Sensazione di gonfiore: le migliori tisane per eliminarla

In numerose occasioni capita di dover convivere con una fastidiosa sensazione di gonfiore, ma fortunatamente esistono alcune tisane che possono aiutare

Sono numerose le persone che soffrono di pancia gonfia. Per eliminare la sensazione di gonfiore è possibile bere ogni giorno delle tisane realizzate con alcuni ingredienti naturali. Vediamo come realizzare queste tisane benefiche per la salute.

Tisane contro la sensazione di gonfiore

Tisana alla menta

La tisana alla menta è ideale per migliorare a digerire e quindi risulta utile in caso di problemi di gonfiore addominale. Questa bevanta stimola anche il fegato e regolarizza le funzionalità dello stomaco garantendo una pancia perfettamente sgonfia.

Per prepararla è necessario versare acqua bollente in una teiera e aggiungere un cucchiaino di menta piperita. Lasciate in infusione almeno 10 minuti prima di filtrare e gustare.

Tisana alla salvia

La tisana alla salvia permette di sgonfiare la pancia in modo rapido ed efficace. La bevanda dà sollievo dopo aver mangiato troppo e inoltre aiuta anche a combattere la stitichezza. Risulta utile anche per chi ha problemi intestinale e permette di ridurre il problema della flatulenza.

Per realizzarla dovete versare acqua bollente in una teiera e aggiungere 15 grammi di salvia essiccata o fresca. Lasciate per 5 minuti in infusione e, dopo aver filtrato, aggiungete un po’ di limone per dare più gusto. Vi consigliamo di bere questa tisana al mattino in modo da stimolare il sistema digestivo.

Tisana al karkadè

Il karkadè è ottenuto dall’infusione di fiori di hibiscus ed è anche conosciuto come tè rosso per via del suo colore rosso intenso. Risulta molto utile per drenare ed è anche ricco di vitamna C che lo rende ottimo per eliminare le infiammazioni. Migliora la digestione e aiuta l’organismo a depurarsi. Questa tisana è quindi utile per eliminare la sensazione di gonfiore che potrebbe presentarsi dopo aver mangiato.

Per realizzarlo dovete versare in una tazza dell’acqua bollente e aggiungere 2 cucchiai di karkadè essiccato. Lasciate in infusione 10 minuti e filtrate prima di bere. Consumate due tazze al giorno prima dei due pasti principali, potete anche preparare la bevanda in anticipo in quanto risulta ottima anche se bevuta fredda.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Cachi: quali sono i benefici e le controindicazioni?

Dormire per dimagrire: funziona davvero?

Leggi anche
Contentsads.com