Cosmetici naturali: come scegliere i migliori modelli

I cosmetici naturali sono in vendita in molti luoghi, tra cui anche internet. Ecco come fare per scegliere i migliori modelli della rete.

I cosmetici possono essere anche naturali. In genere, li possiamo acquistare in erboristeria, ma anche in altri negozi, come su internet. Conosciamoli meglio.

Cosmetici

Per cosmetici, in generale, si possono considerare creme o trucchi che donne e uomini utilizzano per la cura del corpo, oppure del viso.

In genere, questi devono rispondere per legge ad una serie di denominazioni univoche e riconoscibili. Servono per capire meglio quali sono le sostanze contenute nei cosmetici e, nel caso, capire quali sono gli eventuali allergeni. Vi si trovano, in tale ambito, dei nomi in latino, in inglese, ma anche particolari sigle e numeri. Si tratta di codici unici per tutti i paesi dell’Unione Europea. Gli ingredienti vengono messi in ordine decrescente.

Advertisements

Al primo posto, quindi, ritroviamo quelli con la concentrazione più alta. Scendendo verso il basso, via via, vi sono tutti gli altri.

Cosmetici naturali

I cosmetici naturali sono senza dubbio i più amati. Generalmente, in questo ambito rientrano sia i prodotti naturali che quelli eco-bio e biologici. I primi sono formulati con sostanze che derivano da estratti vegetali. I secondi sono quelli che provengono da agricoltura biologica, estratte con metodi non inquinanti e, spesso, ricavate da fonti rinnovabili.

I cosmetici biologici sono chiamati anche organici: differente è il metodo di lavorazione, con particolare attenzione anche all’ecologia nel packaging.

E’ certamente difficile trovare prodotti naturali al 100%. Quelli naturali, infatti, contengono al massimo il 10% di sostanze vegetali pure. I cosmetici biologici, invece, hanno spesso questa percentuale più alta, che arriva al 70 o 90%.

Migliori 4 cosmetici naturali

Vediamo, adesso, quali sono i migliori 4 cosmetici naturali che possiamo acquistare su Internet, ad esempio su Amazon.

  • Bio siero viso antirughe Satin Naturel

Satin Naturel mette in vendita un prodotto biologico di alta qualità, con tanto di acido ialuronico in grande quantità, sia a bassa che alta densità molecolare, con tanto di doppio effetto: funziona nel lungo periodo e penetra nei livelli più profondi della cute. Il prodotto apporta la produzione maggiore di acido ialuronico nel corpo. Costa circa 19 euro.

  • Sante cosmetico naturale struccante per occhi

E’ uno struccante per occhi del tutto naturale, che ritroviamo in vendita su Amazon a poco più di 10 euro.

Rimuove il make up dolcemente, grazie al latte detergente con olio di mandorle, estratto di melograno e aloe vera.

  • Lavera natural fluid fondotinta

A base di ingredienti naturali è questo fondotinta leggero marcato Lavera, che ritroviamo in differenti colorazioni, tutte che si adattano alla pelle, per un risultato naturale. Costa circa 16 euro.

  • Nuvò bava di lumaca crema contorno occhi

Questa crema contorno occhi, marcata Nuvò, è a base di bava di lumaca, ingrediente prezioso ed altamente idratante. In Amazon lo si può acquistare a circa 23 euro, in sconto del 23%.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boot Camp, l’allenamento militare per dimagrire

Caduta capelli: quale malattia provoca la stempiatura

Leggi anche
  • _DSC6315_2Tutti i benefici della maschera per capelli alla cheratina di Nanoil

    Desiderate una chioma dall’aspetto sano e capelli perfettamente lisci? Con la maschera per capelli alla cheratina di Nanoil ci riuscirete.

  • siero per cigliaSiero per ciglia di Nanolash: ecco quali sono i benefici

    Per uno sguardo magnetico è essenziale avere ciglia lunghe e folte. Ottenere questo risultato è possibile grazie al siero per ciglia di Nanolash.

  • tinte per capelliTinte per capelli: quali rischi per la salute?

    Le tinte per capelli, a causa degli ingredienti chimici che contengono al loro interno, possono risultare molto pericolose per la salute

  • creme antirugheCreme lenitive: a cosa servono

    A che cosa servono le creme lenitive? Tutti i benefici e gli utilizzi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.