiglio è quello di volgere lo sguardo alla natura e alla buon vecchia tradizione popolare per vedere cosa propone come rimedi in grado di rimettere in salute i capelli secchi.

Di seguito suggeriamo 4 maschere da realizzare a casa con ingredienti naturali molto facili da reperire; frutti ed estratti che nutrono e reidratano i capelli secchi con un effetto prolungato nel tempo già dalla prima applicazione. Scopriamo qual è la loro formula, i benefici e naturalmente come preparale e applicale.

Quattro maschere naturali per capelli secchi

Ecco le 4 maschere per i capelli secchi che è possibile preparare in maniera facile e veloce a casa e che aiutano a risolvere il problema dei capelli secchi; dobbiamo però fare una doverosa precisazione: prima di applicare la maschera è necessario fare un’analisi di quelle che sono le brutte abitudini che portano a sciupare e seccare i capelli, così da poterle correggerle a favore di altre che siano più gentili con la salute dei capelli.

Detto questo, vediamo le ricette e il metodo di preparazione di queste maschere naturali per capelli secchi.

Maschera a base di avocado

Per preparare questa maschera sarà necessario seguire questo procedimento: tagliamo longitudinalmente a metà una buona quantità di avocado, 2-3 frutti di media grandezza, considerando che al centro troveremo un grande nocciolo, quindi il taglio girerà intorno al nocciolo. Una volta ricavate le due metà e tolto l’osso, con un cucchiaio togliamo la polpa per riporla in una ciotola, quindi gettiamo via le due bucce vuote.

Ora, servendoci o di un frullatore o di un mixer ad immersione (è possibile anche farlo a mano accoppiando due forchette o usando una piccola frusta), mischiamo per bene la polpa dell’avocado con un cucchiaio di olio di oliva e una chiara di uovo.
Applicheremo questo composto dalla radice dei capelli a scendere, soffermandoti particolarmente sulle punte e applicando in questa zona un leggero massaggio lasciando agire per qualche minuto e poi laviamo i capelli: osservarsi nel mentre lo si fa, aiuta a capire se si sta persistendo in una cattiva abitudine; in taal caso sarà utile trovare un nuovo metodo e nuovi prodotti che siano gentili con i capelli. I benefici di questa maschera naturale sono sorprendenti e senza la minima controindicazione.

Maschera a base di olio di oliva e uovo

Questa maschera si prepara in maniera davvero semplicissima: procuriamoci un uovo, (solo l’albume) versiamolo in un boule di capienza adeguata e sbattiamolo per bene servendoci di una forchetta; quindi aggiungiamo un cucchiaino di olio di oliva e circa due di maionese e continuiamo a sbattere per bene sino ad ottenere un composto cremoso che sia facile da applicare sui capelli. Quindi applichiamolo partendo dalla radice scendendo verso le punte aiutandoci anche con un pettine, possibilmente di ceramica, per distribuire la maschera in maniera omogenea: lasciamo agire e poi laviamo i capelli. Già dalla prima applicazione sarà possibile notare la differenza.

Maschera a base di yogurt e uovo

Anche per preparare questa maschera per capelli secchi si avrà bisogno di una chiara di uovo e, come ingrediente aggiunto, dello yogurt naturale (ancora meglio se fatto in casa); procediamo in questo modo: sbattiamo il composto in un recipiente di capienza adeguata e applichiamolo sui capelli come sempre, partendo dalla radice per poi scendere sino le punte. Lasciamo agire per 2-3 minuti e poi laviamo normalmente i capelli. Noteremo da subito che i capelli sono idratati e sono morbidi al tatto.


Maschera a base di miele e olio di oliva

Per questa maschera avremo bisogno di un po’ di miele che metteremo in un recipiente insieme a un cucchiaino di olio di oliva. Mescoliamo per bene sino a creare un emulsione cremosa. Quindi applichiamolo per bene su tutti i capelli azionando e massaggiando delicatamente in maniera tale che i nutrienti di questa maschera naturale vengano assorbiti nel modo opportuno. Si consiglia di non lasciare questa maschera sui capelli per più di 3 minuti, il miele tende a seccarsi e potrebbe volerci più tempo dopo per la lavarlo via.

Il miglior rimedio naturale per capelli secchi

Oltre alle maschere per capelli, si segnala un nuovo prodotto che sta ottenendo numerosi consensi da parte di esperti e consumatori.

Quando i capelli sono rovinati, secchi o sfibrati il rischio che cadano più abbondantemente è più frequente. Per ovviare al problema, oltre ai consigli sopra descritti potete optare per dei prodotti che aiutano a contrastare la caduta e la salute del capello generale. Tra i tanti in commercio, al momento il migliore e più utilizzato grazie ai risultati ottenuti è Foltina Plus, una lozione naturale professionale per rinforzare i capelli.

Si tratta di una lozione spray che apporta i seguenti benefici alla chioma:

  • Combatte la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la crescita con risultati che sono visibili sin dalle prime applicazioni.

Una lozione spray professionale che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: lungo, corto, riccio, fragile, ecc. Un prodotto che potete portare ovunque con voi da utilizzare all’occorrenza. Un trattamento considerato l’alternativa al trapianto in quanto dona risultati immediati e non ha i costi esosi dell’intervento.

Inoltre, Foltina Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali che fanno bene alla struttura del capello, quali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, apportando maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello, combatte la caduta e stimola in modo efficace la crescita
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e aiuta a rendere i capelli forti e sani come li desiderate.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine.-

Foltina Plus è molto facile da usare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone diradate, massaggiare con movimenti lenti e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scrivi un commento

1000

Appendicite bambini: sintomi, cause, dieta e come riconoscerla

Quattro maschere naturali per capelli grassi: tutti i consigli

Leggi anche
  • ionoforesi celluliteIonoforesi contro la cellulite: i benefici

    La Ionoforesi è un trattamento per combattere la cellulite, nemica di ogni donna. Molteplici sono i suoi effetti benefici.

  • Acido glicolico: ecco come combattere i segni del tempoAcido glicolico: ecco i trattamenti per cancellare le rughe sul viso

    L’acido glicolico rende la pelle più luminosa e combatte imperfezioni come acne e rughe. Scopriamo come trattare la cute con questo prodotto.

  • Abbronzatura: i migliori integratori naturaliMigliora l’abbronzatura con gli integratori naturali

    Utilizzando i migliori integratori naturali per l’abbronzatura, potrai avere un colorito uniforme e intenso. Vediamo quali sono i più indicati.

  • prendersi cura della pelle con il peelingPeeling: come prepararlo e come eseguirlo

    Per prendersi cura della propria pelle è necessario eseguire il peeling. Questo trattamento viene svolto attraverso numerosi prodotti, anche fai-da-te.

  • 
    Loading...
  • scrub yogurt e caffèScrub caffè e yogurt: un rimedio naturale contro la cellulite

    Lo scrub corpo a base di yogurt e caffè elimina le cellule morte, idrata in profondità l’epidermide, elimina la cellulite e aiuta la microcircolazione

Entire Digital Publishing - Learn to read again.