Estate takeaway per otto single su dieci

Che fanno i single in vacanza? A giudicare dai risultati dell’indagine condotta dal Club per Single “Eliana Monti” tutto tranne che cucinare. Sembra infatti che i cuori solitari, già poco propensi a mettersi ai fornelli per cucinare durante il resto dell’anno, in estate perdano ogni velleità culinaria preferendo di gran lunga risparmiare il tempo che dovrebbero passare in cucina per dedicarsi al lavoro o ancora meglio allo svago.

Via libera dunque a piatti pronti di rosticcerie e takeaway e, per quelli che ci tengono alla linea e alla salute, frutta e verdura monodose.
Insomma che appartengano alla generazione fast food e alla sua controparte salutista, risulta che ben otto single su dieci si fanno accudire dall'industria alimentare che lava, taglia, precuoce, surgela, cuoce e impacchetta per loro.

Amorevoli? Ma manco a parlarne! Quello dei cibi pronti è un settore del mercato alimentare in piena espansione. Il solo comparto di frutta e verdura in monoconfezioni sta producendo un giro d'affari di circa 400 milioni di euro, per un totale di 45 milioni di chili di insalate miste già condite, macedonie sbucciate ed altra frutta che si è rimpicciolita per diventare più appetibile ai gusti dei single. Ad andare forte in questo periodo, oltre ai cibi pronti, è anche la birra, i gelati e i cibi light, che tanto attirano i single per una questione di linea.

In definitiva i single in estate se la spassano alla faccia della crisi economica e della salute, ma soprattutto nostra che crediamo ancora ai film e agli spot pubblicitari in cui giovani atletici e di bella speranza si riuniscono per cucinare e passare allegramente la cena insieme.

Peccato perché esistono molti corsi, libri (nell'immagine la copertina di Single in cucina, di Loaldi Paola, Mondadori Electa, 2005), rubriche su riviste e quotidiani e perfino programmi tv, come Cucinoone trasmesso da Porttv, dedicate appunto alla cucina per chi, pur vivendo da solo, non vuole rinunciare al gusto. E poi una volta si diceva che gli uomini si prendono per la gola se le donne non cucinano più nemmeno per se stesse, dubito che dalla sigletudine potra salvarle il takeaway.

Fonte: Adnkronos

Lascia un commento

Musica e Fumetti: Milano fa Mozart a Strisce. Omaggio alla Scala

Infuso contro i bruciori di stomaco (videoricetta)

Leggi anche
Contentsads.com