Perdita capelli in autunno: i migliori rimedi

In autunno la perdita dei capelli diventa un problema molto frequente. Scopriamo quali sono i migliori rimedi per evitare che cadano troppi capelli.

La caduta dei capelli in autunno è legata al rinnovamento della chioma per via del cambio di stagione. In autunno i capelli cadono principalmente perchè sono colpiti dalle variazioni di temperatura e luce che modificano le secrezioni di melatonina e prolattina, ovvero ormoni che stimolano i follicoli del cuoio capelluto.

Tra settembre e novembre infatti i capelli tendono a cadere in maniera molto maggiore rispetto gli altri periodi dell’anno e per questo spesso si cercano rimedi contro la perdita dei capelli in autunno.

Rimedi per la perdita dei capelli in autunno

Per migliorare l’aspetto e la salute della chioma esistono alcuni rimedi per la perdita dei capelli in autunno. Certamente fermare totalmente la perdita dei capelli è impossibile, ma si possono comunque utilizzare alcuni rimedi naturali che aiutano a rallentare il processo e a incentivarne la crescita.

Advertisements

Maionese

La maionese è molto utile per idratare i capelli secchi per via della sua composizione, infatti riesce a nutrire a fondo la chioma e inoltre dona volume e brillantezza. Vi consigliamo comunque di non utilizzare la maionese acquistata al supermercato, ma piuttosto preparatela fresca in casa. Utilizzate uova, olio d’oliva e limone per rinforzare i capelli in maniera naturale.

Avocado

L’avocado è un frutto ricco di oli e per questo risulta molto utile per idratare a fondo i capelli secchi.

Esso apporta anche alcuni elementi nutritivi indispensabili per combattere l’invecchiamento dei tessuti. Nello specifico, l’avocado è ricco di vitamina E, vitamina A e di omega 3.

Per utilizzarlo sulla vostra chioma vi basterà scegliere un frutto maturo, schiacciarlo e applicarlo immediatamente sui capelli asciutti. Lasciate in posa per almeno 30 minuti e non dimenticate di spalmarlo bene anche sul cuoio capelluto allo scopo di far assorbire i nutrienti.

Miele

Il miele posside proprietà idratanti molto importanti e inoltre è in grado di trattenere l’umidità in maniera naturale. Grazie alle sue proprietà protettive, il miele può essere aggiunto a tutte le maschere dei capelli per idratarli nel migliore dei modi. Risulta anche in grado di dare forza ai capelli e di ravvivarli con stupendi riflessi. Vi consigliamo di utilizzarlo da solo se volete schiarire i capelli in modo naturale.

Banana

La banana contiene molti oli e vitamine in grado di migliorare anche i capelli più rovinati. Si tratta di un eccellente prodotto naturale contro le doppie punte e i capelli spenti. Favorisce anche l’eliminazione della forfora e rinforza a fondo i capelli facendo diminuire il numero di capelli caduti.

Scegliete un frutto maturo, schiacciatelo e usatelo da solo oppure abbinato a un altro ingrediente a vostra scelta. Realizzate una maschera per capelli del tutto naturale ad esempio utilizzando banana e avocado per rendere i vostri capelli sani, forti e belli da vedere.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori alimenti per controllare l’ansia

Alzheimer: la migliore dieta per prevenire la malattia

Leggi anche
  • corsi formazioneMassaggi ed estetica: l’importanza dei corsi di formazione

    Corsi di formazione professionale per massaggiatori ed estetiste: tutti i consigli.

  • profumo solidoCome fare il profumo solido a casa: tutti i consigli

    Il profumo solido non è molto conosciuto, ma si tratta di un ottimo prodotto da regalare o da usare ogni giorno. Scopriamo come realizzarlo a casa.

  • capelli sfibrati rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per i capelli sfibrati

    I rimedi naturali sono molto utili per migliorare la salute dei capelli sfibrati. Scopriamo quali sono i più efficaci e come avere una chioma perfetta

  • pelle visoSconfiggere la pelle grassa con gli integratori naturali

    La pelle grassa si può combattere con pochi semplici gesti quotidiani ed i giusti integratori naturali

Entire Digital Publishing - Learn to read again.