Crossfit: gli integratori giusti per la palestra

Crossfit: gli integratori giusti per la palestra

Per svolgere il crossfit abbiamo bisogno, senza dubbio, di una palestra. Talvolta l’attività fisica può essere accompagnata dall’assunzione di integratori.

Oltre a ciò, alcuni affermano che sia molto importante associare all’attività fisica dei giusti integratori, al fine di migliorare il proprio benessere fisico. Ma come associarli e perché prendere questi integratori? Vediamo, inoltre, dove poterli acquistare. E’ possibile reperirli su Internet, ad esempio su Amazon.

Come associare integratori e palestra

Per il crossfit, ma non solo, è importante associare bene gli integratori e la palestra. Per farlo, non dobbiamo mai affidarci al caso, ma dobbiamo sempre tenere conto di determinate cose. Gli integratori, intanto, devono essere considerati un surplus dell’allenamento stesso. Si possono ottenere dei risultati, ovviamente, anche senza l’uso degli integratori, com’è noto.

Tante persone, però, pensano che senza integratori non si possano raggiungere buoni obiettivi. Mai affidarsi, in ogni caso, al fai da te. Ci sono, infatti, tantissimi tipi di integratori e dobbiamo considerare che ognuno riguarda un mondo a sé stante.

E’ sempre meglio, nel caso, chiedere consiglio ad un medico prima di prendere determinati tipi di integratori.

Ogni integratore è a sé. Esistono i semplici integratori salini, quelli vitaminici, fino ad arrivare agli aminoacidi ramificati, come noto.

In alcuni casi, gli integratori sono controindicati: sarà un medico a dirvi se e come avrete la possibilità di prenderli. E’, quindi, molto importante rivolgersi a degli esperti se si intente assumere degli integratori, soprattutto se non si hanno competenze in questo campo. Dobbiamo, inoltre, considerare che questi non fanno certo miracoli. Per avere un buon fisico, innanzitutto è necessario svolgere correttamente gli esercizi di palestra. Soltanto con essi si avrà la possibilità di tonificarsi, non certo soltanto con gli integratori!

Perché prendere gli integratori

Perché dovremmo prendere gli integratori? Tutto dipenda dal tipo di integratore che vogliamo assumere. In genere esistono dei tipi di integratori, ad esempio ricchi di vitamina C, vitamina E e di coenzima Q10 che non apportano particolari problemi, tranne in determinati casi. Questi sono consigliati soprattutto dopo i 30 anni di età.

E’ possibile, inoltre, prendere gli integratori salini, ad esempio quelli ricchi di potassio e magnesio. Soprattutto in estate, con il meccanismo della sudorazione, è possibile andare incontro a diversi cali di pressione.

Prendere integratori di potassio e magnesio può essere utile per evitare tutto ciò, ricordandosi anche di bere molto.

Per rafforzare le ossa, uomini e donne traggono beneficio dall’assunzione di integratori di calcio. Ovviamente, anche questi dovrebbero essere sempre assunti sotto diretto controllo medico.

Un discorso particolare, inoltre, è da fare per gli integratori di creatina. Spesso demonizzati, questi riescono a far sentire meno la fatica. La creatina, infatti, si trova in piccole dosi anche in alcuni multivitaminici che si possono acquistare anche ai supermercati. Ovviamente, massicce dosi possono far male, ma in piccole dosi possono servire a contrastare la fatica. Per ciò che riguarda il crossfit, essendo particolarmente dispendioso a livello di energia, molti potrebbero pensare che gli integratori siano l’ideale.

L’obiettivo, essendo quello di migliorare la forza, la resistenza, la velocità e l’equilibrio, può essere facilmente raggiunto attraverso l’uso di questi tipi di integratori, andandoli sempre ad abbinare ad una corretta attività.

Ne esistono di molti, differenti per le fasi di pre, durante e post workout.

Come è possibile riconoscere questi? Esistono diversi store (online ma non solo) che permettono di acquistare integratori che vanno a massimizzare la nostra performance, migliorandone le prestazioni. Esistono, ad esempio, alcuni supplementi chiamati termogenici (che si basano quindi sul calore) che servono per spendere al meglio le calorie che introduciamo nel nostro corpo grazie all’ingestione dei cibi, altri tipi di integratore per aumentare e recuperare il tono della nostra bassa muscolare, alcuni prodotti riguardanti la già citata creatina, per intervenire sull’intensità dell’allenamento e molti altri ancora, a seconda delle nostre particolari esigenze personali. Su internet abbiamo la possibilità di acquistarne molti, ma dobbiamo sempre tenere conto che, sul web, esistono molti casi di frodi. Stiamo particolarmente attenti a dove scegliamo di comprare questi tipi di integratori, scegliendo magari siti come Amazon o Ebay che hanno al loro interno anche il sistema di feedback, allo scopo di poter valutare da soli l’efficienza del servizio e l’affidabilità del venditore.

Integratori su Amazon

Su Amazon, ma non solo, esiste la possibilità di acquistare questi tipi di integratori, che ci possono essere di aiuto per svolgere attività fisica, come il crossfit.

In genere, questi non hanno un costo esorbitante. Acquistandoli su internet, infatti, si può beneficiare di moltissimi tipi di offerte, che ci permetteranno di risparmiare considerevoli somme di denaro, anziché acquistarli in negozi “fisici”, disposti sul territorio nazionale. Su Amazon esiste una specifica sezione in cui vengono venduti integratori di vitamine, sali minerali, ma non solo.

Vediamo, adesso, alcuni tipi di integratori che si possono trovare online, specifici per la palestra. Per il crossfit, ma anche per palestra in generale, triathlon e ciclismo, molto conosciuto è l’Anderson Kyowa Triamin BCAA. Si tratta di ben 100 capsule che hanno al loro interno aminoacidi ramificati più glucogenetici. Al loro interno troviamo anche valina leucina e isoleucina, assieme a glutammina, alanina e glicina. Possiede una doppia azione: permette il potenziamento muscolare, nonché il recupero contro l’acido lattico post allenamento, che spesso ci fa sentire i dolori muscolari.

Sempre per ciò che riguarda il crossfit, abbiamo tantissimi integratori che, oltre ad incrementare la forza e la nostra potenza muscolare, ci permettono di accelerare il recupero post allenamento, assieme alla stimolazione dell’anabolismo muscolare, che altro non è che la crescita muscolare. Importante sarà anche migliorare l’approccio mentale al tipo di allenamento richiesto: alcuni integratori lo permettono. Dobbiamo, però, riconoscere che assumere massicce dosi di integratori può non fare assolutamente bene: dobbiamo, quindi, cercare di evitare di aggiungere troppi agenti chimici all’organismo e non caricare in modo eccessivo il corpo. Possiamo, però, permetterci di avere degli stimolanti. Alcuni contengono direttamente caffeina, che ci serve per migliorare le proprie performance. Alcuni preferiscono integratori senza dubbio più naturali, che si possono lo stesso acquistare online.

Uno di questi potrebeb essere il cosiddetto Veg Egg. Si tratta dell’associazione di alcune proteine vegetali assieme ad albume d’uovo, che sappiamo essere naturalmente ricco di proteine a rapido assorbimento. Contiene, inoltre, vitamina B12 e L-Glutammina. Sono subito solubili nell’organismo e, in questo modo, sono sempre a rapido assorbimento. La L-Glutammina, inoltre, serve a non farci sentire la fatica, assieme all’aggiunga chimica di ferro di qualità biodisponibile per il nostro organismo. Dobbiamo cercare di evitare gli integratori con le sostanze anabolizzanti, che potrebbero essere pericolose per il nostro corpo, come noto.

Altre persone traggono beneficio dall’uso di integratori con zinco e magnesio, assieme alla vitamina B6. Dobbiamo, infatti, considerare che l’intensa attività fisica apporta un fabbisogno sempre maggiore di vitamine e sali minerali, che non possono bastare con la sola alimentazione. La normale sintesi proteica può essere favorita dall’assunzione, quindi, dello zinco e del magnesio, utili anche per mantenere il tono muscolare e gli impulsi nervosi.

Altri tipi di integratori sono formulati per migliorare la nostra resistenza ai traumi. Quelli a base di glucosamina e condroitina servono, ad esempio, a migliorare la salute delle nostre cartilagini. Vanno, infatti, a stimolare la produzione di tessuto cartilagineo e favoriscono in questo modo la protezione naturale alle nostre articolazioni. E’ sempre meglio scegliere prodotti che siano naturali e che, quindi, non contengano eccipienti o additivi. Per il riempimento delle capsule, spesso viene usata la cellulosa.

Inoltre, gli integratori di ultima generazione vengono prodotti anche per persone che potrebbero essere sensibili o allergiche a qualche sostanza. Infatti, ne esistono di molti che sono privi di glutine, di fruttosio, oppure di lattosio, senza coloranti artificiali o sostanze aromatizzanti. Si cerca, inoltre, sempre più di evitare sostanze come coloranti, dolcificanti o antiagglomeranti, al fine di avere un prodotto più puro e più naturale possibile. Spesso sono validi anche per chi è vegetariano oppure vegano. Dobbiamo considerare, inoltre, che gli integratori non possono essere assunti dalle persone in gravidanza o dagli adolescenti: meglio che sia un adulto a prendere questo tipo di sostanze, magari sempre sotto stretto controllo medico, soprattutto se già state assumendo dei farmaci che potrebbero creare contrasti o pericolose associazioni con queste sostanze.

Un medico o un nutrizionista, inoltre, vi darà anche un opportuna dieta da seguire assieme all’assunzione di questi integratori. Spesso, infatti, si tende a svolgere delle diete “fai da te” in questi casi, che sono vivamente sconsigliate e che possono essere anche molto pericolose. Un medico o un nutrizionista vi dirà anche il dosaggio, nel caso, di questi tipi di integratori, onde evitare pericolosi sovraddosaggi.

Abbiamo visto come il mondo degli integratori sia particolarmente vasto e caotico. Non esiste certo un solo tipo di integratore valido per tutto e abbiamo anche visto come alcuni tipi di integratori possano essere pericolosi per la nostra salute. Alcuni, però, specialmente quelli di origine naturale possono essere un valido aiuto per migliorare la nostra resistenza alla fatica.

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