Amanda Seyfried: la dieta rigida (senza carne)

Amanda Seyfried e la sua dieta rigida: scopriamo cosa mangia senza carne

Amanda Seyfried, attrice e cantante statunitense, protagonista del remake Mamma Mia!, ha cambiato aspetto negli ultimi tempi. Ecco la dieta super rigida e senza carne dell’attrice.

Amanda Seyfried: la dieta rigida (senza carne)

Amanda Seyfried ha conquistato il pubblico del grande schermo nel musical Mamma Mia!, in cui è stata strabiliante per le sue doti di cantante e ballerina, oltre che attrice. Guidata dalla madre, Amanda decide, all’età di undici anni, di intraprende la carriera di baby modella, per poi nel 2003 esordire nel celebre Mean Girls.

Passa poi al genere thriller e horror con Cappuccetto Rosso Sangue di Catherine Hardwicke e il fantascientifico Now. Da un genere all’altro Amanda sa interpretare ogni ruolo, e oltre al suo talento indiscusso di lei affascina la sua bellezza eterea. Come si tiene in forma oggi, all’età di 38 anni? Amanda ritiene che la forma fisica non è importante solo per il suo lavoro, ma anche per il suo benessere mentale. Seyfried ha lottato con ansia e problemi di disturbo ossessivo compulsivo per tutta la sua vita, riuscendo a diventare padrona dei suoi demoni solo negli ultimi anni. “Mi ci è voluto un po’ per smettere di negarlo”, dice.

Della sua dieta dice l’attrice preferisce non seguire alcuna moda passeggera anzi segue una dieta rigida ma stabile, povera di grassi, e molto nutriente. La sua alimentazione è basata sui classici cinque pasti al giorno e sul consumo di cibo biologico. Colazione, merenda, pranzo, merenda pomeridiana e cena, in modo da equilibrare tutti i principali macronutrienti. L’attrice di Mamma Mia mangia molto pesce, mentre non assume carne e cerca di limitare quanto più possibile gli zuccheri. Non mancano comunque le eccezioni, in particolare per quanto riguarda i dolci e le torte.

Amanda Seyfried e la dieta: sport e regime alimentare dell’attrice 

Amanda Seyfried, star del cinema di Hollywood e talentuosa cantante di 38 anni, ha interpretato tanti ruoli dall’oca svampita in Mean Girls quando era ragazzina, alla protagonista di Mamma Mia e Mamma Mia Ci Risiamo! musical che le ha dato tanto successo. Amanda, come anticipato, si tiene sempre in forma sia mangiando bene e in modo equilibrato sia facendo molto sport. A questo proposito l’attrice dedica circa un’ora alla corsa, ben cinque volte a settimana, si allena tre volte a settimana con la famosa trainer Harley Pasternak e fa due sessioni di Pilates.

Questa combinazione di cardio, allenamento forza e stretching e allungamento muscolare è il segreto del fisico snello, tonico e forte di Amanda Seyfried. D’estate poi non manca mai un po’ di nuoto, che tonifica e allena la respirazione.

Un’altra passione che non ci aspettiamo di lei è l’uncinetto: “Ci dedico tempo ogni giorno, so ricamare e sferruzzare, è un insegnamento esistenziale, mi dà una struttura, una regola da seguire”.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Influenza 2024, quando arriva il picco?

Covid Italia, perché più casi nel Lazio? Cosa dicono gli esperti

Leggi anche
Contentsads.com