Rinforzare le unghie: i migliori rimedi

Rinforzare le unghie e renderle più sane non è una missione impossibile se si conoscono i rimedi migliori per riuscirci: scopriamoli insieme.

Le unghie a volte tendono a sfaldarsi e spezzarsi provocando stress a molte donne. Rinforzare le unghie è possibile anche senza spendere centinaia di soldi in trattamenti estetici. L’importante è conoscere qualche piccolo trucco per rinforzarle in modo naturale, vediamo come riuscirci in maniera efficace.

Come rinforzare le unghie

Chi soffre di unghie fragili che tendono a spezzarsi facilmente può utilizzare alcuni rimedi naturali molto efficaci allo scopo di renderle puù dure e forti. La prima regola da seguire è senza dubbio legata all’alimentazione: dovete infatti assumere molte vitamine prediligendo quelle A1, B2, C e D. Rinforzare le unghie è possibile quindi mangiando più cereali, alimenti integrali, germe di grano, latticini, legumi, lievito di birra, tuorlo d’uovo, fegato, frutta e verdura cruda.

Advertisements

Le fibre fanno bene sia all’organismo che alle unghie. Questi cibi devono quindi essere sempre presenti nella dieta quotidiana. Durante i periodi di vita particolarmente stressanti si dovrebbero anche assumere grandi quantità di integratori a base di calcio e silicio allo scopo di eliminare e macchie bianche nelle unghie.

Rimedi naturali per rinforzare le unghie

Tra i numerosi rimedi naturali utili a rinforzare le unghie, uno dei principali consiste nell’usare l’aloe vera e l’olio extra vergine d’oliva mescolati insieme.

Mettete questi due ingredienti su un batuffolo di cotone e passatelo sulle unghie lasciandolo assorbire. Eseguite questo procedimento almeno un paio di volte alla settimana per vedere i primi risultati.

Potete realizzare anche una maschera per le unghie con olio d’oliva, miele e uova. Mescolate questi ingredienti per ottenere un composto omogeneo e poi mettetene un po’ sulle unghie lasciando agire per almeno mezz’ora. Risciacquate bene con acqua tiepida e dopo qualche applicazione noterete le unghie più forti e sane.

Un utile rinforzante naturale è quello ottenuto con il limone: dovrete solo immergere le unghie in un bicchiere con succo di limone due volte al giorno. Si tratta di una beauty routine molto semplice, vi suggeriamo di aggiungere anche un po’ di olio d’oliva allo scopo di idratare in modo efficace le unghie. Si tratta di un metodo in grado anche di rendere più bianche le unghie in quanto schiarisce le eventuali macchie.

In alterativa potete anche utilizzare un impacco a base di avocado realizzandolo in modo semplice con appunto avocado, tuorlo d’uovo e qualche goccia di succo di limone. Applicate l’impacco sulle unghie, lasciate riposare per 15-20 minuti e poi eliminate il tutto con acqua tiepida. Dopo poche applicazioni avrete unghie sane e forti.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benefici e proprietà dell’arancio amaro

Cos’è e come funziona il fitness metabolico

Leggi anche
Contents.media