I benefici dei kiwi a colazione

Mangiare kiwi a colazione è un ottimo modo per restare in salute, infatti questi frutti regalano grandi benefici all'organismo.

La colazione è ritenuta da molti il pasto più importante della giornata e per questo è fondamentale consumare i giusti alimenti. Per iniziare al meglio la giornata, è bene mangiare frutta a colazione. Tra i frutti che offrono maggiori benefici se mangiati al mattino, ci sono sicuramente i kiwi.

Scopriamo quali sono i motivi per scegliere i kiwi a colazione.

Kiwi a colazione per migliorare la regolarità intestinale

I kiwi sono frutti ricchi di fibre e per questo risultano ideali per chi ha necessità di regolarizzare il proprio intestino. Chiaramente, questo alimento è ottimo a tutte le ore del giorno, ma aiuta a combattere la stitichezza in maniera sana e naturale soprattutto quando viene consumato durante la colazione.

Un pieno di vitamina C con i kiwi a colazione

Questi deliziosi frutti sono ricchi di vitamina C e per questo il loro consumo a colazione aiuta la salute dell’organismo. Mangiare regolarmente kiwi per colazione, infatti, permette di introdurre nell’organismo grandi quantità di sostanze antiossidanti che aiutano il sistema immunitario a prevenire i classici malanni di stagione.

Grazie alle sostanze antiossidanti contenute nei kiwi, l’azione dei radicali liberi viene ridotta e inoltre c’è anche una buona prevenzione per quanto riguarda il rischio di tumori.

Kiwi a colazione: i benefici per il cuore

I kiwi sono frutti che hanno molti benefici per il cuore. Il loro consumo a colazione permette di ridurre la pressione del sangue e di mantenere il sangue fluido.

Tali benefici derivano dalla grande quantità di vitamina K che ha un ruolo davvero molto importante per il processo di coagulazione del sangue.

I kiwi sono poi anche molto utili per le ossa dal momento che contengono grandi quantità di sali minerali come rame, magnesio e potassio.

Tali minerali sono anche indispensabili per la sintesi di neurotrasmettitori e nella formazione del tessuto connettivo.

Infine, i kiwi contengon ograndi quantità di vitamina B9 e quindi sono perfetti per le donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vitamine, un aiuto in più per perdere peso

Rame: quali sono i benefici per i capelli

Leggi anche
  • dieta chetogenica: cos'èAlla scoperta della dieta chetogenica: cos’è e come impostarla

    La dieta chetogenica è un metodo per perdere peso riducendo drasticamente la presenza dei carboidrati, ovvero degli zuccheri, nell’alimentazione quotidiana.

  • Come scegliere integratori per dimagrireIntegratori per dimagrire: perché usarli e quale scegliere?

    In commercio esistono molti integratori che possono aiutare a dimagrire, ecco perché sceglierli e come trovare quelli giusti.

  • dietaLa dieta di Gigi Hadid: cosa mangia e sport della star

    Scopriamo quali sono i segreti di Gigi Hadid per rimanere in forma imparando tutto sul suo allenamento e sulla sua dieta.

  • dieta-blake-livelyBlake Lively, dieta e sport: ecco come si tiene in forma

    Tutto sull’alimentazione e sulla dieta dell’attrice Blake Lively: scopriamo cosa mangia per restare in forma e qual è il suo allenamento.

Contents.media