Mal di schiena: evita i 4 errori più comuni

Troppo spesso commettiamo senza accorgercene errori che causano il mal di schiena. Impariamo a conoscerli per evitarli e restare in salute.

Il mal di schiena è uno dei disturbi più diffusi al mondo e la seconda causa di assenza dal lavoro. Alcune volte il dolore si risolve in breve tempo e passa da solo, altre volte invece diventa cronico e ricompare sempre più frequentemente con il trascorrere del tempo. Il mal di schiena non va sottovalutato, si tratta infatti di una condizione che mina pesantemente la qualità della vita di chi ne soffre e nei casi più gravi può portare addirittura all’invalidità. Le persone più colpite sono di solito over 40, ma in realtà anche bambini e giovani adulti possono soffrirne. Nella maggior parte dei casi le cause del mal di schiena sono da ricondursi a errori che commettiamo (quasi) tutti quotidianamente. In questo articolo vogliamo spiegarvi quali sono gli errori da non fare per evitare il mal di schiena.

Mal di schiena: gli errori da non fare

Troppo spesso commettiamo, senza nemmeno rendercene conto, errori che provocano danni alla nostra schiena. Il ripetersi quotidiano di queste azioni scorrette può portare a problemi irreversibili per la nostra salute. Per questo è fondamentale conoscere ed evitare i comportamenti sbagliati che vanno a compromettere la nostra salute. Vediamo insieme quali sono i peggiori errori che provocano mal di schiena.

Stare seduti a lungo in posizioni scorrette

Molte persone sono costrette a restare a lungo sedute al lavoro, altre invece amano passare ore sul divano davanti alla tv per rilassarsi. In entrambi i casi speso si assumono delle posizioni innaturali e scorrette che creano enormi danni alla colonna vertebrale. Con l’andare del tempo questo crea tensioni prima a livello muscolare e poi addirittura porta a danni allo scheletro. Gli effetti più comuni della cattiva postura sono la sciatica e la lombalgia.

Quando si sta seduti capita anche di tenere le spalle e il collo contratti. Questo capita perché la tensione viene scaricata proprio in quelle zone. È bene stare attenti e cercare di restare rilassati per evitare dolori alle spalle e alla testa.

Camminare in modo scorretto

Quando si cammina capita frequentemente di tenere la testa rivolta verso il basso, ma si tratta di un errore di postura molto grave. È infatti molto importante non guardare in basso mentre si cammina e tenere piuttosto il collo allungato e il mento leggermente in alto.

Quando camminiamo dovremmo poi tenere la pancia in dentro e il petto in fuori. La pancia in dentro permette al bacino di rimanere in salute ed è molto utile quando si è in piedi fermi. Questo tipo di postura infatti permette al peso del corpo di non essere poggiato sulla schiena, ma si sposta anche su quadricipiti e glutei. Il petto in fuori, invece, consente di mantenere le scapole chiuse.

Guardare sempre il cellulare

Ognuno di noi passa molte ore a guardare lo smartphone tutti i giorni, ma questo può rivelarsi un errore molto grave per la salute della schiena. Tenere spesso e per lungo tempo la testa rivolta verso il basso rivolta verso lo schermo del cellulare, impone alle prime vertebre della colonna vertebrale un grande sforzo. Il mantenimento di questa posizione scorretta porta alla cervicalgia e alla dorsalgia.

Portare i pesi in modo scorretto

Molto spesso solleviamo i pesi senza fare attenzione. Alziamo borse della spesa, casse d’acqua e piccoli mobili in maniera automatica e spesso scorretta. Il modo giusto è abbassarsi piegando le gambe, afferrare il peso e solo dopo sollevarsi. I rischi che si corrono sono molto alti, in particolare è alta la possibilità di avere il colpo della strega.

Quando si indossano zaini o borse è importante non utilizzare sempre e solo una spalla ma distribuire equamente il peso su tutta la colonna vertebrale.

Dorsopatia: il miglior rimedio naturale

In questo contesto, esistono numerosi prodotti presenti sul mercato per alleviare questo problema. Di seguito vi segnaliamo quello che al momento sta ottenendo maggiori consensi grazie ai suoi benefici e al passaparola positivo di esperti e consumatori: Ostelife. Questo Prodotto con formula innovativa, è un gel al 100% naturale, progettato e sviluppato da personale esperto e competente, negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, allo scopo di offrire un sollievo dai dolori che la dorsopatia, così come pure l’osteocondrosi provocano. Tali condizioni, soprattutto quando si aggravano nel corso del tempo, tendono ad essere fortemente limitanti, a sconvolgere la vita del paziente e a provocare un disagio generale. A volte, il solo riposo non è sufficiente ed è per questa ragione che si ha bisogno di un supporto che possa, di fatto, alleviare i sintomi e aiutare chi soffre a guarire.

Contrariamente ai numerosi rimedi presenti da tempo sul mercato, Ostelife Premium si rivela efficace per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Estratto di Arnica
  • l’Estratto di Savia
  • l’Estratto di Olio di Oliva
  • l’Estratto di Fiore di Camomilla
  • l’Estratto di Aloe Barbadensis

Estratti da ambienti e territori incontaminati, i principi attivi di Ostelife Premium sono stati selezionati con cura allo scopo di:

  • alleviare i sintomi che provoca la fibromalgia;
  • diminuire l’ipertonia muscolare;
  • combattere il gonfiore;
  • favorire la rigenerazione della cartilagine;
  • alleviare l’infiammazione.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine osteolife

Ostelife Premium non è un medicinale per cui il prodotto può essere assunto regolarmente, anche nel corso del tempo, senza provocare effetti collaterali o indesiderati. Ai fini di un risultato ottimale, infatti, si consiglia l’assunzione regolare e prolungata nel tempo, anche per due o tre volte al giorno, a patto che si rispettino rigorosamente le modalità di applicazione riportate sul foglietto illustrativo incluso nella confezione del prodotto. Prendete tra le mani una piccola quantità di gel e massaggiate la zona dolente fino al totale assorbimento. Non risciacquate il prodotto, ma lasciategli il tempo di agire. La sua è un’azione rapida e immediata, che vi restituirà un senso di benessere generale già dopo la prima applicazione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ostelife Premium non si acquista dalla farmacia o la parafarmacia, ma non si acquista neppure dall’erboristeria o presso i grossi centri commerciali. Ostelife Premium si acquista esclusivamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per ordinarlo è sufficiente compilare il modulo di acquisto e scegliere la modalità di pagamento Eventualmente, potrete scegliere di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine, che avverrà nel giro di un paio di giorni lavorativi. Al momento il prodotto è in promozione a 39€

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rinforza i capelli fragili con la maschera allo yogurt

Capelli grassi: ricetta maschera fai da te con mela e zenzero

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.