Dieta a colori: il regime per combattere la stanchezza primaverile

Nella dieta a colori si punta ad alimenti di colore bianco, rosso, giallo che sono ricchi di nutrienti e di benefici per l'organismo.

Con la primavera giunta da un paio di giorni, si può andare incontro a spossatezza e mancanza di energie. Complice anche il periodo colorato, perché non approfittarne per seguire la dieta a colori, un regime che trae spunto dal colore di alcuni cibi da inserire nel programma alimentare per dare tutti i benefici e proprietà di cui l’organismo ha bisogno.

Dieta a colori

Con l’arrivo della primavera e il cambio dell’ora, può succedere di sentirsi particolarmente stanchi e spossati. Per migliorare questo stato d’animo e recuperare le forze, è bene provare anche a cambiare il proprio regime e programma alimentare. Quindi, la dieta a colori è il regime ideale per tornare in forma, ma anche per recuperare le energie.

Un tipo di regime consigliato e raccomandato anche dagli esperti, non tanto per la cromoterapia dei vari alimenti che si consumano giornalmente, quanto per i nutrienti che ogni cibo è in grado di contenere. Si consiglia, proprio per i tanti colori, di inserire nel piatto più vitamine e nutrienti possibili.

Quindi, più un piatto è colorato, magari con ortaggi e tantissima frutta, che non dovrebbe mai mancare in nessun regime alimentare, maggiori vitamine è possibile apportare al proprio organismo. Nella dieta a colori non bisogna mangiare le stesse cose, ma provare a diversificarle sempre, magari optando per i prodotti di stagione.

Un metodo che non è stato del tutto approvato dal punto di vista scientifico, ma che sicuramente permette di apportare tutta una serie di nutrienti come vitamine, fibre e sali minerali che sono considerati utili per il proprio benessere. Un regime che punta il focus su una corretta alimentazione riuscendo a nutrirsi in maniera sana.

Dieta a colori: cosa mangiare

In base a quanto affermano gli esperti, nella dieta a colori è necessario partire dalle verdure e la frutta che sono indispensabili in qualsiasi regime dimagrante e non solo. Bisognerebbe consumare un massimo di tre porzioni di verdura al giorno che può essere sia fresca, ma anche cotta e di frutta due porzioni sono consentite.

Il bianco, il giallo-arancio, il rosso, il verde e il blu-viola sono alcuni dei colori che dovrebbero essere presenti sulla tavola proprio perché contengono le giuste sostanze nutrienti di cui il corpo necessita. Il bianco del riso, dello yogurt, del latte, ma anche di verdure come il cavolo sono adatti per le tante proprietà che contengono.

Il pesce è di colore azzurro, quindi non può mancare anche perché ricco di proteine e di Omega 3. Non possono poi mancare i legumi che contengono molte fibre e che sono utili per un buona funzionalità della digestione. Le more e i frutti di bosco sono elementi che hanno proprietà antiossidanti.

Per il colore giallo arancio, le carote, i limoni, gli agrumi, in generale, sono alimenti indispensabili nella dieta a colori anche per il fatto che contengono vitamina A e C che sono preziose per l’organismo. Gli ortaggi a foglia verde sono adatti perché ricchi di magnesio e di vitamina K.

Dieta a colori: miglior integratore

Nella dieta a colori, per le sostanze nutritive e proprietà, si associa un integratore che ha altrettanti benefici. Il migliore, come affermano anche gli esperti e i consumatori, è Spirulina Ultra, un integratore in compresse di origine italiana che sicuramente dona i giusti vantaggi anche grazie al fatto che si basi su componenti naturali.

Una formula di origine italiana che permette di bruciare le calorie anche nella fase di riposo. Smaltisce i chili in più e i grassi in eccesso, oltre a saziare evitando di eccedere troppo durante i pasti. Velocizza il processo del metabolismo permettendo così di dimagrire rapidamente e in maniera naturale.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Risulta essere efficace anche perché presenta elementi che sono del tutto privi di controindicazioni ed effetti collaterali, quindi non dannosi. Efficace per gli ingredienti naturali come l’alga spirulina che combatte l’adipe in eccesso e la gymnema che stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi regolando il senso di fame.

Una o due compresse poco prima dei pasti da accompagnare a un bicchiere di acqua permettono di agire fin da subito sull’organismo.

Una formula non ordinabile online o nei negozi, ma per evitare le imitazioni e truffe, quindi avere un prodotto esclusivo e originale, è consigliabile comprarlo soltanto sul sito ufficiale compilando il modulo con le proprie informazioni personali compreso numero di telefono. Si va ad attivare la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra a 49,99€ invece di 200 con pagamento anticipato tramite Paypal e carta di credito oppure contanti, quindi contrassegno al corriere alla consegna della merce.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La dieta di Clizia Incorvaia: cosa mangia l’influencer?

La dieta di Keanu Reeves: come si tiene in forma

Leggi anche
Contentsads.com