Notizie.it logo

Dieta mima digiuno: cosa mangiare per la prova costume

dieta lampo

La dieta mima digiuno è molto rigida, ma efficace. Può essere migliorata con l'uso di un integratore: Piperina e Curcuma Plus.

Che cosa si intende con il termine dieta mima digiuno e perché sta prendendo sempre più piede tra coloro che vogliono dimagrire? Cerchiamo di capire cosa dovremmo mangiare, secondo tale regime alimentare, per essere in forma per la prova costume.

Dieta mima digiuno

Vediamo di definire che cos’è la dieta mima digiuno e perché è così importante. Si tratta di un regime alimentare a basso impatto calorico. Seguita per un periodo di tempo, questa aiuta a resettare il nostro organismo, annullando gli effetti negativi che l’ormone della crescita può provocare quando presente in eccesso nel nostro corpo. Va seguita per brevi periodi, però, proprio perché è molto rigida. Suggeriamo, pertanto, di evitare il fai da te e di chiedere sempre consiglio al medico curante, al nutrizionista oppure al dietologo, in modo da adottarla in maniera corretta, anche in base al proprio organismo.

Gli effetti della dieta mima digiuno stanno nella protezione e nel ringiovanimento delle cellule e nell’eliminazione e sostituzione delle cellule danneggiate.

Gli effetti riguardano tutti i sistemi e tessuti: l’immunitario, il muscolare, il nervoso e l’epatico soprattutto. Ma i benefici non si fermano qui.

Dieta mima digiuno: programma e benefici

Prima di vedere il programma nel dettaglio, approfondiamo i benefici. Si stima che essa sia utile per la prevenzione della sclerosi multipla e per le malattie cancerose. In uno studio effettuato su topi, infatti, ogni ciclo di tale dieta è stato in grado di distruggere una componente autoimmune nociva, sostituendola con una fisiologica.

Ancora, sembra che essa abbia effetti sulla diminuzione dei fattori di rischio cardiovascolari, per il diabete mellito di tipo due, per l’invecchiamento. Gli studi clinici condotti sui topi hanno dimostrato un dimezzamento dei fattori dell’infiammazione, un aumento della vita in condizioni di salute e un miglioramento generale delle funzioni cognitive.

Non tutte le persone sono in grado di tollerare questa dieta. Pensiamo, ad esempio, alle donne in gravidanza o in allattamento, coloro che soffrono di pressione bassa, di diabete o di malattie croniche.

Questo tipo di dieta dura cinque giorni. L’introito calorico cala progressivamente dal primo giorno al quindo. Il primo giorno, infatti, si consumano alimenti per un totale di mille calorie durante tutto l’arco della giornata. Gli alimenti sono prettamente di origine vegetale, con carboidrati e pochissimi grassi insaturi. Lo schema prevede che il primo giorno, nelle mille calorie, vi sia il 34% di carboidrati, 56% di grassi e 10% di proteine.

Gli altri giorni si scende a 750 calorie al giorno, divise tra 47% di carboidrati, 44% di grassi e 9% di proteine. Un esempio di un pasto a 750 calorie è il seguente: 300 g di carote, 250 g di cipolle, 400 g di zucchine, 300 g di cavolo, due cucchiai di olio d’oliva per condire e 20 g di noci.

Il miglior integratore da abbinare

Per dimagrire al meglio assieme alla dieta, gli esperti suggeriscono l’assunzione integratori alimentari, soprattutto per regimi alimentari abbastanza restrittivi come, appunto, la dieta mima digiuno.

Sebbene in commercio ne esistano di tanti tipi, non tutti gli integratori alimentari si rivelano efficaci o salutari. Per questo, esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche concordano nel dire che, tra questi, il migliore sia Piperina e Curcuma Plus. Questo integratore, composto esclusivamente da ingredienti naturali, è notificato dal Ministero della Salute ed è prodotto in Italia da personale esperto e competente. Si rivela un valido alleato nella lotta ai kg di troppo e, per questo, è molto utilizzato in abbinamento a diete come la dieta mima digiuno.

Raccomandato da esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, apporta molteplici benefici:

  • Agisce sulle cellule adipose, consentendo di bruciare i grassi in eccesso e favorire una perdita di peso più rapida ed efficace.
  • Accelera i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, consentendo un processo di dimagrimento più veloce.
  • Spezza e riduce il senso di fame, anche nervosa, aiutando a non consumare pasti ipercalorici.
  • Possiede proprietà drenanti e depurative, liberando l’organismo da scorie e tossine in eccesso, così da ridurre gonfiori e contrastare la ritenzione idrica e, dunque, la cellulite.

Questi benefici sono resi possibili dall’azione sinergica degli ingredienti del tutto naturali che compongono l’integratore e che nello specifico risultano essere:

  • la piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero da cucina, a cui dona il classico sapore piccante; è la principale causa dell’aumento del metabolismo e dei succhi gastrici, rivelandosi un’ottima soluzione per perdere peso;
  • la curcuma: una spezia che possiede molteplici proprietà benefiche, soprattutto disintossicanti, drenanti e depurative, eliminando sostanze e liquidi ristagnanti dall’organismo;
  • il silicio colloidale: non solo rafforza le ossa, i tendini e le articolazioni, ma si rivela utile nel stimolare l’azione della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Piperina e Curcuma Plus si assume in compresse, per un massimo di due volte al giorno. Ad ogni pasto principale, mezz’ora prima di mangiare, è sufficiente assumere due compresse con acqua o altro liquido per attaccare subito i cumuli di adipe e spezzare la fame. Si consiglia di non superare mai le dosi indicate. Essendo un articolo naturale, non ha controindicazioni, a meno che non si sia allergici ad una componente del prodotto. E’, in ogni caso, controindicato in gravidanza, in allattamento e se soffriamo di malattie croniche gravi.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è disponibile acquistarlo presso negozi fisici, come supermercati o erboristerie, o presso siti di e-commerce. L’unico per acquistarlo, infatti, è collegandosi al sito internet ufficiale. Per completare l’acquisto, dopo aver cliccato su Ordina Ora è sufficiente compilare un modulo online con i dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di comprare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare in contrassegno, ossia al momento della consegna in contanti al corriere, oppure con il Paypal e con la carta di credito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche