I migliori esercizi per le spalle da fare al trx

Svolgendo alcuni specifici esercizi al trx è possibile migliorare l'aspetto delle spalle in maniera rapida ed efficace. Scopriamo come praticarli.

Il trx è un attrezzo molto amato da chi frequenta la palestra, risulta infatti molto utile per allenare alla perfezione ogni zona del corpo. Esistono alcuni esercizi per le spalle al trx che fanno lavorare molto bene le fasce muscolari presenti in questa parte del corpo.

Scopriamo come riuscire a far lavorare al meglio la parte superiore del corpo per tonificarla e renderla muscolosa.

Esercizi spalle al trx

Per migliorare l’aspetto della parte superiore del corpo è possibile eseguire alcuni esercizi per le spalle al trx. Vediamo quali sono i più efficaci e come farli in modo corretto.

Estensioni

Mettetevi in piedi e tenete le mani unite all’altezza del viso. Piegate i gomiti avvicinando il dorso delle mani alla fronte e inclinando il corpo in avanti.

Estendete poi le braccia e ripetete l’esercizio almeno 5 volte. Se lo trovate troppo complicato, inginocchiatevi a terra invece di stare in piedi.

Push-up

Restate in piedi tenendo le maniglie con i palmi delle mani rivolti verso il basso. Le braccia devono essere parallele e tese in avanti. Piegate i gomiti di lati e portateli in allineamento con le spalle e facendo attenzione a scendere con il corpo in avanti.

Stendete poi le braccia e tornate alla posizione di partenza. Quando siete più allenati potete eseguire i classici push up a terra tenendo i piedi sollevati e infilati nelle maniglie del trx.

Curl

Sistematevi in piedi davanti al trx e prendete le maniglie con i palmi rivolti verso l’alto. Le braccia devono essere tese davanti alle spalle e il corpo inclinato all’indietro. Piegate poi i gomiti e avvicinate le mani al viso per poi estenderli delicatamente.

Croci per spalle e petto

Restate in piedi e afferrate le maniglie con le mani rivolte verso l’alto. Aprite le braccia a croce tenendole tese e diminuendo pian piano l’inclinazione del corpo. Chiudete di nuovo le braccia davanti al viso.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tremori dopo l’allenamento: quali sono le cuase?

Esercizi cardio da fare a corpo libero: il miglior allenamento

Leggi anche
Contents.media