Come allontanare le scutigere di casa senza veleni

Un buon deumidificatore, ma anche rimedi naturali a base di olio di menta piperita o cannella, aiutano ad allontanare le scutigere da casa.

In bagno o in cantina, capita di trovarsi di fronte ad alcune presenze non particolarmente gradite. Sono insetti che possono causare repulsione per il loro aspetto, come appunto le scutigere. Nei paragrafi a seguire proviamo a capire come allontanare le scutigere di casa affidandosi a rimedi naturali e senza veleni.

Come allontanare le scutigere di casa

Prima di consigliare i rimedi maggiormente efficaci per allontanare le scutigere di casa, bisogna anche dire che questi insetti non sono particolarmente apprezzati a causa di un aspetto poco rassicurante. Sono però degli animaletti davvero innocui per l’essere umano e altrettanto funzionali poiché possono aiutare a evitare la presenza di altri insetti in casa.

Con il nome di questo insetto, si fa riferimento a una specie della famiglia degli artropodi del colore giallo marrone che ha diverse paia di zampe. Noto per essere un insettivoro, ovvero si nutre di altri insetti e, proprio per questo, non bisogna ucciderle perché eliminano cimici, mosche, ragni che sono spesso frequenti in casa.

Alle prede che incontra lungo il suo cammino, inietta il veleno che le uccide. Un veleno non dannoso per l’essere umano, ma soltanto per gli insetti citati poc’anzi. Un insetto come le scutigere preferisce fuggire piuttosto che attaccare, ma nel momento in cui si sente minacciata, comincia a pungere causando un po’ di gonfiore nella zona interessata.

Per allontanare le scutigere di casa, la cosa migliore è affidarsi a dei metodi e dei rimedi che sono naturali, quindi non dannosi e nocivi. In questo modo è sicuramente possibile tenerla lontana da casa evitando che possa andare in altri angoli o anfratti della casa.

Come allontanare le scutigere di casa: consigli

Sono insetti che si possono trovare soprattutto in zone come i bagni, le cantine o anche i garage oppure in fessure e angoli nascosti della casa. Se dovesse capitare di imbattersi in un insetto del genere, sono diversi i metodi che prescindono da insetticidi e veleni che permettono di allontanare le scutigere di casa.

Dal momento che sono insetti che amano molto gli ambienti caldi e umidi dove proliferano, si potrebbe pensare all’acquisto di un deumidificatore che elimina le particelle di umidità in modo che non si avvicini a queste zone della casa. È consigliabile anche sigillare le crepe e le fessure perché proprio da quei hanno accesso all’abitazione.

Ci sono poi una serie di rimedi naturali molto validi ed efficaci che permettono di allontanare le scutigere senza troppi problemi. L’olio di menta piperita da spargere sui davanzali o in altre zone dove si sono avvistati questi insetti le tiene alla larga dal momento che emana un aroma molto forte che non riescono a tollerare.

Il pepe e la cannella non sono solo utili per insaporire i piatti, ma risultano essere particolarmente efficaci per tenerle lontane. Bisogna spargerne un po’ nei luoghi dove giungono, così come l’uso dei repellenti a ultrasuoni di cui ne esistono vari tipi, ma il più efficace e consigliato da esperti è Ecopest Home.

Come allontanare le scutigere di casa: rimedio

Per allontanare le scutigere di casa, è possibile usufruire dei benefici di un repellente a ultrasuoni come Ecopest Home, un dispositivo valido che permette di vivere la serenità dell’ambiente domestico senza la presenza di questi insetti o di altri che possono giungere. Una alternativa ai pesticidi e qualsiasi altro prodotto reputato dannoso e nocivo.

Un dispositivo innovativo e tecnologico che funziona proprio grazie alla presenza degli ultrasuoni che le tengono lontane non permettendo di avvicinarsi. Sicuro per gli animali domestici ed esseri umani. Tiene a distanza, non solo le scutigere, ma anche altri insetti quali tarme, pesciolini d’argento, mosche e persino i roditori.

Un dispositivo dalle dimensioni contenuto, testato e certificato che funziona in modo molto semplice perché bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente per cominciare a sortire i suoi effetti positivi. Si può usare a qualsiasi ora del giorno e della notte senza essere avvertito poiché risulta silenzioso e inodore. Inoltre, è ecologico poiché non usa batterie che possano inquinare.

Grazie ai benefici dimostrati e alla totale sicurezza di utilizzo è riconosciuto come il miglior rimedio naturale contro scutigere ed insetti in casa.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Agisce con un raggio d’azione di circa 250 metri quadrati fornendo una protezione h24. Molto piccolo e leggero, quindi facile anche da spostare da una zona all’altra della casa.

Questo dispositivo non si acquista nei negozi fisici oppure su Internet, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto in modo da accertarsi che sia originale ed esclusivo e non una imitazione. Si compila poi il modulo compreso dei propri dati per poter poi ricevere a casa due confezioni di Ecopest Home a 49€ invece di 98 con pagamento a scelta del consumatore: Paypal, carta di credito o contrassegno, quindi contanti al corriere in pochi giorni lavorativi.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come smettere di mangiare dolci dopo cena: consigli utili

Dimagrire correndo: come farlo in modo graduale e sano

Leggi anche
  • crescita peliCome rallentare la crescita dei peli sul viso: consigli utili

    Crescita dei peli sul viso, ecco come riuscire a rallentare la crescita dei peli seguendo alcuni questi consigli utili.

  • ricrescita unghieCome rallentare la ricrescita delle unghie: consigli utili

    Come rallentare la crescita delle unghie? Ecco come nascondere la ricrescita con alcuni consigli utili.

  • problemi di erezioneProblemi di erezione duratura: le cause e il miglior rimedio

    Usufruire della soluzione naturale migliore in commercio permette di risolvere i problemi di erezione e, al tempo stesso, avere un sesso soddisfacente.

  • https://pixabay.com/it/photos/tarlo-insetto-scarabeo-coleottero-4404382/Tarli del legno: come eliminarli naturalmente

    I tarli del legno sono presenti soprattutto nelle case in cui vi è maggiore umidità. Scopriamo insieme come eliminarli naturalmente.

Contentsads.com