Caduta capelli: quale malattia provoca la stempiatura

Che integratori è opportuno usare per la caduta dei capelli? Ci sono molteplici cause che possono originare questo problema. Vediamole.

La caduta dei capelli è originata da una malattia, che ne provoca la stempiatura. A soffrirne sono più gli uomini che le donne, come noto. Esistono dei rimedi e integratori, in ogni caso, per allontanare il problema.

Caduta capelli uomo

Chiamata anche alopecia o calvizie, la caduta capelli uomo è un qualcosa di piuttosto frequente. In alcuni casi è un qualcosa legato all’età avanzata ma, spesso, ciò avviene anche in giovane età. Le persone giovani che ne soffrono hanno spesso ripercussioni sulla sfera psicologica. Esistono dei farmaci appositi, nonché lozioni e shampoo che ne contrastano la caduta, andando a rinforzare il bulbo pilifero e i capelli in generale. La caduta dei capelli può derivare da cause genetiche, ma anche lo stress può svolgere un importante ruolo in tal senso.

Alopecia

Esistono diversi tipi di alopecia. L’androgenetica è forse quella più comune, ovvero quella che deriva da cause genetiche. Si tratta di una disfunzione di un enzima, che fa crescere capelli sempre più sottili. L’alopecia seborroica è, invece, qualcosa di differente. All’origine vi è una innaturale produzione di sebo, che va a soffocare il bulbo pilifero rendendolo più debole e incapace di generare capelli. Esiste, inoltre, l’alopecia da stress, che provoca un diradamento che spesso è temporaneo. Infine, segnaliamo quella legata a carenze alimentari, che provocano uno squilibrio nella sintetizzazione della cheratina.

Integratori per capelli

Sono molti gli integratori per capelli che possono essere utilizzati per far fronte all’eccessiva caduta dei capelli, sia nell’uomo che nelle donne. Questi possono facilmente essere acquistati nei supermercati più forniti, oppure in erboristeria o farmacia. In alternativa, è possibile acquistarli in Amazon, un sito che mette in vendita molti prodotti a buon prezzo.

  • Keramine H fiale anticaduta

Keramine H mette in vendita apposite fiale anticaduta che servono per un’azione urto, per contrastare l’alopecia, qualunque sia la causa. Amazon mette in vendita il prodotto a circa 9 euro. Si tratta di una promozione importante, dato che altrimenti andrebbe a costare il 34% in più. E’ una formula brevettata, a base di kapilarine. Sono 12 fiale.

  • Supplemento Biotina crescita capelli

Si tratta di ben 365 capsule, da assumere una volta al giorno. Ciò permette quindi la fornitura di un anno intero. Vi ritroviamo la vitamina B7, utile per il benessere di capelli, ma anche unghie e pelle. E’ un prodotto anche adatto ai vegetariani, in quanto non contiene elementi di origine animale. In vendita lo ritroviamo a circa 20 euro.

  • L’oreal trattamento anticaduta Aminexil

Questo prodotto costa su Amazon circa 23 euro ed è in offerta di oltre il 50%. E’ un articolo unisex, che va bene quindi sia per il cuoio capelluto delle donne e dell’uomo. Il prodotto è in roll on e garantisce risultati immediati, con un uso continuativo.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Cosmetici naturali: come scegliere i migliori modelli

I mal di testa di tuo figlio potrebbero essere emicranie

Leggi anche
Contentsads.com