Tè nero zenzero e limone: proprietà e benefici

Tè nero zenzero e limone, tutte le proprietà e i benefici di questa bevanda perfetta in inverno

Il tè nero allo zenzero e limone ha molte proprietà e dà benefici al nostro corpo, e non solo. Vediamo insieme quali sono le proprietà di questo infuso e cosa provoca la sua assunzione sul nostro corpo.

Proprietà e benefici del tè nero zenzero e limone: ecco quali

Il tè nero zenzero e limone ha molte proprietà benefiche sul nostro corpo. Questo perché è formato da due ingredienti ricchi di benefici.

Lo zenzero è un ingrediente dal sapore speziato e piccante, che viene utilizzato anche come rimedio naturale per il nostro benessere. Il limone, invece, è un agrume ricco di vitamina C e flavonoidi, con un eccezionale effetto anti ossidante e anti invecchiamento. Il connubio tra questi due ingredienti conferisce eccellenti proprietà salutari.

E’ bene bere questo tè a qualsiasi ora del giorno e ottenere diversi benefici. Al mattino rinforza le difese immunitarie, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C, oli essenziali e antiossidanti. In particolare, il limone è indicato per ripulire il corpo, mentre lo zenzero dà la forza e la carica che sono così preziose nelle prime ore del mattino. E’ l’ideale per chi di solito si sveglia con un senso di stanchezza, stress e tensioni muscolari, perché è capace di alleviare questi problemi e ridare l’equilibrio che permette di affrontare al meglio la nuova giornata.L’unione tra zenzero (antinfiammatorio naturale) e limone (depurativo) ci aiuta contro le classiche malattie da raffreddamento come tosse, influenza, febbre.

Dopo pranzo o cena, invece, aiuta la digestione. Le sue proprietà naturali aiutano a superare i momenti di stress fisico e psico-emotivo, oltre a favorire l’equilibrio e la concentrazione nello studio e nel lavoro. Cosa non meno importante, bere zenzero e limone permette di bruciare i grassi in eccesso.

Infine, il tè nero zenzero e limone può essere bevuto anche alla sera, per richiamare dolcemente il sonno, rilassare i muscoli e donare serenità alla mente.

Tè nero zenzero e limone: aiuta a dimagrire

Molti lettori saranno contenti anche di sapere che il tè nero zenzero e limone aiuta a dimagrire.

Grazie all’effetto termogenico di zenzero e limone, bere almeno due tazze al giorno accelera il metabolismo pigro, favorendo una naturale perdita di peso. Inoltre, dà un buon senso di sazietà, sgonfia la pancia e allevia la nausea, anche in gravidanza.

In caso di crampi addominali legati a un ciclo mestruale doloroso, lo zenzero è un analgesico del tutto naturale che aiuta a calmare e distendere i muscoli interni.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scansionabilità dell’impronta dentale

Olio essenziale alla citronella: proprietà e come usarlo

Leggi anche
  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

  • Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?

    Le bacche di Maqui, tipiche della Patagonia, hanno anche degli effetti collaterali. Ecco di cosa si tratta.

  • Tisana asparago: benefici e proprietàTisana asparago: benefici e proprietà

    Tisana asparago, tutti i benefici e le proprietà che contiene questo alimento, utile in cucina ma non solo. Ha effetti benefici sull’organismo, sulla pelle.

Contentsads.com