Fedez, la dieta alimentare del cantante dopo il tumore

Fedez ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo l’operazione per tumore al pancreas. Ecco la dieta alimentare che segue il rapper.

Fedez, cantante e giudice del talent X Factor, nonché imprenditore, ha superato la sua battaglia contro il tumore al pancreas. Il cantante ha raccontato cosa mangia dopo il tumore, e come è cambiata la sua vita alimentare. Scopriamo il regime alimentare che deve seguire.

Fedez e la dieta alimentare dopo il tumore: la sua passione per lo sport

A chi gli ha chiesto se a seguito dell’operazione sia diventato diabetico, Fedez ha spiegato: “Fortunatamente no, devo però sempre controllare la glicemia e stare attento all’alimentazione, non posso più fare il pazzerello con i cibi e l’alcol”.

Parlando con i fan, il cantante di Rozzano ha raccontato come è cambiata la sua vita alimentare dopo la rimozione di parte dell’intestino.

Prima di tutto, basta alcol e cibo grasso come i fast food. Si a un’alimentazione sana ricca di frutta, verdura, tipica della dieta mediterranea. Al proprio regime alimentare, seguendo un’alimentazione molto ricca e allo stesso tempo povero di grassi, concedendosi comunque dei piccoli peccati di gola.

Al corretto regime alimentare, Fedez, associa anche un’intensa attività fisica insieme a partite di basket, sport del quale è sempre stato appassionato come lo stesso rapper ha avuto modo di dichiarare in passato: “Giocavo a 15 anni, in una piccola squadra a Milano e poi a Binasco, dove con la mia famiglia mi ero trasferito.

Ma sono nato e cresciuto nei campetti outdoor di Milano, al Lido di Piazzale Lotto e a Parco Sempione”.

La dieta seguita da Fedez prima della malattia

Per più di tre anni il rapper ha seguito la dieta Zona di Barry Sears. Un team di specialisti dell’alimentazione e di allenatori lo consiglia e supporta passo passo. “Lo ammetto, mi sono avvicinato a questo stile alimentare per puro edonismo. E perché sono ipocondriaco.

Con la dieta Zona mangi tanto, la fame diventa un ricordo… e l’energia non ti manca mai”.

Da adolescente con problemi di sovrappeso, Fedez ha dovuto presto darsi delle ferree regole alimentari. Che oggi fanno parte della sua quotidianità. “Non so esattamente cosa c’è nel mio frigorifero, c’è chi si occupa della spesa. Ma di sicuro non manca la bresaola, che mi piace e mi è sempre piaciuta. Un giorno però potrei diventare vegetariano”, annuncia. “In questo periodo sto anche smettendo di fumare”.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è l’handicap nelle scommesse sportive

Giochi che aiutano a mantenere il cervello allenato

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • paolo del debbioLa dieta di Paolo Del Debbio: come ha fatto a perdere 30kg?

    Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, è dimagrito fino a 30 kg. Ecco la dieta che ha seguito.

  • elettra lamborghiniLa dieta di Elettra Lamborghini: cosa mangia la cantante?

    Elettra Lamborghini, cantante e influencer, è in perfetta forma. Ecco la dieta seguita dalla cantante, regina del twerking.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

Contentsads.com