Sbiancamento anale: in cosa consiste e perché farlo

Sbiancamento anale per apparire perfetti in ogni punto del corpo.

I costumi sociali cambiano. Da alcuni anni il desiderio di apparire belli e perfetti in ogni parte del corpo si è esteso anche alle zone che quasi nessuno può vedere. Qui viene in aiuto l’estetica: parliamo di sbiancamento anale.

Sbiancamento anale

Lo sbiancamento anale è un trattamento estetico. La pelle di alcune aree del corpo, anche di quella anale, con l’andare degli anni diventa più scura. E’ una caratteristica che può risultare antiestetica, soprattutto per chi ama la depilazione integrale. Sono sempre di più a volere la perfezione in ogni parte del corpo.

I costumi sono molto cambiati. Una volta era normale avere i genitali coperti di peli, mentre ora sono in tanti a prediligere la depilazione integrale. Sopratutto per queste persone il diverso colore nella zona anale può causare disagio. E’ bene sapere che la pigmentazione scura non è un problema medico, ma una caratteristica naturale del corpo umano. Ma non per questo è accettata da tutti.

Sono soprattutto i mass e social media che, come sempre, giocano un ruolo fondamentale nell’indirizzare i gusti e nel creare punti di riferimento per tutti. Viviamo in una società dove tutto è esposto e, anche quello che non dovrebbe esserlo, diviene oggetto di attenzione e cura quasi maniacale. Non è necessario rivolgersi ad uno specialista per lo sbiancamento anale, infatti sono nati molti prodotti che possono essere utilizzati anche a casa, pensati proprio per risolvere questo inestetismo.

Perché farlo

L’ano si scurisce in maniera naturale, con il passare del tempo: la pigmentazione scura è dovuta all’accumulo di melanina in eccesso. Questo può diventare un problema vero e proprio, a livello psicologico e relazionale, oltre che estetico. Alcuni si sentono a disagio, al punto da non riuscire a vivere bene l‘intimità. Possono intervenire dei meccanismi di tensione che non permettono di vivere al meglio le relazioni.

Una volta la chirurgia estetica si rivolgeva alle parti del corpo che tutti vedevano: seno e labbra in particolare. Negli ultimi anni invece si registra la tendenza di ricorrere alla chirurgia per migliorare zone che vedranno in pochi. Si tratta di sbiancamento anale e vaginale e di ricostruzione di grandi e piccole labbra.

Come avviene lo sbiancamento anale? Avviene con l’utilizzo di sostanze che impediscono la produzione di melanina. Si parla di idrochinone e del mercurio che, applicati nell’area interessata, sbiancano il colore dell’epidermide. Queste creme possono essere utilizzate anche in casa e senza chiedere aiuto a nessuno.

E’ necessario detergere bene la zona interessata, applicare un po’ di prodotto sui polpastrelli e spalmarlo, massaggiando fino all’assorbimento, che avviene in pochi secondi. Nel giro di 4 settimane il colore dell’ano tornerà come quello di un tempo. E’ importante scegliere creme specifiche e testate a lungo, per evitare reazioni avverse o allergiche.

Alcuni siti propongono rimedi naturali che dovrebbero aiutare a raggiungere il risultato sperato. Si tratta di scrub e creme da preparare in casa, ma bisogna stare attenti perché tali rimedi sono poco efficaci e spesso risultano poco delicati per la zona da trattare, con la conseguenza di ritrovarsi magari con taglietti e irritazione.

Sbiancamento anale: migliori 4 offerte

Ecco selezionati per voi quattro fantastiche offerte, scelte da Amazon e facilmente ordinabili direttamente da casa.

1) Crema schiarente FadeAway

Senza parabeni, è ideata per schiarire tutte le parti intime e non: schiarimento anale, vaginale, ascellare, del pene e dei capezzoli. L’effetto viene dalla combinazione di ingredienti naturali a base di erbe di Baicalein, Glabridina, Lutrolin e Myricetol. E’ sufficiente stronifare delicatamente sulla pelle asciutta due volte al giorno. La spedizione è anonima. Ordinala subito!

2) Star White

Questa crema è adatta alla pelle sensibile della zona genitale e permette di schiarire la pigmentazione donando un colore uniforme. E’ adatta alla zona anale, basta applicarla quotidianamente e i risultati sono assicurati!

3) Youke

Questa crema intima schiarente è un Amazon’s choice. Rimuove la secchezza e illumina la pelle, riduce la produzione di melanina nei gomiti e inoltre nutre la pelle nelle zone intime.

4) YILAIMEI crema

Anche questa crema è ideata per sbiancare le zone intime del corpo, anche le più sensibili: ascelle, zona bikini. Crema idratante, alleggerisce, stringe e tiene la vostra pelle, diluisce la melanina e rimuove odori particolari. Riduce le irritazioni e stimola il metabolismo cellulare. La pelle allora diventa più morbida e giovane. Cosa aspetti ad ordinarla in tutta sicurezza direttamente da casa?

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi qui.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cause del dolore al fianco sinistro

Squirt, come funziona l’eiaculazione femminile

Leggi anche
Contentsads.com