Come prevenire il contagio del coronavirus: consigli

Come prevenire il contagio da Coronavirus. Attraverso il buon senso, con le direttive ministeriali e con l'uso di prodotti appositi.

Come prevenire il contagio del Coronavirus? Ormai non si parla di altro, che del Covid-19. Prevenire il contagio è senza dubbio possibile. Vediamo, quindi, qualche consiglio per evitare.

Come prevenire il contagio del Coronavirus

Il contagio da Coronavirus sta impaurendo tutta Italia e tutto il mondo ormai. Se inizialmente, infatti, sembrava un qualcosa di circoscritto, adesso il contagio si sta allargando sempre di più. Le disposizioni ministeriali di qualche giorno fa ci hanno intimato di restare a casa il più possibile, tranne uscire per andare a fare la spesa, andare in farmacia e poco altro.

In questo modo sarà sicuramente possibile cercare di prevenire il contagio del Coronavirus. Le nuove disposizioni ministeriali saranno in vigore almeno fino al 3 aprile. Ricordiamo che anche molte aziende sono state chiuse, specialmente quelle che riguardano generi voluttuari: bar, pub, ristoranti, negozi di parrucchiere ed estetiste. Con tali nuove misure, arginare il contagio da Coronavirus sarà senza dubbio più semplice.

Come prevenire il contagio: consigli

Vediamo, adesso, alcuni consigli per prevenire il contagio da Coronavirus. Oltre ad uscire di casa il meno possibile e soltanto per effettive necessità, ricordiamo che lavarsi spesso le mani può essere utile. Fermo restando che l’utilizzo di acqua e sapone è sempre consigliato strettamente, ricordiamo che se ciò non è possibile possiamo acquistare dei gel disinfettanti. Si tratta di prodotti che si possono utilizzare senz’acqua e che, spesso, sono a base di alcool.

In commercio troviamo tantissimi prodotti, soprattutto nei supermercati e nelle farmacie, che possono esserci utili. Per prevenire il contagio dobbiamo, inoltre, cercare di disinfettare le superfici comuni. Se, ad esempio, ci troviamo in ufficio, può essere utile disinfettare con detergenti appositi le superfici come le maniglie, le tastiere del computer, dei telefoni, oggetti comuni come penne e similari.

Tenere un comportamento consono alla situazione può aiutarci ad arginare il contagio da Coronavirus. Ricordiamo, inoltre, di mantenere sempre la distanza di almeno un metro tra un soggetto e l’altro. In questo modo potremo arginare di più il rischio contagio. Inoltre, dobbiamo tenere presente che quando starnutiamo oppure tossiamo, è utile mettere il gomito davanti alla bocca e non, come molti pensano e fanno, la mano.

I migliori gel disinfettanti

Adesso che abbiamo capito come arginare il contagio da Coronavirus, soprattutto attraverso un po’ di buonsenso, pensiamo a quali sono i migliori gel disinfettanti. In questo contesto si segnala ImunoGel. Imunogel è un prodotto del tutto naturale, che contiene soltanto ingredienti, appunto, non chimici. Troviamo, ad esempio, la glicerina, il tea tree oil e l’aceto di mele. E’ riconosciuto come uno dei migliori gel disinfettanti grazie ai benefici e alla totale disponibilità sul mercato. Per chi ne volesse sapere di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

La glicerina è una sostanza idratante, che serve a far rigenerare la cute, conservando così le barriere naturali della pelle ed ostacolando la formazione di batteri. L’aceto di mele è, invece, un ingrediente naturale che serve a garantire bellezza e tonicità all’epidermide. Infine, presente il tea tree oil, dalle proprietà antisettiche ed antivirali: uno studio italiano ha, infatti, dimostrato, che tale sostanza è utile per uccidere diversi tipi di batteri e virus.

E’ possibile comprare il gel soltanto sul sito internet ufficiale. Non è, infatti, possibile comprare l’articolo in altri luoghi: non lo troveremo, ad esempio, nelle farmacie oppure nei supermercati. E’ possibile comprare due confezioni con due mascherine in omaggio, oppure tre confezioni con sei mascherine protettive. Per finalizzare l’acquisto dobbiamo recarci su Ordina Ora e compilare il modulo che troverete online con i vostri dati personali: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e tipo di offerta che volete.

Due Imunogel e due mascherine hanno il costo di 49 euro. Se, invece, vogliamo risparmiare ancora di più, possiamo comprare cinque gel igienizzanti con quindici mascherine, per un totale di 109 euro.

Se, invece, abbiamo intenzione di comprare 12 gel igienizzanti mani, possiamo farlo con 28 mascherine in omaggio, a soli 199 euro. Non dobbiamo preoccuparci nemmeno delle spese di spedizione, in quanto queste sono direttamente sostenute dalla ditta fornitrice di Imuno Gel. Per ciò che riguarda, invece, il pagamento della merce, ricordiamo che può essere fatto anticipatamente oppure posticipatamene. In modo anticipato si può pagare con il Paypal oppure con la carta di credito. In caso contrario, invece, si può pagare direttamente nel momento in cui andremo a ricevere l’articolo all’indirizzo pattuito, tramite il contrassegno.

Il prodotto è certificato ed ha garanzia. E’ autorizzato dal Ministero della Salute, è made in Italy, offre garanzia soddisfatti e rimborsati. Inoltre, va a superare gli standard qualitativi nazionali. Si tratta di un prodotto altamente valido per igienizzare così le nostre mani in vista del possibile contagio da Coronavirus.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Occhi stanchi: le cause e i migliori impacchi naturali

Cefalea oftalmica: cause e cure naturali

Leggi anche
Contentsads.com