Cos’è e a cosa serve il massaggio linfodrenante al viso

Eseguire un massaggio linfodrenante al viso permette di ridurre i rossori e anche il gonfiore. Vediamo quali sono tutti i benefici di questa tecnica.

Contro il viso gonfio, le occhiaie e le borse sotto gli occhi, un rimedio naturale molto efficace è senza dubbio il massaggio linfodrenante al viso. Questo trattamento è piuttosto semplice se si conosce come eseguirlo correttamente. Suggeriamo di praticarlo a casa ogni mattina allo scopo di eliminare la stanchezza dal viso.

Vediamo come farlo in maniera corretta.

Massaggio linfodrenante al viso

Per eseguire il massaggio linfodrenante al viso, suggeriamo di scegliere per prima cosa il vostro olio o la vostra crema viso preferita. Applicatelo sul viso dal centro fino all’esteno e dal basso verso l’alto nella zona del mento. Nella zona del contorno occhi applicate con movimenti circolari un siero o una crema per il contorno occhi allo scopo di ridurre borse e occhiaie.

Advertisements

Applicate la crema anche sulla fronte facendo movimenti dal basso verso l’alto. Infine applicate la crema anche sul collo massaggiandolo dall’alto fino al decolletè. Per ottenere un risultato ottimale vi consigliamo di eseguire il massaggio per cinque volte.

Svolgere in maniera corretta un massaggio linfodrenante risulta essere molto semplice, ma allo stesso tempo è essenziale per favorire il benessere del viso. In soli cinque minuti potrete quindi eseguire il massaggio drenante al viso in maniera ottimale e ridurre in questo modo i segni della stanchezza.

Svolgere ogni giorno questo semplice trattamento vi permetterà di migliorare il tono della pelle e di mantenere il viso tonico eliminando il gonfiore e il rossore.

Benefici del massaggio linfodrenante viso

Il massaggio linfodrenante permette di donare al viso un aspetto fresco e luminoso ogni mattina. I piccoli e semplici gesti del trattamento regaleranno al vostro volto un aspetto idratato e detossinato perchè permetteranno di drenare la linfa che si accumula la nortte e che causa gonfiore.

I movimenti sono semplici e devono essere eseguiti stendendo la crema preferita che già utilizzate ogni giorno. Suggeriamo di inserire questo massaggio nella vostra routine di bellezza allo scopo di migliorare l’aspetto ma anche la salute del vostro viso.

Eseguire questo massaggio in modo delicato con le punta delle dita e senza mettere troppa pressione, permette di far scorrere in modo corretto la linfa lasciando il viso radioso e snellito.

Suggeriamo di utilizzare questo trattamento se soffrite spesso di occhiaie e di fastidiose borse sotto gli occhi. Risulta molto utile anche per eliminare il grigiore tipico del volto dopo una nottate insonne o causato dell’eccessivo stress.

Questo massaggio vi permetterà di alleviare anche la pressione di allergie e di raffreddori. Risulta molto utile anche per eliminare le tossine e ridurre i liquidi dalla faccia riducendo la ritenzione e definendo in maniera perfetta la forma della mascella e di tutto il viso. Se non desiderate utilizzare una crema o l’olio, potrete svolgere il massaggio drenante sul viso anche sulla pelle secca.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prevenzione della candida: metodi più efficaci per scongiurare l’infezione

Valori e caratteristiche dei carboidrati della frutta

Leggi anche
  • corsi formazioneMassaggi ed estetica: l’importanza dei corsi di formazione

    Corsi di formazione professionale per massaggiatori ed estetiste: tutti i consigli.

  • profumo solidoCome fare il profumo solido a casa: tutti i consigli

    Il profumo solido non è molto conosciuto, ma si tratta di un ottimo prodotto da regalare o da usare ogni giorno. Scopriamo come realizzarlo a casa.

  • capelli sfibrati rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per i capelli sfibrati

    I rimedi naturali sono molto utili per migliorare la salute dei capelli sfibrati. Scopriamo quali sono i più efficaci e come avere una chioma perfetta

  • pelle visoSconfiggere la pelle grassa con gli integratori naturali

    La pelle grassa si può combattere con pochi semplici gesti quotidiani ed i giusti integratori naturali

Entire Digital Publishing - Learn to read again.