Notizie.it logo

Alimentazione equilibrata: come perdere peso per la prova costume

alimentazione equilibrata

Un'alimentazione equilibrata è sempre molto importante per poter dimagrire e per stare bene. Ecco qualche consiglio.

Un’alimentazione equilibrata è alla base di ogni regime alimentare che si rispetti, sia dietetico o meno. In vista della prova costume, dato che ormai è arrivata l’estate, vediamo come comportarsi per perdere un po’ di peso.

Alimentazione equilibrata

Per seguire un’alimentazione equilibrata dobbiamo cercare di mangiare bene e nelle giuste dosi. A farsi non è semplice come a dirsi: la maggior parte delle persone, infatti, pur pensando di mangiare bene in realtà non lo fa. Ecco che compaiono così i primi disturbi legati ad una cattiva alimentazione.

Per sapere se la nostra dieta è, dunque, sana, possiamo recarci da un nutrizionista o dal medico curante. Nel caso in cui si vogliano anche consigli per perdere peso, possiamo ricorrere anche ad un dietista o dietologo. Saranno questi esperti che potranno dirci di più sul nostro tipo di alimentazione e, nel caso, offrirci la possibilità di cambiarlo. Il fai da te, infatti, specialmente se finalizzato a perdere peso, non è mai consigliabile.

Per mangiare bene dobbiamo, dunque, nutrirci con consapevolezza sia a livello quantitativo che qualitativo.

L’organismo ha bisogno, infatti, della giusta dose di carboidrati, proteine, grassi, vitamine e sali minerali, senza privarsi totalmente di niente.

Alimentazione equilibrata: cosa mangiare

Vediamo, adesso, cosa poter mangiare per perdere peso e per alimentarsi in modo equilibrato e sano. L’alimentazione equilibrata deve prevedere la giusta dose di frutta e verdura, andando sempre a preferire quella di stagione: questa ci offre il giusto apporto di vitamine, acqua e di sali minerali. Non devono mancare nemmeno i grassi: esistono, infatti, alcune vitamine che sono solubili soltanto nel grasso. Ecco l’importanza dell’olio extravergine d’oliva e dei grassi chiamati “buoni”: gli Omega 3 e Omega 6, preziosi anche per la salute del cuore e delle arterie.

Via libera anche ai carboidrati, a patto di non esagerare e di preferire la versione integrale. Il carboidrato integrale sazia di più ed ha più fibre e proteine rispetto alla versione raffinata: in poche parole, è molto più sano.

Andrà bene anche la carne ed il pesce, alternandola a formaggi magri e legumi. Per ciò che riguarda le limitazioni, dovremo cercare di consumare pochi alimenti pronti, dolci industriali e merendine, snack, patatine.

Un’alimentazione corretta vuole anche la giusta dose di acqua: questa ci permette di idratarsi nel modo corretto, prevenendo anche la sete e ripristinando così i liquidi persi con la sudorazione abbondante. Un esempio perfetto di alimentazione equilibrata e sana è la dieta mediterranea.

Il miglior integratore naturale

Il miglior integratore naturale in caso di alimentazione equilibrata o di dieta mediterranea è Piperina e Curcuma Plus. Scopriamo assieme di che cosa si tratta. Questo integratore sta riscuotendo parecchi consensi e successi grazie al parere degli esperti e alle testimonianze positive di chi sta utilizzando il prodotto. Infatti, al momento è l’integratore dimagrante naturale più affiancato nelle varie diete prescritte. Inoltre, essendo totalmente naturale è notificato come sicuro e attendibile direttamente dal ministero della salute.

Per chi volesse avere maggiori informazioni, può consultare il seguente link, oppure cliccare sull’immagine seguente-

L’articolo è in compresse, che devono essere assunte nella misura di ben quattro al giorno, dividendole tra due prima di pranzo e due prima di cena. Per una migliore assimilazione, si consiglia di assumerle almeno mezz’ora prima dei pasti principali, così ci daranno anche una mano alla digestione.

La formulazione contiene solamente principi attivi presenti in natura: piperina, curcuma e silicio colloidale. La piperina è contenuta nel pepe nero da cucina: è una sostanza, quindi, del tutto naturale che apporta benefici immediati all’organismo. E’ termogenica, permette di aumentare i succhi gastrici all’interno del nostro stomaco, per eliminare così la fame anche di origine nervosa e serve anche a migliorare la biodisponibilità dell’altro elemento: la curcuma.

La curcuma è l’ingrediente fondamentale del curry ed è usata non solo in cucina, ma anche per le sue proprietà benefiche. Essa è depurativa, dimagrante, detossinante. Infine, il silicio colloidale, che completa le azioni delle altre due sostanze andando a rinforzare le articolazioni, le ossa ed i muscoli.

L’articolo si può comprare soltanto sul sito internet ufficiale del prodotto.

Non è possibile, infatti, acquistarlo in modo differente: non lo troveremo mai sui siti internet che non siano quello ufficiale, né nei negozi. Cliccando sul sito web dovremo recarci su Ordina Ora. In pochissimo tempo avremo modo di finalizzare l’acquisto, compilando il modulo che troveremo con i nostri dati personali: nome, cognome, numero di telefono, email, indirizzo. E’ possibile comprare l’articolo andando a risparmiare tanto: attualmente, infatti, è in vigore un’importante promozione che ci permette di comprare Piperina e Curcuma Plus in quattro confezioni al prezzo di una: per soli 49 euro.

Non vi sono spese di spedizione, in quanto queste sono direttamente pagate dalla società fornitrice. Inoltre, possiamo scegliere tra diversi tipi di pagamento. Avremo modo ad esempio di pagare in contanti direttamente al corriere, oppure in via anticipata con il Paypal o con la carta di credito: sono tutti metodi altamente sicuri che ci pongono a riparo da possibili frodi via web.

 

© Riproduzione riservata
Leggi anche