I migliori rimedi per infoltire i capelli in modo efficace

Chiunque desideri una chioma folta e sana dovrebbe provare i migliori rimedi per infoltire i capelli. Vediamo quali sono i più efficaci da provare.

Sono molte le persone che cercano un rimedio efficace per infoltire i capelli radi e sottili che si spezzano facilmente e cadono in maniera eccessiva. La vita quotidiana spesso provoca gravi conseguenze anche alla salute dei capelli provocando indebolimento e caduta.

Le cause possono essere diverse, a volte si tratta di problemi ormonali, altre d’inquinamento e altre ancora dell’utilizzo di prodotti molto aggressivi per il pH del cuoio capelluto. Indipendentemente dalle cause, è possibile migliorare la salute della chioma risolvendo il problema di capelli troppo diradati e deboli grazie ad alcuni efficaci rimedi.

Rimedi per infoltire i capelli

Per rendere folti i capelli è essenziale prima di tutto curare l’alimentazione facendo attenzione a cosa si mangia.

Advertisements

Risulta essenziale assumere proteine per avere capelli sani e forti, ma anche le vitamine e i minerali sono essenziali per restare in salute. A volte risulta importante anche assumere alcuni integratori anticaduta per infoltire i capelli in modo efficace. Suggeriamo in particolare di scegliere quelli a base di vitamine (principalmente A, B, C e D), manganese, magnesio, ferro, amminoacidi e zinco.

Altrettanto importante è ridurre lo stress in quanto vivere in condizioni di tensione prolungate provoca problemi alla chioma.

Vi consigliamo anche di non realizzare acconciature troppo strette o rigide perchè potrebbero stressare i capelli in modo esagerato. Anche lavare i capelli troppo di frequente, soprattutto con prodotti aggressivi, rischia di indebolire i capelli e renderli meno folti.

Esistono alcuni rimedi naturali molto utili per migliorare la chioma e rendere i capelli più folti. Vediamo quali sono i migliori.

Olio d’oliva

L’olio d’oliva è un ingrediente ricco di acidi grassi omega-3 che aiutano i capelli a diventare sani e robusti.

Si tratta di un toccasana per la chioma in quanto riesce a ridurre la secchezza dei capelli e gli conferisce corposità. Per sfruttare le sue qualità vi basterà spalmarne una piccola quantità e massaggiare per bene. Lasciate applicato l’olio per 30 minuti oppure per una notte intera, successivamente lavate i capelli con uno shampoo delicato.

Olio di ricino

L’olio di ricino è in grado di favorire la crescita dei capelli grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e funghicide.

Utilizzatene un cucchiaino pieno e massaggiatelo sul cuoio capelluto con movimenti circolari. Coprite tutti i capelli con un asciugamano inumidito con acqua calda. Lasciate agire per qualche ora e ricordate di ripetere il trattamento almeno una volta a settimana.

Olio essenziale di zenzero

L’olio essenziale di zenzero stimola la ricrescita dei capelli perchè è ricco di vitamine, sali minerali, antiossidanti e amminoacidi. Basta utilizzare alcune gocce durante il lavaggio, in alternativa è possibile applicarlo direttamente nel cuoio capelluto prima di lavare i capelli.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi per ridurre i glutei

I migliori esercizi cardio da fare in casa

Leggi anche
Contents.media