Vene varicose, cosa sono e le migliori creme per curarle

Le vene varicose, o varici, sono un problema molto diffuso. E' importante prevenirlo, ma esistono anche rimedi naturali per eliminarlo.

Le vene varicose sono un’inestetismo, ma non solo. Come possiamo pensare di curarle e quali sono i migliori prodotti in vendita? Uno di questi è senza dubbio Varikosette. Conosciamolo meglio in questo articolo.

Vene varicose

Chiamati con il termine medico varici, le vene varicose sono delle dilatazioni abnormi delle vene.

Si tratta di un qualcosa di molto diffuso, molto più nelle femmine che nel maschi. Gli arti inferiori sono quelli senza dubbio più colpiti.

Esistono veri e propri fattori di rischio in tale ambito. In primo luogo, abbiamo visto come il sesso femminile sia un fattore di rischio. Oltre a questo, dobbiamo considerare la presenza di obesità, il lavoro in posizione eretta, peggio se in un ambiente caldo. Anche la stitichezza è una causa, poiché essa ostacola il ritorno di sangue venoso verso l’alto, andando a peggiorare la situazione.

Altro fattore è la deficienza della pompa muscolare, così come delle alterazioni delle vene presenti alla nascita e l’età. La soglia d’età in cui esse si verificano di più sono tra i trenta e i cinquanta anni.

Vene varicose come curarle

Com’è possibile curare le vene varicose? Purtroppo, non esiste una vera e propria cura, ma si possono prevenire le complicanze dolorose ed invalidanti. Esse possono riguardare le dermatiti o le ulcere varicose.

Si può, inoltre, adottare dei criteri di tipo preventivo. Tra i trattamento conservativi, rientrano la terapia elastocompressiva e quella farmacologica. Esistono, poi, dei trattamenti mini invasivi, che prevedono l’uso del laser o della radiofrequenza. Infine, ci sono poi i trattamenti chirurgici conservativi e asportativi.

Per ciò che riguarda la prevenzione, dobbiamo evitare di restare seduti per periodi troppo lunghi o, allo stesso modo, in piedi. Evitiamo anche fonti di calore e svolgiamo una buona attività fisica.

Migliori prodotti

Quali sono i migliori prodotti per trattare le vene varicose? Uno di questi è Varikosette. Di che cosa si tratta nel dettaglio? E’ una crema che permette di rinforzare le pareti venose e che elimina la pesantezza ai piedi e agli arti inferiori. E’ utile per ridurre la formazione di coaguli di sangue e che migliora il funzionamento delle valvole venose. Infine, è utile contro le ulcere e migliora anche il drenaggio dei tessuti. Per chi fosse interessato, può cliccare sulla seguente immagine

-

Tra i suoi ingredienti naturali, ricordiamo la presenza di assenzio, mentolo, camomilla e ortica. Queste piante sono utili per donare leggerezza e forza alle gambe. Inoltre, disinfettano la pelle e accelerano la guarigione di eventuali microfratture. Nella formulazione presente anche la troxerutina, che allevia la sensazione comune di pesantezza e stanchezza alle gambe, l’olio extravergine d’oliva e la propoli.

L’olio migliora la circolazione, mentre la propoli è utile per rinforzare i vasi sanguigni. Diminuisce, inoltre, la permeabilità e la fragilità capillare, oltre ad alleviare gonfiore ed infiammazione. L’articolo è acquistabile direttamente su internet, tramite il sito ufficiale. Ha un costo di 39 euro. Acquistarlo è molto semplice: è sufficiente cliccare su “ordina ora” sul sito ufficiale e compilare l’apposito modulo con i nostri dati personali. In pochi giorni vi arriverà a casa il prodotto ordinato.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oli essenziali, cosa sono e come utilizzarli

Esercizi pilates da fare a casa, i migliori

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.