Estratto di carciofo: quali sono le proprietà per dimagrire

L'estratto di carciofo è un ottimo rimedio naturale per perdere peso in modo più rapido: scopriamo quali sono le sue proprietà dimagranti.

L’estratto di carciofo è un prodotto naturale ricco di benefici per la salute. In particolare si tratta di una sostanza in grado di aiutare tutti coloro che vogliono perdere peso rapidamente. L’estratto di carciofo infatti vanta proprietà per dimagrire davvero molto importanti e per questo dovrebbe essere utilizzato di frequente quando si segue una dieta ipocalorica.

Estratto di carciofo per dimagrire

L’estratto di carciofo aiuta a dimagrire in maniera più rapida grazie alle sue proprietà. Questo prodotto infatti ha un’azione lassativa davvero importante e in più risulta anche essere un eccellente diuretico naturale. Oltre a questi benefici, l’estratto di carciofo è anche un ottimo disintossicante e di conseguenza permette di tenere sotto controllo il livello di lipidi.

Si comprende quindi che il prodotto in questione è davvero capace di liberare l’organismo da tutti i problemi che rendono complessa la perdita di peso.

Chiaramente non è un rimedio miracoloso e i suoi benefici si possono ottenere esclusivamente se abbianti a una dieta ipocalorica e a uno stile di vita sano.

Metabolismo lipidico attivo grazie all’estratto di carciofo

L’estratto di carciofo è utile per ridurre il livello di colesterolo presente nel sangue, inoltre è in grado anche di ridurre in modo consistente il livello di trigliceridi presenti nel sangue.

Questi benefici consentono di aumentare la produzione di bile e di consenguenza aiutano ad eliminare sali e acidi biliari che sono ricchi di colesterolo.

Utilizzare estratto secco di carciofo è fondamentale quindi per far diminuire la quantità di colesterolo cattivo presente nel sangue.

Metabolismo glucidico: i benefici dell’estratto di carciofo

Un altro motivo che rende l’estratto di carciofo utile per perdere peso è legato alla sua capacità di migliorare anche il metabolismo glucidico.

Si tratta infatti di un prodotto che riesce a contenere i livelli di zuccheri nel sangue e che quindi è ottimo per evitare problemi di glicemia alta.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acido lipoico: che cos’è e quali benefici può apportare ai capelli?

Alimentazione sgonfia pancia: i migliori consigli da seguire

Leggi anche
Contents.media