I benefici dell’olio struccante per la pelle

L'olio struccante, amatissimo in Oriente, è perfetto per detergere a fondo il viso, lasciando la pelle idratata e morbida

L’olio struccante rappresenta l’ultima frontiera della detersione del viso. Pulire e struccare il viso alla sera con questo prodotto è uno degli step più amati nella beauty routine delle ragazze asiatiche. L’olio struccante è un prodotto dalla texture morbida e nutriente, in grado di donare una pelle pulita, luminosa e idratata.

Caratteristiche dell’olio struccante

L’olio struccante è perfetto per tutti i tipi di pelle. Infatti può essere utilizzato anche da chi ha la pelle grassa, perché non aumenta la produzione di sebo. È un prodotto coccola adatto alla detersione serale in grado di rimuovere ogni tipo di trucco, anche quello waterproof con pochi e semplici gesti. Illumina il colorito del viso e funge da scudo contro l’inquinamento urbano. In più, grazie alle sue proprietà intrinseche, non aggredisce la pelle ma anzi la nutre in profondità.

Non secca la pelle

L’olio struccante pulisce la pelle per affinità, ossia secondo il principio per cui l’olio elimina l’olio. Grazie a questo, riesce a eliminare trucco e sporcizia accumulata sulla pelle facilmente e senza aggredirla. L’olio non secca la pelle, non indebolisce la barriera cutanea e lascia la pelle morbida, idratata e pulita in profondità.

Perfetto per la pelle sensibile

L’olio struccante è particolarmente adatto a pelli sensibili che si arrossano e irritano facilmente. Ciò che lo rende perfetto per questo tipo di pelle è l’assenza di sapone. Ha una base lavante molto delicata, arricchita con attivi lipidici e idratanti che lasciano la pelle morbida, e che ripristinano il comfort cutaneo proteggendo la pelle dai fattori essiccanti dell’acqua calcarea.

Facile da utilizzare

Un buon olio struccante è facile e veloce da risciacquare dopo aver deterso il viso, senza lasciare la pelle unta. Questa proprietà si manifesta se c’è un buon equilibrio tra gli emollienti lipidici e i tensioattivi che puliscono la pelle. Inoltre l’olio può essere utilizzato senza i dischetti di cotone, il che lo rende una valida alternativa ecosostenibile per l’ambiente. Basterà versarne un po’ sul palmo della mano, tamponare sul viso e massaggiare per rimuovere trucco e impurità. Una volta che l’olio assume la consistenza lattiginosa, è il momento di risciacquare con acqua.

Ideale per l’estate

L’olio struccante è il prodotto ideale da utilizzare durante il periodo estivo. La sua consistenza, velocità e facilità di utilizzo lo rendono perfetto per detergere il viso durante le calde serate estive, senza aggredire la pelle. Il viso, infatti, in estate è sottoposto a lavaggi più frequenti, è più esposto agli agenti atmosferici perché si passa più tempo all’aria aperta e si suda di più. Inoltre, l’olio preserva l’abbronzatura e nutre a fondo la pelle, lenendo il derma arrossato e irritato dall’esposizione solare.

L’errore da evitare

Spesso quando si utilizza l’olio struccante per detergere il viso, si commette un errore comune. Infatti, non si risciacqua bene il viso dopo la detersione e si lasciano dei residui sul derma, impedendo alla pelle di respirare bene. È importante, quindi, evitare questo tipo di sbaglio che potrebbe concorrere a formare impurità e sfoghi sul viso.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Dieta con frutta e verdura di stagione: tutti i consigli

Reumatismi: cosa sono e come evitarli

Leggi anche
Contentsads.com