Mal di testa forte e febbre: rimedi naturali

In caso di mal di testa forte e febbre è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali davvero efficaci: scopriamo quali sono i migliori.

In caso di mal di testa forte spesso è associato alla febbre durante gli stati influenzali. Non è raro infatti dover sopportare entrambi i problemi contemporaneamente, ma per fortuna ci sono alcuni rimedi naturali che consentono di ritrovare il benessere in modo davvero efficace e rapido.

Mal di testa forte e febbre: l’importanza del riposo

Il primo consiglio che vi diamo per ridurre il problema del mal di testa forte associato alla febbre è quello di stare a riposo. Anche se può sembrare scontato, per ritrovare la salute è fondamentale riposarsi facendo attenzione a restare al caldo.

Per alleviare il mal di testa è bene quindi ritagliarsi un momento per sè allo scopo di ritrovare la calma e dimenticare le fonti di stress.

Se avete la possibilità quindi coricatevi sotto le coperte dopo aver chiuso le finestre e le luci. Restando qualche ora al buio avrete la possibilità di ridurre il dolore alla testa e anche la febbre.

Impacchi freddi contro mal di testa forte e febbre

Un altro ottimo rimedio per abbassare la temperatura corporea consiste nel fare degli impacchi freddi. In questo modo infatti riuscirete a ridurre la febbre in modo più rapido senza dover ricorrere ai medicinali.

Non tutti lo sanno, ma applicare un impacco freddo sulla fronte è un buon modo anche per donare sollievo immediato in caso di mal di testa forte.

Menta per contrastare mal di testa forte e febbre

Un ottimo rimedio naturale per abbassare la febbre e per contrastare il mal di testa è di certo la menta. Questa infatti ha una grande azione rinfrescante, decongestionante e fluidificante e per tale motivo regala benessere all’organismo nel caso di influenza o raffreddore.

La menta è in grado anche di ridurre le infiammazioni e di conseguenza permette di contrastare il mal di testa. Questo prodotto poi è sfruttato spesso per curare anche la febbre, infatti suggeriamo di realizzare una tisana alla menta da bere calda.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cimici infestanti in casa: come eliminarle definitivamente

Benefici e controindicazioni della tisana di equiseto

Leggi anche
  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

  • rimediCome stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive

    Per stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali: ecco i tre migliori.

  • alimenti depurare fegatoI migliori alimenti che aiutano a depurare il fegato

    Ci sono tanti alimenti che aiutano a depurare il fegato e, tra essi, ci sono gli ortaggi a foglia verde, le mele, l’avocado e l’olio extravergine di oliva

  • foglia alloro ipertensione insonnia diabeteFoglia d’alloro per curare ipertensione, diabete e insonnia naturalmente

    La tisana a base di alloro è facile da preparare, contrasta l’insonnia, la febbre, l’ipertensione, l’aerofagia e anche il diabete

Contents.media