Dieta detox dopo Natale: cosa mangiare ed evitare

Seguire una dieta detox dopo Natale è importante per riequilibrare l'organismo. Scopriamo insieme come fare.

Seguire una dieta detox dopo Natale è fondamentale per depurare l’organismo e stimolare la corretta funzione metabolica. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come farlo nel modo corretto, cosa mangiare e quali cibi evitare.

Dieta detox dopo Natale

Seguire una dieta detox dopo Natale è fondamentale per eliminare il proprio organismo da tutte quelle sostanze tossiche e dannose che, un alimentazione non proprio sana, ha accumulato al suo interno. Queste sostanze pericolose, infatti, a lungo andare, sono responsabili di un aumento di peso che diventa difficile da perdere, un metabolismo lento, che di certo non contribuisce ad una perdita di peso rapida ed effettiva, e ad una serie di patologie, che sono legate all’aumento di peso e all’obesità.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come restare in forma nel tempo e come eliminare il peso in eccesso, a seguito delle abbuffate natalizie, per recuperare quella perfetta forma fisica che non vorremmo mai perdere.

Dieta detox dopo Natale: consigli

La dieta detox dopo Natale non impone regolare assolute, da rispettare ad ogni costo, al contrario, si propone di rieducare una persona ad un’alimentazione sana, affinché disintossicare l’organismo, da un lato, e aiutarla a restare in forma, nel tempo, dall’altra.

Il modo migliore di depurare l’organismo, secondo la dieta detox dopo Natale, è quello di aumentare il consumo regolare di frutta e verdura, che sono i due alimenti per eccellenza della dieta, gli unici in grado di favorire la perdita dei liquidi in eccesso e gli unici in grado di mantenere adeguati i livelli di idratazione dell’organismo. Tuttavia, è preferibile che la frutta sia consumata per intero e non frullata e la verdura è preferibile che sia consumata cotta al vapore o lessa.

Oltre ad essere ricche di nutrienti, la frutta e la verdura sono anche ricche di fibre, essenziali per appagare la fame e far sentire una persona più sazia e più a lungo.

Limitare il consumo dei carboidrati semplici e quello della carne rossa. Aumentare il consumo dei carboidrati complessi e moderare quello di carne bianca e pesce. In generale, è preferibile consumare maggiori proteine rispetto a quanto se ne consumino normalmente.

Assolutamente no al cosiddetto cibo spazzatura. Allenarsi regolarmente e bere almeno due litri di acqua al giorno.

Dieta detox dopo Natale: integratore

L’assunzione regolare di un integratore alimentare che blocchi sul nascere la fame nervosa e stimoli il corretto funzionamento del metabolismo è fondamentale per disintossicare l’organismo e per favorire una perdita di peso sana e naturale. Sfortunatamente, non tutti gli integratori alimentari presenti in commercio sono efficaci e non tutti funzionano nello stesso modo.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento, prima di tutto, perché ricco di principi attivi naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente per preservarne proprietà e purezza, in secondo luogo, perché si compone di principi attivi che, nel raggiungere lo scopo, collaborano in sinergia.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

L’assunzione regolare di Spirulina Ultra favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Siero antirughe naturale: come sfruttare i benefici

Pesciolini d’argento in casa: come eliminarli senza pesticidi

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • paolo del debbioLa dieta di Paolo Del Debbio: come ha fatto a perdere 30kg?

    Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, è dimagrito fino a 30 kg. Ecco la dieta che ha seguito.

  • elettra lamborghiniLa dieta di Elettra Lamborghini: cosa mangia la cantante?

    Elettra Lamborghini, cantante e influencer, è in perfetta forma. Ecco la dieta seguita dalla cantante, regina del twerking.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

Contentsads.com