Karkadè per capelli: ecco i benefici e gli utilizzi principali

Tra i numerosi utilizzi del karkadè spiccano di certo quelli legati ai capelli. Scopriamo quindi i suoi benefici e gli impieghi.

Il karkadè è un prodotto naturale molto apprezzato per via dei suoi benefici. Tra i numerosi motivi per utilizzarlo c’è di certo quello di migliorare l’aspetto e la salute dei capelli. Il karkadè infatti è in grado di rendere i capelli lucidi e morbidi, inoltre rivitalizza la colorazione dei capelli.

I benefici del karkadè per i capelli

In caso di capelli opachi e sfibrati, il karkadè è davvero ottimo in quanto esso riesce a rendere la chioma forte e luminosa. Realizzare una maschera a base di karkadè infatti regala una chioma morbida e lucida donando quindi grande salute anche ai capelli più rovinati.

Il karkadè contiene acidi della frutta in grado di dare lucentezza ai capelli e mucillagini e zuccheri che ammorbidiscono e idratano la chioma in maniera profonda. Gli antociani permettono invece di ottenere dei riflessi molto belli che spiccano sulla chioma scura o rossa.

Riflessi ai capelli grazie al karkadè

Il karkadè è anche in grado di regalare riflessi molto intensi a chi possiede capelli scuri o rossi. Chi utilizza l’hennè infatti dovrebbe ricorrere all’impacco al karkadè per prolungare i tempi tra una colorazione e l’altra.

Oltre a rendere il colore più intenso, il karkadè regala anche dei riflessi molto particolari e belli da vedere. Suggeriamo comunque l’utilizzo di questo prodotto solo a chi ha i capelli scuri in quanto esso intensifica i riflessi mogano.

Come realizzare una maschera per capelli al karkadè

Per realizzare una maschera per capelli al karkadè è possibile semplicemente mescolare 10 g di karkadè e 300 ml di acqua.

Nello specifico è necessario preparare un decotto portando a ebollizione l’acqua e i fiori essiccati di karkadè. Lasciate bollire per cinque minuti e successivamente filtrate. Trasferite quindi l’infuso in uno spruzzino e utilizzatelo dopo lo shampoo sui capelli ancora bagnati.

Frizionate la cute e distribuitelo bene sulle lunghezze, poi lasciate in posa per 10 minuti prima di risciacquare velocemente.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Semi di psillio, il segreto per avere un intestino sano

Gambo di ananas: quali sono i benefici e le proprietà principali

Leggi anche
Contentsads.com