Dieta lampo prima di Natale: come restare in forma durante le feste

La dieta lampo prima di Natale ci aiuta a restare in forma, nonostante le abbuffate del periodo di festa. Scopriamo come funziona.

Una dieta lampo prima di Natale è necessaria per restare in forma durante le feste e gustare le prelibatezze sulle nostre tavole nei giorni che ci prepariamo a vivere, in compagnia di amici e famigliari. Scopriamo insieme come fare nei paragrafi che seguono.

Dieta lampo prima di Natale

La maggior parte delle persone crede che seguire una dieta lampo prima di Natale sia impossibile, in parte perché già nei giorni che precedono il Natale le nostre tavole abbondano di cibo calorico e gustoso, in parte perché temono che una dieta precedente la festa non riesca, in realtà, ad impedire al nostro peso di lievitare.

Avere costanza e disciplina, rispettare le regole autoimposte e adottare qualche accorgimento, tuttavia, sono aspetti fondamentali, che giocheranno a nostro favore per riuscire nello scopo.

Dieta lampo prima di Natale: consigli

Seguire una dieta lampo prima di Natale vuol dire iniziare a seguire un regime alimentare rigoroso già da adesso, che si concentra sia sulla quantità che sulla qualità degli alimenti, in modo da perdere dai 2 ai 5 kg e mangiare con serenità, senza alcun senso di colpa, le prelibatezze che vedremo sulle nostre tavole nei giorni di festa che ci prepariamo a vivere, in compagnia di amici e famigliari.

L’ideale è seguire un’alimentazione detox, grazie alla quale depurare e purificare il nostro organismo, affinché perdere quei liquidi in eccesso e, allo stesso tempo, mantenere idratato l’organismo. Il giusto livello di idratazione, tra le altre cose, ci permetterà di essere più concentrati e, persino, avere una pelle più bella e più sana.

In questi giorni che precedono il Natale, dunque, il nostro consiglio è quello di limitare l’assunzione dei carboidrati, a favore dei carboidrati complessi, più ricchi di fibre, in modo da sentirsi più sazi e più a lungo. I carboidrati semplici, infatti, oltre ad avere un indice glicemico medio-alto, vengono assorbiti dal nostro organismo molto più velocemente. Il risultato è quel buco nello stomaco che si avverte fuori dai pasti e che ci spinge a mangiare e, soprattutto, a mangiare male, nel tentativo di compensare per quel vuoto che si avverte.

Consumate con regolarità cibi ricchi di fibre, per lo stesso motivo menzionato sopra, e, se proprio non potete fare a meno dei carboidrati semplici, consumate prima un bel piatto di verdura, lessa o cotta al vapore, o insalata cruda, per le fibre che questi alimenti contengono.

Bevete almeno due litri di acqua al giorno, ma limitate il consumo degli alcolici. Sbarazzatevi del cibo spazzatura che avete nelle dispense e, durante, la pausa, mangiate un frutto, preferibilmente con buccia, o della frutta secca.

Non dimenticate di svolgere regolare attività fisica.

Dieta lampo prima di Natale: miglior integratore

L’assunzione regolare di un integratore alimentare durante la dieta lampo prima di Natale potrebbe aiutarvi nello scopo che desiderate raggiungere. Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare riferimento in questo caso perché il suo obiettivo è quello di stimolare il metabolismo dei grassi e degli zuccheri affinché la perdita di peso sia rapida ed effettiva, grazie anche al senso di sazietà che avvertirete.

Spirulina Ultra è un integratore alimentare naturale, ricco di principi attivi estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, così da preservarne proprietà e purezza.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Grazie ai suoi ingredienti e benefici è riconosciuto come il miglior integratore naturale del momento. Per chi volesse ordinarlo o per avere maggiori info, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cimici a dicembre: come non farle entrare in casa

Come riutilizzare ombretti rotti o scaduti: i consigli

Leggi anche
  • metabolismo 50 anniCome accelerare il metabolismo a 50 anni? I segreti

    Come fare per accelerare il metabolismo a 50 anni: i segreti da provare tra alimentazione e sport.

  • dieta tananaiLa dieta di Tananai: come ha perso peso il cantante

    Tananai, alias Alberto Ramusino, nell’ultimo anno ha raggiunto importanti traguardi nella musica. Lo rivedremo quest’anno a Sanremo. Ecco come ha perso peso

  • dieta macrobioticaCos’è la dieta macrobiotica? Il menù settimanale

    Dieta macrobiotica, ecco di cosa si tratta e il menù settimanale da seguire in questo regime alimentare.

  • Dieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturaliDieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturali

    La dieta chetogenica favorisce una rapida perdita di peso. Tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme.

Contentsads.com