I migliori rimedi per ridurre la fame nervosa

La fame nervosa è un problema che riguarda molte persone e rende impossibile mantenere il peso forma. Vediamo quali sono i migliori rimedi per evitarla.

La fame nervosa è un vero e proprio disturbo alimentare che porta a mangiare in maniera compulsiva, non per nutrirsi ma solo per placare ansie e tensioni. Si tratta di un atteggiamento molto diffuso e negativo non solo perchè rende impossibile perdere peso, ma anche perchè può far male alla salute dato che spesso si scelgono alimenti poco sani.

Per eliminare questo problema in modo efficace è necessario conoscere quali sono i migliori rimedi contro la fame nervosa: scopriamoli insieme.

Rimedi contro la fame nervosa

Contro la fame nervosa esistono alcuni rimedi molto utili. Prima di tutto suggeriamo di inserire nei pasti e negli spuntini degli alimenti che saziano molto come ad esempio pasta, riso e pane integrali. Questi cibi sono infatti ricchi di fibre e di conseguenza saziano rapidamente rispetto gli alimenti raffinati.

Inserite anche proteine nella vostra dieta e non dimenticate frutta e verdura di stagione come spuntini tra un pasto e l’altro. Cercate di limitare il consumo di alimenti che stimolano la fame come ad esempio dolci e caramelle: questi sono poco sazianti e inoltre causano picchi di zuccheri. Anche gli snack, le bibite zuccherate e le salse non apportano alcun beneficio nutritivo.

Prendete la sana abitudine di inserire spuntini tra un pasto e l’altro, inoltre non saltate la colazione in quanto si tratta di un momento essenziale per iniziare al meglio la giornata.

Limitate anche il consumo di alcolici perchè questi spesso stimolano l’appetito. Esistono alcuni integratori alimentari a base di pante che aiutano a smorzare il senso di fame in maniera del tutto naturale. Tra i tanti disponibili in commercio suggeriamo la garcinia cambogia, il cui estretto oltre a smorzare la fame può sostenere il metabolismo. Il carrubo è utile non solo per smorzare la fame nervosa ma anche per limitare l’assorbimento delle sostanze nutritive e quindi restare in forma in maniera più semplice.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori rimedi naturali contro la follicolite da depilazione

Insoddisfazione sessuale maschile: le cure naturali

Leggi anche
Contents.media