L’amore come cura: i consigli di benessere per San Valentino

I consigli di salute per San Valentino.

L’amore è una cura. E’ un sentimento che ha effetti molto positivi sul benessere, sulla prevenzione e sulla cura delle malattie. Tutti hanno bisogno di amore: di darlo e riceverlo, anche chi afferma il contrario. L’amore è un rimedio e una terapia per garantire un equilibrio fisico e psicologico per se stessi e per il proprio partner.

I consigli di benessere per San Valentino

Tra pochi giorni sarà San Valentino, la festa degli innamorati. Il 14 febbraio è un giorno speciale in cui ricordare più che gli altri giorni quanto ci si ami. L’amore è tutti i giorni, è vero, ma questa potrebbe essere l’occasione per dimostrarselo ancor di più. L’American Heart Association, che si occupa della salute del cuore, i Cdc – Centers for disease control and prevention- , e l’American Academy of Pediatrics, che riunisce i pediatri americani, hanno voluto lanciare un messaggio con alcuni consigli in occasione della giornata dell’amore:

  1. San Valentino al ristorante. Passare una bella serata al ristorante con il proprio partner è un’ottima idea e un modo per staccare un po’ dai ritmi di vita frenetici. Fai però attenzione cosa ordini, in particolare al sale e alle cotture! Secondo i Cdc, bisogna fare attenzione al sodio, un elemento che proviene da diversi alimenti come pane, affettati, salumi, pizza, pollame, formaggi. Meglio non ordinare questi cibi, e chiedere una buona cottura di pesce e carne. Inoltre, data l’abbondanza dei piatti in alcuni ristoranti, può essere utile condividerli.
  2. San Valentino a casa. Una buona alternativa al ristorante può essere una semplice cena a casa, magari con qualche accorgimento in più rispetto al solito. Qualche candela profumata può rendere l’atmosfera più romantica. Nella propria cucina è possibile tenere d’occhio gli ingredienti e la loro cottura: meglio evitare le fritture, scegliendo qualcosa di grigliato o al vapore.
  3. Cioccolatini come regalo. Piuttosto che torte o dolci abbondanti, è meglio optare per una scatola di cioccolatini. Ne potrai mangiare un paio subito e lasciare gli altri da consumare nel tempo. Non mangiarli tutti in una volta!
  4. Dare ai figli un buon esempio. I figli sono un dono. Devono essere incoraggiati, amati ed educati usando forme di disciplina non violente e positive, non dimenticandoci mai di dimostrare il nostro affetto nei loro confronti.
  5. Amare anche gli animali domestici. Gli animali spesso vengono considerati come dei figli. Anche loro si meritano degli svaghi, quindi portali ogni giorno a camminare e a fare una passeggiata all’aria aperta.
Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Malattia coronarica: principali sintomi e rimedi nelle donne

Saltare la colazione fa dimagrire o ingrassare?

Leggi anche
Contentsads.com