Antizecche cani naturale: benefici e quale scegliere

In estate le zecche possono attaccare il nostro amico a 4 zampe. Vediamo insieme i benefici dell'antizecche cani naturale e quale scegliere.

La zecca è un aracnide ematofago minuscolo che si nutre di sangue e che attraverso un particolare apparato buccale riesce ad agganciarsi alla cute dei mammiferi per forarne i vasi sanguigni e succhiarne il sangue per potersi nutrire e per riprodursi. La puntura della zecca solitamente non provoca dolore alla vittima, poichè la saliva di questo parassita contiene una sostanza naturale anestetica e un principio coagulante che gli permette di rimanere attaccata alla vittima per un periodo lungo (circa 7 giorni).

Antizecche cani naturale

I sintomi principali di una puntura di zecca sono i seguenti:

  • Arrossamento della pelle.
  • Eruzione cutanea.
  • Gonfiore.
  • Prurito intenso.

Nei casi più gravi il cane potrebbe avere la febbre e sentirsi debole oltre a:

  • Dolore alla zona colpita.
  • Paralisi.
  • Vomito.

Vediamo ora, invece, quali sono i migliori rimedi antizecche cani naturali.

ACETO DI MELE: anche l’aceto di mele risulta essere un ottimo repellente contro le zecche. Per prima cosa, dovrete procurarvi un recipiente per mettere aceto di mele e acqua in parti uguali. Mischiate bene, diluite l’aceto di mele e con un panno umido passate il composto sopra la pelle del cane. Attenzione a non fare entrare l’aceto negli occhi dell’animale e prima di utilizzare questo rimedio su un cucciolo, chiedete il parere a un veterinario.

AGRUMI: il limone, l’arancia, il lime e il pompelmo sono degli ottimi rimedi naturali contro le zecche. Per prepararli è necessario mettere a bollire due tazze di acqua e, al momento dell’ebollizione aggiungere due limoni tagliati a metà. Quando l’acqua inizia a bollire, bisogna abbassare al minimo il fuoco. Lasciando cuocere a fuoco lento per un’ora, l’effetto repellente sarà molto più concentrato. Trascorsa un’ora bisognerà togliere gli agrumi, versare l’infuso dentro un contenitore spray e spruzzarlo sul pelo del cane. State attentissimi agli occhi e non fate leccare l’infuso al cane, poichè potrebbe portare problemi gastrointestinali.

CAMOMILLA: per utilizzarla bisogna preparare un classico infuso da intiepidire e da passare sulla pelle del nostro cane. Per applicarla, vi consigliamo di utilizzare un panno di cotone pulito, immergerlo, strizzarlo e strofinarlo delicatamente sulla pelle del nostro amico a 4 zampe andando a concentrarsi sulla zona della puntura della zecca. La camomilla si può utilizzare anche sui cuccioli perchè non è una pianta velonosa per i cani ed è naturale al 100%.

MANDORLE E VITAMINA E: questo rimedio naturale è consigliato soprattutto per quei cani che son o stati punti sulle orecchie dalle zecche. Vi consigliamo di mischiare dell’olio di mandorla in un contagocce e massaggiare delicatamente le orecchie del cane. Attenzione a non fare entrare la soluzione dentro alle orecchie del cane. L’applicazione deve rimanere soltanto esterna.

OLI ESSENZIALI: alcuni oli essenziali come quello di limone funge da antiparassitario. Altri oli che si possono utilizzare sono l’olio di ricino, l’olio di lavanda, l’olio di neem e l’olio di lavanda.

Antizecche cani naturale: benefici

Con l’arrivo della bella stagione è importante utilizzare un buon antizecche naturale per riuscire a proteggere il nostro amico a 4 zampe, soprattutto se passa tanto tempo al parco o in zone ricche di verde. Le zecche sono molto fastidiose per i nostri cani, poichè possono compromettere la salute e causare delle brutte malattie.

I nostri animali devono essere sempre protetti, soprattutto quando si presentano i primi caldi. Si consigli di utilizzare dei prodotti repellenti a partire da aprile, fino alla fine di ottobre per proteggerli nel miglior modo possibile. Si consiglia, inoltre, di preferire un antizecche naturale per non causare effetti collaterali o controindicazioni.

Antizecche cani naturale: il migliore

Per proteggere il vostro animale domestico dall’attacco delle zecce, gli esperti consigliano di scegliere Ecopest Dog & Cat che è un repellente ultrasuoni per cani e gatti. Per chi vuole vedere il proprio cane e gatto uscire in cortile o nel prato senza rischio di essere infestato, questa soluzione è sicuramente la più efficace. Viene considerato il migliore grazie ai benefici riscontrati e alla totale sicurezza d’uso sul proprio animale domestico. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Il primo repellente che sfrutta la tecnologia degli ultrasuoni in modo da garantire protezione all’animale domestico da morsi, punture di insetti e anche zecche e altri parassiti che sono nocivi per lui. Un repellente molto facile da usare in quanto basta allacciarlo al collare del cane premendo l’apposito pulsante sul dispositivo in modo da attivarlo.

Ecopest Dog & Cat è un prodotto originale ed esclusivo e proprio per questo non reperibile nei negozi fisici o siti di e-commerce. Il solo modo per ordinarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo e inviarlo. Si trova in offerta a 49,90€ per una confezione invece di 98€ con spedizione gratis. Il pagamento è con Paypal, carta di credito e contanti al corriere.

Scritto da Eleonora Cattaneo

Lascia un commento

Melone, un frutto per eliminare la ritenzione idrica

I benefici per la pelle delle carote: tutto ciò che c’è da sapere

Leggi anche
Contentsads.com