Alito cattivo: i migliori rimedi naturali per eliminarlo

Eliminare l'alitosi è molto complesso, ma seguendo i nostri semplici suggerimenti riuscirete ad avere un alito fresco e profumato ogni giorno.

L’alitosi è frequente a tutte le età, infatti ne soffrono bambini, adulti e anziani. È caratterizzata da un odore sgradevole dell’aria emessa dal cavo orale. Molte persone sono consapevoli dell’odore sgradevole del proprio alito, per altre invece può essere una fonte d’imbarazzo inaspettata. Se anche voi avete questo problema, vi consigliamo di leggere i nostri suggerimenti che vi sveleranno alcuni rimedi contro l’alito cattivo.

Cause dell’alito cattivo

La principale causa dell’alitosi è senza dubbio una scarsa o scorretta igiene orale. Se non si puliscono bene i denti, piccoli pezzi di cibo restano incastrate e possono portare a processi di decomposizione batterica responsabile dello sviluppo di composti volatili dello zolfo, causa di cattivo odore. Una scarsa igiene orale può provocare anche gengiviti, paradontiti e carie che a loro volta possono far insorgere alitosi.

Un’altra causa che provoca l’alito cattivo è l’alimentazione. Esistono infatti degli alimenti che possono portare alla formazione di odori molto sgradevoli all’interno della bocca. Ci sono infatti dei cibi da escludere dalla dieta per evitare l’alitosi.

Rimedi per l’alito cattivo

Oltre ad avere una corretta igiene orale che prevede di lavare i denti dopo ogni pasto, ci sono numerosi altri consigli molto importanti di cui tenere conto. In particolare è bene curare l’alimentazione evitando alcuni cibi e preferendone altri.

Alimentazione e alitosi

La prima regola è quella di mangiare a orari regolari e non saltare mai i pasti. Una delle cause più frequenti per l’alito cattivo è infatti il digiuno. Consigliamo anche di consumare pasti completi formati da carboidrati, proteine, verdura e frutta sia a pranzo che a cena. Questo facilita la produzione di saliva che aiuta a rimuovere il cibo dalla bocca riducendo gli effetti degli acidi.

Un altro consiglio molto importante è quello di seguire una dieta equilibrata in maniera da ridurre la quantità di grassi soprattutto di origine animale e di bevande e alimenti ricchi di zuccheri. In particolare consigliamo di non mangiare caramelle zuccherate e cioccolatini tra un pasto e l’altro perché questi allungano il tempo di permanenza degli zuccheri in bocca e sono raramente seguiti dal lavaggio dei denti. Andrebbero evitati anche i superalcolici perché contengono sostanze che entrano nel sangue, trasferite ai polmoni ed esalate successivamente attraverso il respiro.

Alimenti consigliati

Suggeriamo di consumare almeno una porzione di verdure in ogni pasto per apportare vitamine e sali minerali. Queste sostanze rinforzano i denti, in particolare il calcio. L’insalata, le carote crude e il sedano sono poi ottimi alleati per l’igiene orale perché contribuiscono a ripulire i denti. È bene mangiare anche tre porzioni di frutta al giorno, meglio se con la buccia. Le mele verdi in particolare, povere di zuccheri, aiutano molto a far restare gradevole l’odore del cavo orale.

I cereali integrali devono essere consumati in buone quantità. Consigliamo infatti di alternare i cereali raffinati come pasta e pane classici con la versione integrale. Suggeriamo anche di bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno perché questa favorisce la produzione di saliva e quindi mantiene l’alito fresco e profumato. Ovviamente si possono bere anche tisane e tè, ma senza eccedere con lo zucchero. Alcune piante aromatiche come menta, salvia e rosmarino possono essere anche masticate per far migliorare l’odore dell’alito.

Alitosi: il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi e suggerimenti consigliati, per combattere l’alitosi è fondamentale curare l’igiene orale. Per farlo nel migliore dei modi senza dover andare dal dentista, in commercio esistono diversi dispositivi adatti. Il migliore al momento e più utilizzato è Denta Pulse. Si tratta di un sistema professionale che dona risultati garantiti e denti splendenti assicurando una ottima igiene orale a casa come dal dentista.

Un sistema e soluzione che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche di cui dispone per fornire un sorriso splendente e duraturo. Dona una ottima igiene quotidiana, pulisce i denti eliminando, non solo le macchie, ma anche i residui di cibo, le placche e il tartaro. Non ha controindicazioni particolari in quanto possono usarlo tutti. Un sistema professionale che possono usare anche coloro che hanno apparecchi, corone, otturazioni, impianti, ecc.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

DENTA PULSE.

Nella confezione incluso nel prezzo è possibile trovare anche una testina in silicone per una pulizia dei denti maggiormente accurata e uno specchietto in modo da verificare i risultati che si ottengono ogni volta. Un apparecchio che ha le seguenti caratteristiche per il benessere e la salute del cavo orale:

  • Pulisce i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo grazie alle sue 3000 vibrazioni soniche
  • Funge da smacchiatore in quanto elimina le macchie e il tartaro, oltre a contribuire allo sbiancamento dei denti
  • Ha una luce a led integrata per raggiungere le zone che sono maggiormente difficili
  • Il design è ergonomico con una impugnatura stabile e maneggevole in modo che possano usarlo tutti i membri della famiglia.

Dona denti perfetti e un sorriso splendido per tutti. Consigliato dai maggiori esperti del settore in quanto elimina le macchie superficiali dei denti, oltre al tartaro e la placca in modo efficace. Sicuro per lo smalto e l’igiene di tutta la famiglia. Si usa come un normale spazzolino in quanto basta eseguire dei movimenti leggeri e dolci senza sfregare troppo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Elisa Cardelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cocktail salutari con frutta e verdura: i migliori per la linea

Agopuntura per combattere la cellulite: quali sono i benefici?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.