Sindrome delle apnee notturne: rischi e rimedi

Le apnee notturne sono molto fastidiose e inficiano il livello di sonno nelle persone. Come allontanarle, anche con prodotti naturali?

Che cosa si intende quando si parla di sindrome delle apnee notturne e in cosa consiste? Vi sono numerosi rimedi per questa “patologia“, che purtroppo presenta altrettanti rischi. Conosciamola nel dettaglio.

Apnea notturna rischi

Quali sono i rischi dell’apnea notturna? Cominciamo col dire che è una patologia che impedisce di riposare bene, dato che i risvegli sono davvero frequenti nel cuore della notte.

Si hanno apnee notturne quando la respirazione si interrompe durante il sonno. Purtroppo, i rischi sono molteplici. In primo luogo, l’abbassamento del livello di ossigeno nel sangue porta ridotta capacità di aria nei polmoni. Il sonno ne risente e, inoltre, aumenta anche lo stress. Le apnee notturne possono essere la spia di qualcosa che non va a livello cardiaco. Possono, infatti, esporre al rischio di aritmie, insufficienze cardiache, ipertensione e problematiche varie all’apparato cardiovascolare.

Advertisements



Se ci rendiamo conto di soffrirne, oppure se ne soffre un proprio familiare, è opportuno consultare un medico, che potrà dare delle indicazioni a riguardo e far effettuare analisi di routine, per verificare anche la salute di cuore e polmoni.

In soggetti predisposti, può aumentare il rischio di infarto, obesità. Altri sintomi che compaiono assieme sono mal di testa, nervosismo, fastidio a collo e gola al mattino dopo essersi alzati dal letto.

Apnea notturna rimedi

Tra i rimedi riguardanti l’apnea notturna ricordiamo vari tipi di integratori utili alla causa. Il problema si può arginare anche con alcuni farmaci prescritti dal medico che, però, sappiamo bene avere vari effetti collaterali.

Un prodotto molto valido a questo proposito si chiama Easy Night. Non è possibile acquistarlo nelle farmacie o nei negozi, ma esclusivamente sul suo sito web ufficiale a cui potrete accedere cliccando sull’immagine sottostante.

easynight

Easy Night è un dispositivo che aiuta a smettere di russare.

Chi russa, infatti, spesso è anche a rischio apnea notturna. Il prodotto è in vendita a sconto sul sito. I risultati arrivano fin da subito e attraverso il suo utilizzo, è facile respirare meglio fin dalla prima volta. Non sarà, quindi, necessario, dover aspettare mesi o settimane prima di veder migliorare la situazione. Dotato di filtro speciale anti batterico, trattiene i microbi al suo interno e, quindi, evita che questi entrino nel naso, provocando così anche asma e allergie varie.

Recensioni positive

Sul sito ufficiale del prodotto in questione, è semplice trovare anche numerose recensioni positive, da parte dellepersone che hanno già provato Easy Night e che si sono trovate bene. Vediamone una.

Carla, 56 anni

La notte andavo spesso in apnea notturna, oltre a russare molto. Ho ordinato questo prodotto sul web, che mi è stato consigliato da un amico. Adesso non russo più e le apnee notturne sono finalmente sparite del tutto.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Integratori per dimagrire in modo efficace

Papilloma virus: vaccino gratis anche per gli uomini

Leggi anche
Contents.media