Fonti di grassi buoni: i cibi consigliati

Quali sono le fonti di grassi buoni e quali le quantità giuste da assumere: i consigli.

In una dieta sana e bilanciata i grassi non dovrebbero mai mancare, perché anche questi fanno parte dei macronutrienti che, nelle giuste proporzioni, andrebbero assunti ogni giorno. I grassi o i lipidi consento all’organismo di mantenersi in buona salute. Tuttavia, i grassi non sono tutti uguali e, molto spesso, li consumiamo senza sapere a quale categoria appartengono.

I grassi saturi e idrogenati, ad esempio, andrebbero evitati il più possibile, in quanto diversi studi e ricerche hanno evidenziato che chi ne fa un uso sconsiderato è più soggetto a rischio di patologie croniche e problemi cardiovascolari. I grassi che andrebbero assunti sono invece quelli mono o poli-insaturi, questi si trovano in diversi alimenti e sono grandi fonti di omega 3 e omega 6.

Gli omega 3 svolgono, anche se in maniera modesta, la funzione di dimuniure il colesterolo cattivo e di aumentare quello buono.

Gli omega 6, invece, sono grassi molto importanti perché componenti dell’organismo e indispensabili per lo sviluppo e la crescita del bambino, nonché per abbassare il livello di trigliceridi nel sangue.

Alimenti fonti di grassi buoni

1. Uova
Le uova sono un alimento che, se consumato in maniera modesta, aiuta a mantenere stabile il livello di colesterolo nel sangue. Il momento migliore per consumare le uova è al mattino, in quanto forniscono anche una buona carica di energia.

Tuttavia, alcune persone non le digeriscono molto bene e le trovano pesanti.

Per ovviare a questo problema è possibile mangiare solo l’albume che è molto più leggero. Inoltre, secondo uno studio del 2015 condotto dal nutrizionista Nick Fuller, le uova rappresentano una maniera nutriente e conveniente di apportare nutriente e proteine all’organismo utili per la salute degli occhi, per quella cardiaca e per le donne in gravidanza.

2. La frutta secca
La frutta secca è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

Pur essendo molto calorica contiene Vitamine E, fibre, magnesio e proteine vegetali che permettono all’organismo di mantenersi in salute. La frutta secca è molto gustosa ed è l’ideale per essere consumata come snack o a colazione insieme allo yogurt.

Attenzione però a non esagerare, anche se i grassi contenuti nella frutta secca sono buoni, non significa che bisogna abusarne. Qual è, allora la giusta quantità di frutta secca che si può mangiare al giorno? Secondo gli esperti, qualunque sia il tipo di frutta secca che si decide di mangiare non dovrebbe mai superare i 30 grammi.

3. Olio d’oliva
L’olio di oliva contiene elevate quantità di acidi grassi mono-insaturi e una buona quantità di acidi grassi poli-insaturi. Esso, dunque, è ottimo non solo per cucinare e dare un tocco in più all’insalata, ma anche prezioso per la salute dell’apparato cardio-circolatorio, la corretta regolarità intestinale e per la digestione.

Anche in questo caso, però, non bisogna esagerare con le quantità. Per condire insalate e verdure, potrebbe essere molto utile utilizzare l’olio di oliva spray per limitarne le quantità.


4. Cioccolato fondente
Chi non ama il cioccolato? I Maya li consideravano il cibo degli Dei e non avevano tutti i torti! Le fave di cacao e il coccolato fondente contengono buone quantità di acidi grassi mono-insaturi e poli-insaturi, ma anche una 20% di grassi saturi.

Tuttavia, il cioccolato fondente, in maniera particolare, fa molto bene in quanto ricco di proteine, vitamine, ferro, magnesio e rame. Inoltre, permette di restare giovani più a lungo, in quanto ricco di antiossidanti.

5. Avocado
L’avocado il frutto esotico tanto amato ormai da tutti, tanto che l’anno scorso è stato l’anno dell’avocado, è anche un toccasana per la salute. Questo frutto contiene diversi nutrienti e acidi grassi buoni di cui il corpo ha bisogno. Inoltre, grazie all’acido olico contenuto nella sua polpa, conferisce anche un senso si sazietà.

Il miglior integratore dimagrante

Per riuscire a dimagrire naturalmente e riattivare in modo corretto il metabolismo, oltre a fare attività fisica e mangiare determinati ingredienti, di associare uno specifico integratore naturale. Attualmente il migliore secondo testimonianze e pareri positivi è Piperina&Curcuma Plus.

Questo integratore ha le seguenti proprietà e benefici dimostrati:

  • Riesce nell’intento di ridurre la massa grassa.
  • Stimola i succhi gastrici e il metabolismo. E ciò in modo tale da favorire la perdita di peso.
  • Depura i reni, l’intestino e il fegato. E poi riesce a far mantenere la forma per tanto tempo.
  • Favorisce l’eliminazione delle calorie in eccesso.
  • Riesce a saziare e ridurre considerevolmente il senso di fame. Tutto questo in maniera tale da non arrivare affamati ai più importanti pasti della giornata.

Piperina e Curucma Plus al momento è l’integratore più usato nelle varie diete per via dei suoi benefici dimostrati e alla mancanza di effetti collaterali.

Questo integratore è anche notificato come sicuro e funzionale dal Ministero della Salute. Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine

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Non presenta delle controindicazioni di nessun tipo o effetti collaterali. E questo perché si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Silicio Colloidale: si tratta di un ingrediente che tante persone non conoscono. Serve principalmente a proteggere la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia dei due ingredienti principali.
  • Piperina: è una sostanza che potete trovare nel pepe nero. Riesce a donare alle pietanze il particolare gusto piccante. Stimola il metabolismo e i succhi gastrici in modo tale da permettere un efficace dimagrimento.
  • Curcuma: è una sostanza di colore giallo. È comunemente nota come lo zafferano delle Indie, viene utilizzata solitamente nella cucina orientale. Ha notevoli proprietà disintossicanti e depurative. E ciò perché riesce ad eliminare le tossine e le scorie in eccesso. Favorisce la rapida perdita di peso.

È bene ricordare che trattandosi di un prodotto rigorosamente esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici o nei vari siti di e-commerce online. L’unica maniera per acquistarlo è quella per mezzo del sito ufficiale del prodotto. Per fare tutto ciò dovete compilare il modulo con i vostri dati. Questi ultimi saranno trattati nel pieno rispetto della privacy. E poi dovete attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale, il costo è di 49 Euro per 4 confezioni e questo invece di 196 Euro, la spedizione è completamente gratuita. Potete effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna del prodotto.

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