Mindfulness, il rimedio contro lo stress

Ai fedelissimi e alle fedelissime di Rimedi Naturali raccomando il blog Wellness & Performance curato da Giusy Capozzi, blog del network Blogosfere che considero un po’ come un cugino in quanto tratta di wellness, fitness e terapie naturali.

Per celebrare la nuova gestione di Wellness & Performance vi ripropongo il post Un rimedio per combattere lo stress: “mindfulness” pubblicato da Giusy lo scorso 31 ottobre:

Mindfulness – E’ una forma di meditazione contemplativa che consiste in una serie di esercizi per aumentare la consapevolezza, diventare cioe’ consapevoli della propria vita disattivando i pensieri inutili e negativi. Si sviluppa l’autostima e si rafforza il nostro equilibrio psico fisico. Le conseguenze  sono positive anche a livello immunitario.

Con il mindfulness si impara a guardare se stessi e i propri pensieri dall’esterno, imparando ad accettarci per quello che siamo e a vivere ogni attività, anche la più banale, con grande entusiasmo.

Nato nel 1979 da un’idea di Jon Zabat Zinn della Medical School dell’University of Massachussets, è tornato di moda e si pratica in moltissimi ospedali negli Stati Uniti e in Europa, viene infatti adoperato come antidolorifico per varie forme di dolore cronico, e anche in casi di anoressia e bulimia.

Effetti positivi:

Contrasta ansia e attachi di panico – è utile per elaborare un lutto o affrontare una separazione

Combatte lo stress da lavoro.

Aiuta nei rapporti di coppia perché insegna a ritrovare l’armonia.

Continua a leggere su Wellness&Performance.

Lascia un commento

Fitness low cost: vita stretta senza palestra (video) – Terza parte

Mini bike per allenarsi a casa: le migliori 5

Leggi anche
Contentsads.com