I rimedi naturali contro il mal di testa forte al risveglio

I rimedi naturali per contrastare il mal di testa forte che si prova a volte al risveglio sono numerosi: scopriamo i migliori.

Il mal di testa forte al risveglio è un problema abbastanza diffuso che rende molto difficile vivere al meglio le proprie giornate. A causa di questo dolore intenso infatti le persone non riescono a ingranare subito una volta sveglie e svolgere anche i compiti più semplici diventa davvero complesso.

Per ritrovare il benessere è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali: scopriamo insieme quali sono i migliori.

Aromaterapia per contrastare il mal di testa forte al risveglio

Per ridurre il mal di testa forte al risveglio è possibile ricorrere all’aromaterapia. Eseguire un breve massaggio alle tempie con olio essenziale di lavanda e olio essenziale di menta infatti aiuta a ritrovare il benessere rapidamente.

Magnesio per ridurre il mal di testa al risveglio

Il magnesio è un minerale fondamentale per la salute ed è un rimedio molto efficace per contrastare il mal di testa soprattutto quando è causato da tensioni, ansie e stress.

A dimostrare l’efficacia del magnesio ci hanno pensato alcuni studi secondo i quali infatti chi soffre di carenza di tale minerale è più esposto a mal di testa al risveglio.

Dormire bene per evitare il mal di testa forte al mattino

Per svegliarsi pieni di energia e in salute è essenziale dormire bene durante la notte.

Solo riposando nel migliore dei modi infatti è possibile evitare di svegliarsi con un mal di testa forte che va a condizionare tutta la giornata in maniera negativa.

Gli studi hanno dimostrato che le persone che dormono in media 6 ore a notte hanno episodi più severi e più frequenti di mal di testa rispetto a chi invece dorme per più ore. Proprio per questo quindi è fondamentale dormire il corretto numero di ore allo scopo di evitare alcun tipo di problema al risveglio.

Chiaramente è bene anche non dormire troppo. Superare le 9 ore di sonno infatti causa problemi di mal di testa e di conseguenza si dovrebbe dormire circa 8 ore.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Combattono stress e migliorano la memoria: i benefici dei giochi di carte

I benefici per i capelli del burro di murumuru

Leggi anche
  • formicheFormiche in casa a gennaio: come risolvere senza veleni

    Per allontanare le formiche in casa a gennaio si consiglia di optare per metodi naturali e una attenzione maggiore alla cura della casa.

  • russareRussare forte: le cause e come smettere

    Una dieta ipocalorica, insieme a variazioni nel proprio stile di vita, aiuta a smettere di russare e garantire un buon riposo.

  • Cimici in casa a gennaio: le cause e come allontanarle senza pesticidiCimici in casa a gennaio: le cause e come allontanarle senza pesticidi

    Le cimici in casa a gennaio sono una seccatura con la quale fare i conti. Scopriamo insieme come.

  • cimiciCimici in casa: come scacciarle con il miglior repellente

    Sigillare alcuni punti di ingresso e installare le zanzariere sono alcune delle soluzioni adatte per allontanare le cimici da casa in questo periodo.

Contentsads.com