Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Perdita di peso: come dimagrire naturalmente in vista dell’estate

Perdita di peso: come dimagrire naturalmente in vista dell’estate

La perdita di peso è utile quando ci avviciniamo all'estate, anche per la prova costume. Ecco alcuni trucchi per farlo al meglio.

La perdita di peso è l’obiettivo di molte persone, soprattutto in vista della bella stagione. Come dimagrire naturalmente con l’arrivo dell’estate? L’attività fisica e un buon regime alimentare fondamentali in tal senso; tuttavia, spesso può essere utile abbinare a questi un rimedio naturale. In questo articolo, vediamo come ottenere una perdita di peso efficace.

Perdita di peso: cosa mangiare

Per quanto riguarda la dieta, importantissima per la perdita di peso, è opportuno cercare di seguire un regime alimentare che sia il più possibile ricco e bilanciato, ma, comunque, non eccessivamente calorico. In tal senso, la dieta mediterranea può rivelarsi perfetta. In genere, se i kg da perdere sono pochi, potrebbe essere sufficiente diminuire i cibi grassi, aumentando il consumo di proteine magre. Se, invece, dobbiamo perdere molti kg, sarà necessario adottare regimi dietetici più rigidi, purché siano salutari e non troppo severi, altrimenti potrebbe rivelarsi controproducente oltre che dannoso, creando stress e togliendo energie preziose ad affrontare la giornata.

È utile mangiare buone dosi di proteine, che è possibile trovare nel pesce, nella carne, nei legumi e nelle uova.

Non sono da non demonizzare i cereali integrali, che sono un’ottima fonte di sostentamento. Sono, invece, da limitare i grassi, le fritture, l’alcool e gli eccessivi condimenti.

Si ricorda, inoltre, di consumare cinque pasti al giorno (tre principali, ovvero colazione, pranzo e cena, più due spuntini). Ciò ci permetterà di tenere sempre alto il metabolismo e di non incorrere in grandi attacchi di fame, aiutando nel limitare eventuali abbuffate a pranzo o a cena.

Perdita di peso: attività fisica

Assieme ad una dieta bilanciata, è senza dubbio necessario praticare attività fisica. Non è necessario recarsi in palestra, pagando costosi abbonamenti, nonostante questo possa essere molto utile se fatto con costanza. È possibile, infatti, svolgere attività fisica anche a casa oppure all’aria aperta. Ad esempio, forse non tutti sanno che è possibile dimagrire camminando, magari in centro o al parco; se effettuata spesso e per almeno mezz’ora o tre quarti d’ora a sessione, la camminata a passo sostenuto consente di bruciare calorie senza sovraccaricare articolazioni o muscoli.

In alternativa, la corsa si rivela l’attività più efficace per perdere peso in velocemente, anche se, per chi alle prime armi, può risultare più difficoltoso. Anche il nuoto può risultare molto utile in tal senso: può rivelarsi un vero toccasana per l’organismo, dal momento che non solo consente di perdere peso, ma anche di tonificare la muscolatura.

Qualunque attività fisica si scelga, è opportuno che essa venga effettuata con costanza. Non importa certo farla due o tre ore al giorno. Se ben fatti, infatti, basta anche mezz’ora al giorno. La bella stagione, in tal senso, fornisce un valido motivo per stare all’aria aperta e praticare un po’ di sana attività fisica; in inverno, invece, si può optare per la cyclette o il tapis roulant, per non perdere i benefici di una buona attività fisica, anche nelle giornate fredde o piovose.

Il miglior integratore da abbinare

Un buon regime alimentare a basso impatto calorico e un’attività fisica prolungata, però, potrebbero non bastare, specialmente se i kg da perdere sono molti e vogliamo sbarazzarcene il prima possibile.

In alternativa, è possibile che la vita di tutti i giorni, per via di esigenze familiari o lavorative, impedisca di seguire un regime alimentare impeccabile o di svolgere attività fisica adeguata. In tutti questi casi, è possibile abbinare un integratore naturale, per massimizzare i benefici della dieta e dello sport. Tra questi, secondo il parere degli esperti e dei consumatori che l’hanno provato, il migliore risulta essere Piperina e Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto da assumere sotto forma di compresse, che si compone di ingredienti interamente naturali e sani ed è notificato dal Ministero della Salute. Gli ingredienti utilizzati sono:

  • la piperina, sostanza contenuta nel pepe nero da cucina. Dal momento che stimola i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, favorisce la digestione e consente di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace. In questo modo, risulta essere un ottimo alleato nel processo di dimagrimento;
  • la curcuma: spezia dal colore giallo molto utilizzata nella cucina orientale, conosciuta per questo come lo Zafferano delle Indie.

    Le sue proprietà disintossicanti consentono di eliminare le scorie e le tossine in eccesso, depurando l’organismo e drenando i liquidi in eccesso;

  • il silicio colloidale: non solo rafforza le articolazioni, le ossa e i tendini, ma è in grado di aumentare l’azione degli altri due ingredienti presenti nella composizione.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Essendo composta da ingredienti interamente naturali, non presenta controindicazioni, salvo il caso di gravidanze o allattamenti in atto, di malattie croniche per cui sono necessarie particolari medicine da assumere, di problemi gastrointestinali e di allergie agli ingredienti usati. Si consiglia l’assunzione di due compresse in corrispondenza di ciascun pasto principale (pranzo e cena), per attaccare le cellule di adipe e per spezzare la fame.

Per ottenere Piperina & Curcuma Plus è necessario collegarsi al sito ufficiale del prodotto e cliccare su Ordina Ora. Infatti, il prodotto originale non è disponibile né presso negozi tradizionali, né presso altri siti di e-commerce online. Sarà sufficiente compilare un breve modulo con i dati personali, che verranno protetti dall’azienda, attendere la chiamata dell’operatore. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita, che perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. È possibile scegliere diversi tipi di pagamento, tra cui il Paypal, la carta di credito o il contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere.

© Riproduzione riservata
Leggi anche