La dieta Padma Lakshmi

Padma Lakshmi rivela la sua dieta: scopriamo cosa mangia l’ex modella e attrice

Padma Lakshmi, ex modella, attrice e conduttrice televisiva indiana vissuta in America, oggi splendida 53enne, è particolarmente nota come conduttrice di programmi di cucina tv quali Top Chef su Bravo. Ecco la sua dieta.

La dieta Padma Lakshmi

Padma Lakshmi, ex modella indiana, attuale attrice e conduttrice televisiva in programmi americani di punta, è conosciuta alla conduzione del programma di cucina Top Chef su Bravo fin dal 2006. Dal 2020 conduce inoltre Taste the Nation with Padma Lakshmi su Hulu sulla cultura culinaria degli immigrati e delle comunità indigene dell’America. 

Lakshmi è inoltre autrice di libri di ricette e per bambini. E’ stata la prima modella indiana ad avere una carriera a Parigi, Milano e New York e sfilare per i brand più noti. All’età di 36 anni a Padme è stata diagnosticata l’endometriosi, che ha fin dall’adolescenza. Questo l’ha portata a fondare, assieme ad altre persone, la Endometriosis Foundation of America, un’organizzazione noprofit che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza, l’istruzione, la ricerca e la difesa legislativa contro la malattia.

Oggi splendida 53enne, Padma si tiene costantemente in forma. Ma qual è la sua dieta? Nel corso della sua vita, il cibo è stata una passione costante che deriva dalla sua infanzia in India, fino alla sua carriera di giudice professionista. L’ex modella ama troppo il cibo per morire di fame per questo la sua dieta deve includere un po’ di tutto. Padma attribuisce gran parte della sua figura in forma all’allenamento regolare, ma molto di più ha a che fare con le sue scelte alimentari.

La sua giornata alimentare inizia con una tazza di : aumenta l’immunità, aggiunge antiossidanti, può illuminare il tuo sorriso. “Nella mia casa in India viene preparata una tazza di tè ogni 20 minuti”. Lo beve appena sveglia (con latte e miele) ed è “molto particolare” nella sua preparazione. La colazione di Lakshmi include sempre un alimento base che la aiuta a rimanere in salute: le uova, solitamente in camicia.

La conduttrice di Top Chef le adora cucinate in tutti i modi, purché non siano troppo cotte. Per il resto la Padma si limita a tre pasti al giorno. A causa dei suoi impegni, però, ha bisogno di mantenere alte le energie e di mangiare anche due piccoli spuntini. Sceglie yogurt alla frutta senza grassi, una mela verde con burro di arachidi magro. Un altro spuntino che le piace è il pompelmo con miele e una spolverata di cannella.

Padma Lakshmi e la dieta: cosa mangia la conduttrice tv?

Padma Lakshmi, nota conduttrice indiana naturalizzata americana, è alla conduzione di programmi tv di cucina come Top Chef da oltre dieci anni. Dall’India all’America Padma è stata per tanto tempo una modella prima di esordire in tv. Appassionata di cucina, la conduttrice tv ha rivelato la sua dieta all’età di 53 anni. Fanno parte dei suoi spuntini salutari jalapeño chili rellenos, edamame, hummus su foglie di indivia, gamberetti freddi in camicia e patatine di pita al forno

Una delle bevande preferite di Lakshmi invece è il vino rosso. Se bevuto con moderazione, il vino può aumentare gli antiossidanti e aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari. L’ex modella indiana lo usa anche per preparare il suo dessert preferito: le pesche affogate nel vino rosso. 

Il pranzo per Lakshmi di solito include gli avanzi della cena. Trasforma anche gli avanzi in ripieni per dosas (crêpes indiane) e stufato. Dal burrito vegetariano al brunch misto, con gli avanzi la conduttrice prepara anche gustose zuppe. I suoi pasti sono ben bilanciati e comprendono alcune proteine, molte lenticchie e fagioli. Ma si concentra molto anche su frutta e verdura

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cimici dei letti e punture: come agire naturalmente

Vaccini, Fimp: “Lavorare su aggiornamento pediatri e comunicazione con genitori”

Leggi anche
  • 1216x832 13 08 30 40 342183350Il cibo Etnico

    L’interesse per i sapori etnici in Italia è in crescita, con le donne del nord come principali ambasciatrici. I ristoranti etnici offrono un’esperienza culinaria e culturale, mentre supermercati e bazar alimentano la curiosità per il cibo etnico.

  • 1216x832 12 08 30 49 56573389Dolci Calabresi

    I dolci calabresi, radicati nella storia antica e tradizioni contadine, sono preparati con ingredienti naturali per festività e occasioni speciali. Le specialità regionali come il gelato di Pizzo e la pignolata rappresentano un tesoro culinario da preservare.