Dieta del cetriolo, la dieta lampo per perdere peso in 3 giorni

Dieta del cetriolo: ecco come perdere peso in soli 3 giorni con la dieta lampo.

Tra le diete lampo più popolari e conosciute c’è la dieta del cetriolo. Se hai bisogno di perdere rapidamente un paio di chili per un evento importante o devi metterti in forma per andare in spiaggia e mostrare una pancia piatta, questa dieta è perfetta.

Ecco in cosa consiste.

Dieta del cetriolo: i benefici di questa dieta dei 3 giorni

La dieta del cetriolo potrebbe disintossicare il tuo corpo e prepararlo per altre diete meno restrittive. Ma l’importante è continuare con una dieta sana, in modo da non subire il temuto “rimbalzo”. Ecco come farla.

Protagonista di questa dieta, ovviamente, è il cetriolo crudo che puoi mangiare liberamente, poiché è un alimento che non fa ingrassare. È possibile utilizzare questo piano alimentare quando la dieta non funziona, per una perdita di peso accelerata in breve tempo.

Oltre al cetriolo, questa dieta include altri ingredienti come frutta, gelatina leggera e yogurt bianco, quindi può sembrare molto restrittiva. Ma il suo scopo è ridurre l’infiammazione del tratto intestinale, grazie alle fibre solubili e all’acqua che questo alimento contiene.

Inoltre, aiuta anche a limitare il consumo di alimenti che influiscono sul corretto funzionamento dell’organismo, come quelli che sono molto elaborati, il che può ridurre l’aspettativa di vita delle persone a causa dei loro ingredienti malsani.

L’eliminazione di questo tipo di cibo aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine e gli organi, come i reni, funzionano in modo molto più efficiente. Questa dieta lampo mira ad accelerare la combustione dei grassi e ridurre rapidamente la ritenzione idrica.

Dieta del cetriolo: quali alimenti mangiare

La dieta può essere suddiviso in cinque pasti, ogni tre o quattro ore, in modo da non avere molta fame ed evitare di sentirsi troppo ansioso.

Colazione: dovresti bere una tazza di tè verde non zuccherato, un piatto di cetriolo tritato senza buccia e una porzione di frutta, che può essere arancia, mela o pera. Inoltre, dovresti bere un bicchiere d’acqua con limone senza zucchero, potrebbe essere caldo per accelerare l’eliminazione del grasso.

Snack 1: puoi mangiare una porzione di yogurt bianco senza grassi.

Pranzo: una ciotola di zuppa di verdure a basso contenuto di grassi, una ciotola di insalata di cetrioli e lattuga e una porzione di frutta.

Snack 2: puoi includere una gelatina leggera e un pezzo di uovo sodo.

Cena: puoi includere un altro piatto di insalata, una porzione di pollo o pesce arrosto e una tazza di tè verde non zuccherato.

Inoltre, non dimenticare di idratare bene tutto il giorno, bevendo almeno due litri di acqua naturale.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare un make-up elegante: trucco chic e sofisticato

Matita per sopracciglia effetto pelo: come si usa

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • paolo del debbioLa dieta di Paolo Del Debbio: come ha fatto a perdere 30kg?

    Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, è dimagrito fino a 30 kg. Ecco la dieta che ha seguito.

  • elettra lamborghiniLa dieta di Elettra Lamborghini: cosa mangia la cantante?

    Elettra Lamborghini, cantante e influencer, è in perfetta forma. Ecco la dieta seguita dalla cantante, regina del twerking.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

Contentsads.com