Caduta capelli: quale malattia provoca la stempiatura

Che integratori è opportuno usare per la caduta dei capelli? Ci sono molteplici cause che possono originare questo problema. Vediamole.

La caduta dei capelli è originata da una malattia, che ne provoca la stempiatura. A soffrirne sono più gli uomini che le donne, come noto. Esistono dei rimedi e integratori, in ogni caso, per allontanare il problema.

Caduta capelli uomo

Chiamata anche alopecia o calvizie, la caduta capelli uomo è un qualcosa di piuttosto frequente.

In alcuni casi è un qualcosa legato all’età avanzata ma, spesso, ciò avviene anche in giovane età. Le persone giovani che ne soffrono hanno spesso ripercussioni sulla sfera psicologica. Esistono dei farmaci appositi, nonché lozioni e shampoo che ne contrastano la caduta, andando a rinforzare il bulbo pilifero e i capelli in generale. La caduta dei capelli può derivare da cause genetiche, ma anche lo stress può svolgere un importante ruolo in tal senso.

Alopecia

Esistono diversi tipi di alopecia. L’androgenetica è forse quella più comune, ovvero quella che deriva da cause genetiche. Si tratta di una disfunzione di un enzima, che fa crescere capelli sempre più sottili. L’alopecia seborroica è, invece, qualcosa di differente. All’origine vi è una innaturale produzione di sebo, che va a soffocare il bulbo pilifero rendendolo più debole e incapace di generare capelli. Esiste, inoltre, l’alopecia da stress, che provoca un diradamento che spesso è temporaneo.

Infine, segnaliamo quella legata a carenze alimentari, che provocano uno squilibrio nella sintetizzazione della cheratina.

Integratori per capelli

Sono molti gli integratori per capelli che possono essere utilizzati per far fronte all’eccessiva caduta dei capelli, sia nell’uomo che nelle donne. Questi possono facilmente essere acquistati nei supermercati più forniti, oppure in erboristeria o farmacia. In alternativa, è possibile acquistarli in Amazon, un sito che mette in vendita molti prodotti a buon prezzo.

  • Keramine H fiale anticaduta

Keramine H mette in vendita apposite fiale anticaduta che servono per un’azione urto, per contrastare l’alopecia, qualunque sia la causa. Amazon mette in vendita il prodotto a circa 9 euro. Si tratta di una promozione importante, dato che altrimenti andrebbe a costare il 34% in più. E’ una formula brevettata, a base di kapilarine. Sono 12 fiale.

  • Supplemento Biotina crescita capelli

Si tratta di ben 365 capsule, da assumere una volta al giorno. Ciò permette quindi la fornitura di un anno intero. Vi ritroviamo la vitamina B7, utile per il benessere di capelli, ma anche unghie e pelle. E’ un prodotto anche adatto ai vegetariani, in quanto non contiene elementi di origine animale. In vendita lo ritroviamo a circa 20 euro.

  • L’oreal trattamento anticaduta Aminexil

Questo prodotto costa su Amazon circa 23 euro ed è in offerta di oltre il 50%. E’ un articolo unisex, che va bene quindi sia per il cuoio capelluto delle donne e dell’uomo. Il prodotto è in roll on e garantisce risultati immediati, con un uso continuativo.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosmetici naturali: come scegliere i migliori modelli

I mal di testa di tuo figlio potrebbero essere emicranie

Leggi anche
  • rimedi naturaliI migliori rimedi naturali in caso di carenza di ferro

    Per risolvere il problema della carenza di ferro è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali: scopriamo quali sono i migliori.

  • Vertigini e sonnolenza da cervicale: rimedi naturaliCervicale, vertigini e sonnolenza: i rimedi naturali

    Tra i sintomi collegabili ad una infiammazione del tratto cervicale abbiamo anche vertigini e sonnolenza. Scopriamo come risolverli con rimedi naturali

  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

  • rimediCome stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive

    Per stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali: ecco i tre migliori.

Contents.media