Dieta di primavera: come prepararsi alla stagione

Nella dieta di primavera sono inclusi alimenti che hanno proprietà depurative per preparare il fisico alla nuova stagione.

Il periodo primaverile comporta e porta con sé una serie di cambiamenti che inevitabilmente si ripercuotono sul fisico. Per questa ragione, provare a cambiare alimentazione è spesso la scelta migliore e la dieta di primavera è il metodo migliore. Scopriamo in cosa consiste e come seguirla in modo esatto.

Dieta di primavera

La primavera, appena arrivata, porta non solo giornate lunghe e voglia di scoprirsi, ma anche sfoggiare il fisico. Per poterlo fare, la dieta di primavera è il regime ideale dal momento che fornisce tutti i nutrienti necessari e dovuti per l’organismo per mantenersi in forma per la salute in questa stagione e periodo dell’anno.

La primavera poi è come il Capodanno, ricco di buoni propositi, soprattutto per quanto riguarda il settore del benessere. Il periodo estivo e quindi la prova costume che si avvicina spingono molti soggetti a prepararsi e quindi è il momento di togliersi qualche chilo di troppo. Questo periodo comporta poi una serie di cambiamenti, non solo termici, per cui bisogna adeguare al meglio la propria alimentazione.

Con l’arrivo della bella stagione, poi con i consigli dell’esperto, seguire e cominciare la dieta di primavera permette di dimagrire e di perdere peso nei mesi che anticipano la stagione estiva. Con l’ora legale appena giunta, aumenta il bisogno di dimostrare un fisico più tonico e snello con gli alimenti adatti tipici della stagione.

Dieta di primavera: programma

Le giornate soleggiate di questo periodo comportano delle modifiche nella percezione del corpo che portano a perdere peso e dimagrire. In base al consiglio degli esperti è bene, nella dieta di primavera, bere moltissima acqua proprio per introdurre l’organismo e quindi cominciare a idratare i sali minerali anche per le condizioni climatiche e meteorologiche.

Questo è il periodo in cui introdurre diversi nutrienti come il ferro, il calcio, il potassio e il magnesio oltre a concedersi maggior tempo per il riposo e dormire meglio. Le giornate primaverili, complice anche il cambio di stagione e l’arrivo del polline, comportano un dispendio energetico ulteriore per cui riuscire a riposare aiuta anche in fase di dimagrimento.

Nella dieta di primavera bisogna poi limitare il consumo di alimenti salati e grassi che sicuramente non aiuta nel dimagrimento. No al consumo di carni affumicate e salumi, sì al consumo della carne bianca invece di quella rossa. La frutta e la verdura, come al solito, sono da consumare in cinque porzioni giornaliere.

Ci sono poi una serie di alleati come i ravanelli che sciolgono i grassi in eccesso favorendo la perdita di peso. Si consiglia di prediligere le proteine vegetali in favore di quelle animali dal momento che sono meno caloriche. Sono poi ottime le barbabietole, gli agretti insieme agli asparagi che si possono preparare in tanti modi.

Dieta di primavera: integratore

Si può associare la dieta di primavera anche un integratore del tutto naturale e quindi indicato da seguire in questo periodo con questo tipo di regime. Un integratore naturale al 100% raccomandato da esperti e consumatori, ma anche dal Ministero della Salute perché efficace e soprattutto salutare.

Una formula come Spirulina Ultra in vendita in compresse di origine italiana che permette di bruciare, anche in fase di riposo le calorie e velocizza il metabolismo in modo che si possa smaltire i chili in eccesso. Ha proprietà sazianti per cui non si eccede durante i pasti del giorno e pulisce l’organismo da scorie e tossine.

Si compone di elementi naturali che non causano effetti collaterali e controindicazioni, come l’alga spirulina che attacca le cellule di adipe impedendo che possano depositarsi e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e di carboidrati limitando l’appetito e la fame.

Per chi volesse saperne di più consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Sono da consumare almeno due compresse prima dei pasti con un bicchiere d’acqua come consigliato dagli esperti del settore.

Una formula del genere non è reperibile nei negozi fisici oppure online in quanto originale ed esclusiva, ma soltanto dal sito ufficiale del prodotto compilando il modulo online con i dati personali. Si usufruisce di una promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con il pagamento anticipato tramite le formule di Paypal e carta di credito o in contrassegno, quindi i contanti al corriere non appena giunge per consegnare la merce.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dieta gruppo sanguigno: funzionamento e proprietà

Ricerca, all’Istituto Mario Negri la Edinburgh Medal. “Orientato al paziente e non ai brevetti”

Leggi anche
Contentsads.com