Giappone, arriva la banana che si mangia con la buccia

Avreste mai pensato di mangiare la banana con la buccia?Ebbene si,grazie ad alcuni scienziati giapponesi, è possibile mangiare la banana con la buccia

Avreste mai pensato di mangiare la banana con la buccia? Ebbene si, grazie ad alcuni scienziati giapponesi, è possibile mangiare la banana con la buccia commestibile.

Banana con buccia commestibile

Pensate che stessimo scherzando? E invece no. La D&T Farm, in Okayama, ha creato la buccia commestibile grazie ad un processo di Freeze Thaw Awakening.

Questo processo avviene in tre fasi: congelare, scongelare e risvegliare. La nuova varietà di banane si chiama Mongee e, per ottenere questa tecnica, non sono stati utilizzati pesticidi.

banana

Gli scienziati hanno spiegato come sono riusciti ad ottenere questo traguardo.

Advertisements

“Il risultato è arrivato dopo mesi di esperimenti con il metodo di congelamento e scongelamento che porta gli alberi ad una temperatura estremamente fredda, – 60 gradi Celsius, facendo poi seguire un repentino aumento della temperatura, 27 gradi Celsius. Cosa abbiamo ottenuto? Una buccia morbida e fine, perché non pienamente sviluppata”. La tecnica creata influisce sul metabolismo delle piante così che il frutto si maturi prima della buccia.

Proprietà benefiche

Attualmente queste banane, sviluppate in caschi da 10, sono in vendita solo nel mercato di Okayama al prezzo di 5 euro l’una.

Quindi qualora qualcuno volesse assaggiarla dovrà comprarla online e proprio qui nascono i dubbi. Se la buccia commestibile è più fina di quella normale si rischierebbe di avere una buccia malconcia, pertanto per assaggiare Mongee bisogna aspettare che questa arrivi nel nostro paese. E tu, vorresti assaggiare la banana dalla buccia commestibile?

banana

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La lingua che parli influenza come percepisci il tempo

Perché ci si aspetta sempre un sorriso dalle donne?

Leggi anche
Contents.media