Esercizi pilates da fare a casa, i migliori

Gli esercizi pilates sono ottimi per allungare la muscolatura e per avere un'ottima forma fisica. Vediamo quali sono i migliori da fare.

Gli esercizi pilates si possono svolgere in palestra, ma anche a casa. Non è, infatti, necessario recarsi in una palestra per svolgerli al meglio. Si possono fare con la palla, su un tappetino, ma non solo. Ecco alcuni esempi nel dettaglio.

Esercizi pilates

Il pilates è utilissimo perché è pieno di benefici. Risulta essere perfetto per mantenere i muscoli tonici, ma anche per andare a snellire il nostro corpo, aiutandoci anche a recuperare un benessere non solo fisico, ma anche mentale. Esso riduce anche lo stress. Gli esercizi pilates dovrebbero essere svolti per almeno una ventina di minuti al giorno, per massimizzare i benefici. Inizialmente, è sempre meglio iniziare con un po’ di stretching, per allungare la muscolatura e per permettere agli esercizi che svolgerete successivamente di funzionare al meglio.

Esercizi pilates con palla

Gli esercizi pilates con palla sono alcuni degli innumerevoli che possono essere svolti. Essi vengono svolti con una palla particolare, chiamata proprio pilatesball. Per svolgerlo al meglio, dobbiamo stendere la palla e poggiare su di essa il centro della schiena. E’ necessario tenere i piedi divaricati.

Le gambe dovranno disegnare una linea retta per poi piegarsi, dalle ginocchia in giù, con angolo retto. Dobbiamo fare attenzione a tenere la schiena parallela al pavimento e mantenere la posizione con gli addominali per circa trenta secondi. Questo esercizio è utilissimo ad allungare i muscoli dei nostri addominali, regalandoci una bella pancia piatta. E’ utile, inoltre, anche per la nostra schiena.

Per snellire e tonificare i quadricipiti, possiamo sdraiarci a pancia in su su un tappetino e mettere la palla tra le caviglie. Solleviamo le gambe ben tese, cercando di non far cadere la palla. Poi, pieghiamo la palla verso di noi. Questi sono soltanto alcuni degli innumerevoli esercizi che possiamo svolgere con la palla in ambito di pilates.

Migliori esercizi

Per scoprire al meglio quali sono i migliori esercizi pilates per tonificarsi e dimagrire, possiamo cercare su internet. Esistono, a tal proposito, tantissimi libri che offrono una miriade di esercizi da seguire, dai più semplici ai più complicati. Molti di essi possono essere svolti anche comodamente a casa. Ecco qualche libro che può fare al caso proprio, direttamente acquistabile su Amazon.

  • Il metodo pilates

Questo libro è acquistabile su Amazon ad un costo di circa 13,60 euro in copertina flessibile. Seguirlo ci porta ad avere un equilibrio migliore e un’ottima forma fisica.

  • Ritorno alla vita. Metodo Pilates: gli esercizi e gli scritti originali.

Scritto da Pilates nel 1945, questo libro è molto interessante per conoscere al meglio questa disciplina. Lo ritroviamo in formato Kindle a poco più di 8 euro e in copertina flessibile a 11,90 euro.

  • Pilates e yoga

Altro libro molto interessante è il seguente, che troviamo su Amazon ad un costo di circa 8,50 euro. Oltre che essere una guida al Pilates, questo volume offre molto anche riguardo lo yoga, l’antica disciplina indiana che mette in connessione il corpo e lo spirito. E’ presente anche in versione usato.

Vi indichiamo di seguito, maggiori informazioni per quanto riguarda le attività da fare con la cyclette, attraverso questo articolo

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Vene varicose, cosa sono e le migliori creme per curarle

Extension capelli, come applicarle: consigli

Leggi anche
Contentsads.com