Rame: quali sono i benefici per i capelli

Il rame è una sostanza molto importante per mantenere la salute dei capelli: scopriamo quali sono i suoi benefici per la chioma.

Il rame riveste un ruolo davvero importante per i capelli e proprio per questo è necessario seguire una dieta che ne contenga le giuste quantità. In commercio ci sono anche degli integratori che consentono di aumentare il livello di rame nell’organismo andando in tal modo a conferire grandi benefici anche a livello estetico.

Il rame è infatti indispensabile per mantenere la chioma bella da vedere a lungo: scopriamo il perché.

Capelli forti e sani grazie al rame

In primavera e in autunno, a volte, i capelli tendono ad apparire spenti e deboli. Per migliorare le cose è necessario prendersene cura in maniera corretta. Per restare sani e forti, i capelli hanno necessità che nell’organismo siano presenti quantità adeguate di rame. Proprio per questo, durante i cambi di stagione, suggeriamo di utilizzare degli integratori alimentari a base proprio di rame.

Rame per la pigmentazione dei capelli

Il rame è davvero importante per la pigmentazione dei capelli, infatti questa sostanza stimola la produzione di melatonina e favorizza anche i processi di cheratizzazione dei capelli. Grazie a queste sue azioni, il rame risulta capace di influenzare il mantenimento del colore dei capelli più a lungo.

Una costante carenza di rame andrebbe al contrario a determinare un ingrigimento dei capelli già in giovane età.

Rame per mantenere i capelli giovani

Il rame è indispensabile anche per manetenere i capelli giovani più a lungo. Questa sostanza è infatti capace di aiutare a rallentare l’invecchiamento e l’ingrigimento dei capelli.

La chioma ottiene anche altri benefici dal rame, infatti esso è utile anche per sollecitare la produzione di elastina e la formazione di collagene. Si comprende quindi che una carenza di rame nell’organismo renderebbe i capelli tutt’altro che belli da vedere.

Per mantenere la chioma bella e giovane, è dunque indispensabile consumare alimenti ricchi di tale sostanza.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici dei kiwi a colazione

Tisana curcuma e limone: come prepararla e quali sono i benefici

Leggi anche
  • Operazioni chirurgiche medicina estetica: fattori importanti da considerareMedicina estetica: i fattori più importanti da considerare prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche

    Prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche di medicina estetica è opportuno considerare alcuni fattori importanti, ecco quali sono.

  • Forfora e caduta capelli: come sono correlateForfora e caduta dei capelli, in che modo sono correlate?

    In pochi lo sanno ma la forfora è direttamente collegata alla caduta dei capelli. Ecco in che modo sono correlate e come intervenire.

  • vitamina d capelliCome avere capelli forti e sani grazie alla vitamina D

    Per evitare capelli opachi e la loro caduta, è importante evitare la carenza di vitamina D: ecco come fare ad avere una chioma folta e lucida.

  • Trapianto di capelli: i costi e le alternative naturaliTrapianto di capelli: i costi e le alternative naturali

    Il trapianto di capelli può avere alternative naturali per moltissime persone. Scopriamo insieme quali sono le più risolutive.

Contents.media