Dieta estiva: come essere in forma durante le vacanze

Nella dieta estiva non possono mancare cibi come frutta e verdura che aiutano a essere in forma al mare o in montagna.

In vacanza, a causa dei pranzi e delle cene con amici e familiari, è possibile andare incontro a un aumento considerevole di peso. Restare in forma nei luoghi delle ferie è possibile, ma bisogna seguire una dieta estiva che permetta di riuscire a non ingrassare. Vediamo cosa consumare e quali sono le regole da seguire.

Dieta estiva

Durante le vacanze al mare, riuscire a mantenersi in forma è molto più complicato e difficile. Gli aperitivi, il gelato da consumare al posto del pranzo sicuramente non aiutano. Per questa ragione, seguire una dieta estiva anche in ferie può essere utile per essere in forma evitando di sgarrare e di esagerare con i pasti a pranzo o a cena.

Complice il sole, le belle giornate che si allungano fino a tardi, nei periodi di villeggiatura che sia al mare o in città oppure in montagna, si tende a passare molto più tempo all’aperto. In questo caso, si conduce uno stile maggiormente attivo, ma anche il rischio di andare incontro a un’alimentazione non equilibrata e poco bilanciata.

Secondo gli esperti, seguire una dieta estiva in questa fase quando si è in vacanza, quindi, è sicuramente utile e salutare dal momento che permette di tenere sotto controllo il peso. Bisognerebbe poi impostare ogni giorno, e non solo durante le ferie, una routine, un programma da seguire anche quando si è in vacanza per non alterare il proprio equilibrio a tavola.

Sono tantissimi i soggetti che durante le ferie, a causa di varie bevute e abbuffate o assaggio di piatti tipici del luogo di vacanza, tendono a ingrassare, per cui un regime dimagrante aiuta a non aggiungere ulteriori chili in più sull’addome o il girovita.

Dieta estiva: le regole

Considerando che in questa stagione, complice gli aperitivi e qualche gelato in più, ci si abbuffa in maniera eccessiva, seguire una dieta estiva non compromette il proprio peso forma permettendo così di avere un fisico piatto. Ci sono però delle regole da seguire messe a punto da Cristina Mondello, nutrizionista ed esperta in questo campo.

Prima di tutto, è bene unire a una buona alimentazione a base di frutta e verdura, anche del movimento, non tanto per bruciare le calorie in eccesso, quanto per condurre uno stile di vita che sia dinamico e attivo. La frutta e la verdura da consumare ogni giorno aiutano a fornire il giusto apporto saziante e combattere così la disidratazione.

Si consiglia di consumare questi due alimenti nella dieta estiva, non solo a colazione, ma anche negli antipasti o nel contorno. I pasti poi devono essere completi, quindi ricchi di nutrienti, quali proteine, fibre, ma anche tanta verdura. La frutta secca a guscio e le olive sono ottimi da consumare come spuntino tra un pasto e l’altro.

Bisognerebbe poi ridurre il consumo di bevande zuccherate o alcolici oppure dei succhi di frutta bevendo moltissima acqua che aiuta a idratarsi correttamente. Sono ammessi pranzi e cene fuori, ma senza esagerare evitando di abbuffarsi di salumi o insaccati che sono ricchi di sale e non aiutano a stare in forma.

Dieta estiva: integratore naturale

Alla dieta estiva, utile a essere in forma anche nel periodo di villeggiatura, si aggiunge oltre a una alimentazione bilanciata, anche un buon integratore come Spirulina Ultra, considerato il migliore anche per il rapporto qualità prezzo. Un integratore di origine italiana in compresse che ha il consenso di esperti e consumatori, ma anche l’approvazione del Ministero della Salute.

Una formula naturale che permette, proprio grazie agli ingredienti al suo interno, di bruciare le calorie che sono in più anche a riposo. Aiuta poi a ridurre e smaltire i liquidi grazie alla sua funzione detossinante. Evita di abbuffarsi ai pasti poiché è una formula saziante e ha proprietà metaboliche permettendo di dimagrire rapidamente.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Un integratore dimagrante efficace e valido, privo di controindicazioni ed effetti collaterali che si compone di elementi naturali che aiutano la fase di perdita di peso. Gli elementi come l’alga spirulina che combatte gli accumuli di adipe e la gymnema che regola il metabolismo dei lipidi e carboidrati inibendo la fame permettono di ottenere i giusti benefici.

Gli esperti consigliano di assumere due compresse poco prima dei pasti principali da ingoiare con un bicchiere d’acqua.

Una formula come Spirulina Ultra non è reperibile online o nei negozi fisici, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove si inseriscono le proprie generalità approfittando della promozione di 4 confezioni a un costo di 49.99€ invece di 200. Per il pagamento sono accettate le seguenti formule: Paypal e carta di credito o i contanti al corriere quando arriva a casa per la consegna della merce.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggere sotto l’ombrellone: i migliori libri di Amazon per l’estate 2023

Al mare come in spa: i benefici dell’acqua marina sulla pelle

Leggi anche
Contentsads.com