I migliori esercizi cardio da fare in casa

Per restare in forma e allenare il corpo è possibile eseguire alcuni esercizi cardio in casa. Scopriamo quali sono i migliori.

Gli esercizi cardio da fare in casa sono molto utili per bruciare le calorie in più dopo pasti abbondanti o per migliorare la forma fisica in maniera efficace. Di solito questo genere di esercizi vengono svolti in palestra, ma nel caso in cui non abbiate tempo potete anche eseguirli a casa.

Vediamo come allenarvi a casa nel modo migliore.

Esercizi cardio in casa

Corsa sul tapis roulant

Il tapis roulant è uno degli attrezzi più utili per svolgere un allenamento cardio. Oltre che in palestra è possibile anche acquistarne uno e utilizzarlo comodamente a casa. Con questo attrezzo potrete scegliere vari tipi di allenamento a seconda delle vostre specifiche esigenze. Ad esempio ci sono diversi programmi che possono rendere l’attività fisica più o meno faticosa e intensa allo scopo di eliminare la massa grassa e bruciare le calorie in eccesso.

Advertisements

Salto con la corda

Questo esercizio è perfetto per allenarsi in casa perchè mette sotto sforzo il fisico facendogli bruciare molte calorie. Non si tratta di un esercizio particolarmente complesso, ma i risultati migliori si ottengono solo dopo un po’ di pratica. Allenandosi con la corda significa ottenere grandi benefici anche per la muscolatura e aumentare la resistenza.

Step up

Lo step è uno strumento con cui si riesce a raggiungere molti obiettivi tra cui tonificare le gambe, aumentare il ritmo cardiaco dando avvio all’allenamento cardio e divertirsi.

Per allenarsi in modo più intenso suggeriamo di accompagnare il workout da un po’ di musica. Iniziate a svolgere esercizi semplici portando in modo alternato una gamba e poi l’altra sopra allo step. Aumentate poi il ritmo e giocate creando anche mini coreografie quando avrete preso confidenza con questi tipo di allenamento.

Corsa sul posto

Iniziate l’allenamento cardio eseguendo una seomplice corsa sul posto. Correte per circa 1 minuto in modo normale e poi successivamente provate a portare le ginocchia al petto senza mai mollare il ritmo.

Eseguite l’esercizio tenendo la schiena dritta e l’addome contratto per evitare di incurvarvi e provocarvi danni alla schiena.

Jumping Jacks

Questo esercizio consiste nel fare dei salti sul posto durante i quali dovrete aprire le gambe tenendole leggermente dopo l’allineamento con le spalle. Allo stesso tempo portate le mani in alto in congiunzione tra loro ed eseguendo dei semicerchi laterali. Risulta molto importante eseguire l’esercizio con la schiena dritta e l’addome contratto.

Mountain climber

Il mountain climber risulta essere orrimo per allenare anche i quadricipiti e gli addominali. Si svolge partendo da terra e facendo i corretti movimenti. Portate le mani al pavimento, all’altezza delle spalle e, in maniera alternata, portate le ginocchia al petto in modo ripetuto. Si tratta di un esercizio molto semplice, ma molto efficace.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori rimedi per infoltire i capelli in modo efficace

I migliori consigli per una corretta igiene intima

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.